Corteo solidarietà Forze dell’Ordine (VIDEO 2a parte)

Print Friendly, PDF & Email

Corteo di solidarietà per le Forze dell’Ordine che si è svolto a Palermo l’11 Ottobre 2019 promosso da Marcella Chirchio, operatrice televisiva.
C’eravamo anche noi con con l’Anps di Monreale, Istituzioni civili e militari , Forze di Polizia, Carabinieri e gente comune per ricordare i due agenti uccisi a Trieste ma anche in questi giorni i 3 vigili rimasti uccisi in una villa dell’Allessandrino.
Seconda ed ultima parte
Il corteo si è sviluppato da piazza Verdi (luogo del concentramento davanti al Teatro Massimo) per poi sostare dinanzi la Caserma Carini, sede del Comando provinciale dei carabinieri, dove è stato consegnato un omaggio floreale al comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Arturo Guarino.
La tappa successiva è stata al Comando dei Vigili del Fuoco di via Scarlatti. Poi, passando per via Maqueda e via Vittorio Emanuele, il corteo ha raggiunto la Questura dove è stato deposto un omaggio floreale sotto la lapide ai caduti all’interno del porticato della Questura di Palermo, dove si è tenuto anche il minuto di silenzio.
“Proteggiamo chi ci deve proteggere” recitava lo striscione preceduto dalla rappresentanza dell’ANPS di Monreale con il suo striscione.
Dietro all’Anps di Monreale lo striscione dietro al quale si sono alternati semplici cittadini, poliziotti, carabinieri, rappresentanti delle associazioni dei carabinieri, della finanza e dei poliziotti in pensione, i sindaci dei comuni di Palermo, Cammarata, Camporeale e della Provincia di Palermo.
Tra gli altri presenti il vice sindaco Fabio Giambrone che poi ai Quattro canti ha lasciato il posto al sindaco Leoluca Orlando, Vincenzo Agostino, Antonio Vullo, Luciano Traina, Giovanni Paparcuri, Tina Montinaro e Graziella Domino.
Presenti anche i rappresentanti delle comunità straniere presenti a Palermo scesi in strada a fianco di chi solidarizzava con le forze dell’Ordine.