9 GIUGNO L’ASSEMBLEA DEI SOCI SSD PALERMO
IL 9 GIUGNO L’ASSEMBLEA DEI SOCI SSD PALERMO
Nel corso della riunione verranno discussi i temi rappresentati negli ultimi consigli di amministrazione della SSD Palermo e della holding Hera Hora srl e le posizioni dei soci a riguardo.
In particolare:
1) intervenute dimissioni dalla carica di Vicepresidente del C.d.A. del Consigliere Tony Di Piazza: informazioni alla compagine sociale;
2) divulgazione sui mezzi Social e di comunicazione, prima, dell’intenzione del sig. Tony Di Piazza di dismettere la quota di partecipazione nella controllante Hera Hora srl, poi, in merito alla capitalizzazione di quest’ultima e della controllata Palermo SSD arl: informazioni alla compagine sociale.
3) rilievi del Consigliere Tony Di Piazza all’operato dell’Amministratore Delegato in occasione della seduta del C.d.A. del 26 maggio u.s. : informazioni alla compagine sociale e deduzioni e osservazioni dell’Amministratore Delegato in vista del prossimo Consiglio di Amministrazione.Con soddisfazione ed orgoglio informo che per la prima volta nella storia del nuovo Palermo, all’assemblea parteciperà anche la rappresentanza della tifoseria aderente all’azionariato diffuso.Dario Mirri
Presidente Ssd Palermo(Hanno partecipato Hera Hora, la società controllante ( proprietà al 50% della Damir, al 10% di Dario Mirri e al 40% di Tony Di Piazza) con il presidente Dario Mirri, il rappresentante dell’azionariato popolare, Carlo Amenta, il vice presidente dimissionario e socio Tony Di Piazza, l’amministratore delegato Rinaldo Sagramola e i tre componenti il collegio sindacale, Michele Battaglia, Fabrizio Escheri ed Angelo Fontana. Tony di Piazza lo ha fatto in videoconferenza dagli Stati Uniti)Al termine sembra sia sta tutto cristallizzato ma nel corso della conferenza stampa programma giorno 10 giugno pomeriggio allo stadio verranno ufficialmente rese note le decisioni prese . In stallo le divergenze fra Mirri e Di Piazza che per ora sembra orientato a rimanere praticamente da separati in casa come si suol dire …
Abbandonare la Serie D nel minor tempo possibile era il nostro primo immancabile obiettivo, per il Palermo, per i tifosi, per la Città, dichiarato sempre e raggiunto finalmente oggi, dopo la decisione del Consiglio Federale della FIGC di avallare la proposta della Lega Nazionale Dilettanti in merito a promozioni e retrocessioni.
La serie D è infatti una categoria ricca di dignità e passione, ma che non ha nulla a che fare con 120 anni di orgoglio rosanero. Per questo oggi siamo tutti più forti, più sicuri di noi, più determinati che mai. Lo stesso senso di responsabilità che ci ha portato fin qui ripartendo da zero, ci guida ora nei prossimi passi, sul campo e fuori.
Stiamo crescendo tutti insieme, una comunità di persone, prima che tifosi o dirigenti sportivi, che guarda nella stessa direzione, l’unica possibile, per arrivare dove meritiamo. È il primo passo per diventare non come prima, ma molto meglio di prima: perché accanto ai risultati sportivi, questa volta si sviluppa anche un cambiamento culturale e strutturale, che rimarrà per sempre patrimonio della nostra Città. Il centro sportivo, il rinnovamento del nostro Stadio grazie al diritto di superficie, il museo, gli esports, la polisportiva virtuale, la rifondazione virtuosa del settore giovanile e la nostra divisione femminile… sono alcune delle iniziative che abbiamo progettato, e porteremo ancora avanti sempre con maggiore forza e determinazione.
Accanto a queste, da oggi anche la versione inglese del sito ufficiale e soprattutto il nuovo e-commerce dei prodotti ufficiali rosanero, realizzato da un’eccellenza di casa nostra come GIGLIO.COM, leader del commercio digitale, apprezzata in tutto il mondo, già attiva con luxury brand nazionali ed internazionali.
Nei prossimi giorni, solo dopo l’assemblea dei soci, vorrò aggiornare tutti quanti pubblicamente, su ogni aspetto riguardante la nostra società ed il progetto di sviluppo.
Forza Palermo!
Dario Mirri