LND ferma 27ª giornata Serie D
Dopo le comunicazioni dei giorni scorsi, arriva l’annuncio ufficiale a sorpresa della Lega Nazionale Dilettanti che annulla la prossima giornata e i recuperi fissati fino a mercoledì 1 aprile.
Qui il messaggio ufficiale della Lega Nazionale Dilettanti apparso poco fa sul proprio portale:
Dopo gli annunci nei giorni scorsi sullo stop ai gironi B, C, D e F, la 27ª giornata di Serie D prevista per questo weekend è stata rinviata interamente a data da destinarsi.
La Lega Nazionale Dilettanti ha qundi deliberato “il rinvio di tutte le gare in programma Domenica 8 marzo 2020 relative ai gironi A – E – G – H – I (ossia quei gironi che non erano già stati fermati, ndr) a data da destinarsi“.
La decisione del Dipartimento Interregionale, che ha disposto anche l’annullamento dei recuperi programmati dall’11 marzo all’1 aprile (un nuovo calendario sarà comunicato la prossima settimana), segue le indicazioni del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo in merito al contenimento della diffusione del coronavirus.
Nello specifico si è considerato che, vista l’imminenza delle gare, le associazioni e le società sportive non avessero il tempo tecnico necessario per effettuare i controlli ai propri tesserati così come richiesto dall’art 1 lettera C del DPCM.
In seguito alle decisioni prese dalla Lega Nazionale Dilettanti di rinviare la 27ma giornata di Campionato di serie D per tutti i Gironi ( e quindi anche la sfida prevista per domenica fra Corigliano e Palermo) per i problemi legati alla diffusione del Coronavirus, annullata anche la conferenza stampa pre-partita di mister Pergolizzi, che si sarebbe dovuta tenere Sabato 7 marzo alle 11,30.