Calcio in Tv, Juventus-Milan in chiaro, orario e dove vederla in diretta

Print Friendly, PDF & Email

Riparte il calcio in Italia. Juventus-Milan, semifinale di Coppa Italia, sarà trasmessa in diretta tv in chiaro su Rai 1 alle ore 21.00.

Non si giocherà oggi soltanto in Italia: va in campo anche la Liga e la Bundesliga.

Oggi Venerdì 12 giugno ripartono le partite di calcio in tv ed il calcio in Italia, dopo oltre tre mesi di chiusura a causa dell’emergenza Coronavirus e lo farà con Juventus-Milan, prima semifinale di ritorno di Coppa Italia 2019/2020,

L’incontro sarà sarà trasmesso in diretta tv in chiaro su Rai 1, come da consuetudine per gli incontri della coppa nazionale.

Ma la semifinale di Coppa Italia non è l’unico appuntamento calcistico in programma per questo venerdì, a conferma di una ripresa sempre più avviata in tutta Europa: oltre ad Hoffenheim-Lipsia di Bundesliga, il primo campionato a ripartire dopo lo stop forzato, si giocheranno anche Granada-Getafe e Valencia-Levante per la Liga, ripartita già ieri con il derby tra Siviglia e Betis.

Juventus-Milan: Coppa Italia in tv

Juve-Milan (trasmessa dalla 21.00 su Rai 1) è la prima delle due semifinali di ritorno di Coppa Italia. La partita si giocherà all’Allianz Stadium – rigorosamente a porte chiuse Le due squadre ripartiranno dall’1-1 dell’andata, che fu determinato dalle reti di Rebic e Cristiano Ronaldo (su calcio di rigore allo scadere). In caso di un ulteriore 1-1 anche nella gara di ritorno, si procederà direttamente con i calci di rigore anziché disputare i tempi supplementari: è la modifica regolamentare introdotta dalla Lega Serie A per le semifinali e anche la finale (prevista per mercoledì 17 giugno) al fine di non penalizzare le squadre in lizza in Coppa Italia, ed i calciatori si risparmieranno 30’ di fatica in più: un risparmio utile in vista del tour de force del campionato di Serie A.

Queste le nuove regole per garantire i calciatori, che, giocando ogni tre giorni e sotto il caldo estivo, sprecheranno più energie e saranno più soggetti ad infortuni.

E così adesso è stato deliberato anche l’allargamento del numero di sostituzioni da 3 a 5. Con l’accorgimento, però, che potranno essere distribuite soltanto in 3 momenti nell’arco dei 90’, oltre, naturalmente, all’intervallo.