Per riuscire a vedere realizzata la mia classica previsione di 5-0 in casa e 0-5 fuori casa dovrò aspettare che finalmente compriamo il forte centrale difensivo dopo che finalmente uno lo abbiamo schierato in campo ed è Accardi fantastico il suo lancio dalla difesa al 10° del primo tempo per Santana , manca un vero regista che sappia fare tagli, verticalizzazioni , palle smarcanti per le punte in area per metterli palla avanti in grado di battere a rete e fare gol almeno 5 volte su 10 ed infine manca la punta da 30 gol che sarebbe quella che a parte i passaggi gol sa andare in gol da sol0 risolvendo sempre da solo la partita.
Detto questo e spero che la società faccia questo regalo a Pergolizzi che così come desideriamo noi potrà schierare tranquillamente la squadra con 3-4-3 pensando solo a capire quanti gol faremo agli avversari se solo 5 a partita o di più senza dovere più soffrire come abbiamo fatto fino ad oggi anche se è innegabile che siamo al primo posto in classifica.
Oggi una vittoria straordinaria e sopratutto ottenuta in casa di una diretta concorrente che non aveva mai perso in casa e che ha fatto di tutto per ribaltare il risultato per fermare la corsa del Palermo ed accorciare di tre punti il distacco e consentendo, visti i risultati di oggi, di riportare tutte sotto le altre squadre che inseguono la lepre Palermo.
Una spizzata di testa di Santana per Felici che controlla, e complice una uscita a vuoto del portiere, a porta sguarnita mette facile facile in rete ed è il gol del momentaneo vantaggio prima e risutato finale dopo.
E così alla fine tutti Felici !
Come nostro costume, nonostante come hanno commentato i tifosi rosanero sul web al termine dell’incontro “dopo un secondo tempo fiacco” , per tutto il Palermo il mio voto è 10.
Contava solo la vittoria alla fine, per noi, poco importa come, ma è ancora una volta arrivata quindi Viva il Palermo e serie C più vicina ma con la consapevolezza che non sarà nonostante il vantaggio importante una strada in discesa a causa di una squadra incompleta nel suo organico.
Ma godiamoci il ritorno alla vittoria fuori casa del Palermo e per questa settimana sia Festa …Festa Rosanero !!!!!
Per rivedere gli highlights della partita clicca qua sotto.
https://elevensports.it/play/44311/fc-giugliano—ssd-palermo–0-1-14giornata-serie-d/46/279/
Al “Vallefuoco” gara valevole per la 14^ giornata del campionato di Serie D girone I.
Giugliano-Palermo 0-1: marcatore al 36′ Felici
IL TABELLINO:
GIUGLIANO (4-3-3): Mola; Micillo, Impagliazzo, Di Girolamo, Mennella; Orefice (61′ D’Ausilio), Liccardo, Ruggiero (75′ Bacio Terracino); Alvino (67′ Manzo), De Vena, Caso Naturale.
In panchina: Simoncelli, Riccardis, Carbonaro, Colombatti, D’Alessandro, Nebula.
Allenatore: Agovino.
PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda, Lancini, Accardi, Vaccaro; Martinelli, Martin, Kraja (67′ Langella); Ambro (67′ Ricciardo); Santana (80′ Mauri), Felici.
In panchina: Fallani, Bechini, Peretti, Marong, Ferrante, Rizzo Pinna, Lucera.
Allenatore: Pergolizzi.
ARBITRO: Bracaccini di Macerata.
MARCATORI: 36′ Felici
NOTE: Ammoniti: Martin, Vaccaro (P), Liccardo, Manzo (G)
Appuntamento adesso Domenica 8 dicembre alla Favorita oggi Barbera con l’Acireale.