San Tommaso – Ssd Palermo 1-1, stiamo affondando ! (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Serie D girone I, Palermo bloccato dal San Tommaso sull’1-1 ancora un’altra occasione per il Savoia di accorciare ad 1 solo punto di distacco dopo averne avuti fino alla sconfitta casalinga proprio con i campani ben 13 di punti di vantaggio.
Servivano fin dall’inizio del campionato giocatori di categoria superiore per costruire la colonna portante della squadra , dando per buono , per correttezza, il portiere Pelagotti non sono mai stati presi il centrale difensivo, il regista e l’attaccante da 30 gol a campionato a cui poi si è aggiunta la necessità di comprare anche un’altro attaccante da almeno 20 gol per sostituire l’infortunato Mario Alberto Santana che da solo si era messo su il peso della squadra con gol ed assist per portare alle prime 10 vittorie consecutive della squadra ed il primo posto …

Adesso dopo il disastro anche con il San Tommaso squadra che , udite udite , aveva realizzato solo ben 1 punto nelle ultime 8 partite e che, fra l’altro, dopo la partita giustamente si lamentava di non averci creduto fino in fondo per ottenere una possibile vittoria contro una squadra che in ogni caso continua a giocare con la preoccupazione di non perdere piuttosto che con quella di vincere…. 22 giocatori in area del Palermo nei minuti finali sono solo una follia … bisogna chiudere noi con 22 in area del San Tommaso…. ma come il peggior Tedino riconfermiamo questa voglia suicida … e lo zero assoluto in attacco con il nuovo arrivato che è praticamente , come prevedevamo e diciamo da sempre, nullo, praticamente uno zero anzi zero assoluto mentre delude ancora  Sforzini che potrebbe avere grandi qualità ma che si conferma ancora una volta impreciso ed incapace di mettere dentro di testa una palla facile facile e Ricciardo che potrebbe essere quello buono per fare i gol non continua a ricevere neanche una palla non giocabile e da mettere dentro ma proprio neanche una palla e per concludere ieri per noi almeno altro errore dopo l’ottima prova di Mauri a centrocampo che aveva dato almeno un  minimo di gioco alla squadra portandola alla vittoria con il Marsala visto che come si dice a Palermo ” Ma cu’ ‘nnu misiru i morti ?” è stato mandato in campo al suo posto il fallimentare e sopravvalutato Martin che però vorrei rivedere all’opera con un vero regista accanto e magari potrebbe essere un giocatore complementare ed utile al gioco.

Ma lo capisce la società che deve intervenire seriamente sul mercato e smettere di prendere in giro i tifosi ? … lasciando la squadra allo sbando, siamo arrivati su di un terreno ghiacchiato e se non mettiamo le catene ma quelle di marca , continueremo a girare su noi stessi e non riprendere mai più la nostra marcia e pensare che certi pseudo tifosi hanno avuto pure l’ardire di chiederci se volevamo con le nostre richieste di comprare giocatori veri se volevamo una squadra per la Champions League ?
No ! volevamo e vogliamo ancora , Vi diciamo, una squadra per andare solo in serie C e per questo volevamo e vogliamo ancora che arrivino i giocatori giusti e veri e di categoria superiore per farlo… per noi stessi ma alla fine anche per Voi sperticati lodatori di qualsiasi cosa fa questa nuova società chissà perchè da Voi ritenuta come la venuta del nuovo Messia sulla terra …  pur avendo detto anche cheal massimo potranno portarci in B e cioè in serie C e poi vendono… Belle prospettive !!! Bravi !!!
Come sempre le bugie hanno le gambe corte … come avevamo previsto e creduto in 10 vittorie consecutive del Palermo visto che avremmo goduto di una forza superiore che avrebbe reso meno pressanti le squadra avversarie così aveamo all’nizio del campionato previsto che dalla partita in casa con il Savoia avrenmmo capito di che morte saremmo morti  ed i risultati sono sotto gli occhi di tutti dalla partita con il Savoia come detto da 13 punti di vantaggio a 3 che se anche oggi pareggiasse e rimane invariato è insufficiente per non temere di finire al secondo posto anche se con gli stessi punti ….. perchè come  il Titanic stiamo affondando e la cosa gravissima è che non si fa nulla per tappare la falla !!!

Ahhahha gli hanno messo due cartoni per adesso per farlo … e cosa che mi addolora di più e che se questo sta succedendo tutto questo eè certo per colpa Vostra, cari lodatori, anche se adesso vediamo che sui social molti di Voi hanno aperto gli occhi ed ora si sono schierati apertamente dalla nostra parte in molti casi smentendo anche se stessi e riconoscendo i nostri corretti pensieri e giudizi e di questo gliene siamo grati come tifosi perchè siamo di più quelli che veramente ora lottano per la verità e per quella maglia che amiano e che ora difendiamo insieme in tutti i modi sopratutto se è una maglia rosa”vero” e non rosa pallido …anche questo abbiamo dovuto subire diventare quasi bianco neri ….”Orrore !!!” come direbbe Mughini noto juventino.
Al “De Cicco” come detto sono state protagoniste dell’incontro il San Tommaso e l’SSD Palermo, anticipo della seconda giornata di ritorno del campionato di Serie D girone I.
I rosanero non vanno oltre il pareggio nella difficile trasferta contro il San Tommaso. Finisce 1-1, con i siciliani (in gol con Langella) che si fanno raggiungere nel finale di partita con Alleruzzo. E ora, con il Savoia che ha la possibilità (se vince oggi a Castrovillari) di portarsi a -1 dalla vetta, la situazione si fa davvero difficile per gli uomini di mister Pergolizzi.

Come è ormai chiaro non sono previsti arrivi di categoria superiore ma solo arrivi inutili che non potranno dare una nuova svolta ed una nuova marcia in più alla squadra ed anche se da tutte le parti ormai è diventato un tiro al piccione … escludiamo anche la possibilità di un cambio in panchina sia perchè questi giocatori ha e questi può fare giocare ma sopratutto perchè se ne prendi uno nuovo devi pagare quello nuovo ma anche Pergolizzi (Ahhhhh…. pagarne due ?) e Vi sembra possibile ?

Non comprano i giocatori di categoria superiore per completare la squadra ed andare con certezza in serie C pensa tu se pagano due allenatori … come direbbe il grande Totò “Ma che siamo impazziti siamo uomini o caporali !!!”.

IL TABELLINO

San Tommaso-Palermo 1-1: 46′ Langella, 86′ Alleruzzo

SAN TOMMASO (4-3-3): Landi, Lampiase, Madonna, Colarusso, Mannone, Pagano, Alleruzzo, Castro (55′ Konate), Sabatino (84′ Colucci), Branicki, Massaro. A disp.: Dose, Tiberio, Falivene, Zollo, Cucciniello, Raiola, Stoia. All. Liquidato.

PALERMO (4-3-2-1): Pelagotti; Doda (42′ Peretti), Lancini, Crivello, Vaccaro; Langella, Martin, Martinelli; Floriano (69′ Ficarrotta), Felici (76′ Silipo); Ricciardo (81′ Sforzini). A disp.: Fallani, Marong, Mauri, Ambro, Kraja. All. Pergolizzi.

ARBITRO: Ubaldi di Roma (Rinaldi-Rispoli).

MARCATORI: 46′ Langella, 86′ Alleruzzo

NOTE: Ammoniti: Alleruzzo (ST), Floriano (P). Espulsi: all’89’ Vaccaro (P) per fallo di reazione.