Foggia si candida per serie C e Biagioni …..

Print Friendly, PDF & Email

Il Foggia lancia la propria idea di tornare in serie C in caso di ripescaggi e rimessa a posto la società ed i conti ….  Il Foggia, come gli altri club che aspirano al ripescaggio, dovrà prima formalizzare l’iscrizione al campionato di Serie D e poi candidarsi al ritorno in terza serie attraverso la porta di servizio.

Ma la società di  Roberto Felleca, Maria Assunta Pintus e Davide Pelusi si trova anche ad un bivio. Il tempo scorre, ed è il momento, per il presidente del club rossonero, per l’imprenditrice sarda e per l’amministratore delegato del sodalizio rossonero di prendere decisioni risolutive.

C’è l’imprenditore romano Gianluca Pellino, 50 anni, a capo del gruppo interessato ad acquistare il Foggia e si avvale della consulenza di Oberdan Biagioni che potrebbe essere il nuovo allenatore della squadra pugliese in caso di ripescaggio il suo modulo preferito il 4-3-3 .

Un ritorno il suo a Foggia dove ha giocato quando era un calciatore ( al Foggia in Serie A, allenato allora da Zdeněk Zeman, che lo fa debuttare nel in massima serie il 6 settembre 1992 contro il Milan (sconfitta per 1-0). Con i satanelli Biagioni gioca per una stagione, totalizzando 24 presenze e 5 reti. L’anno dopo resta ancora in Serie A trasferendosi all’Udinese, dove, oltre alla retrocessione della sua squadra, riesce a collezionare 14 gettoni di presenza. La stagione seguente torna di nuovo in Puglia, ancora nel Foggia, quando il campionato dei rossoneri si conclude con una retrocessione in Serie B.)

A lui attualmente sono interessate oltre la squadra rossonera anche il Messina che ha allenato nel 2018-19, il Rimini, Avellino e sembra esserci stato un interessamento anche da parte del Palermo in attesa di trovare un nuovo allenatore dopo il licenziamento di Pergolizzi ….

La prospettiva rosanero aprirebbe una bella pagina perchè vedrebbe il ritorno come secondo allenatore proprio di un ex rosanero protagonista della rinascita rosanero , Simone Altobelli che dal 2011 allena con grande apprezzamento i Giovanissimi della Polisportiva Cinecittà Bettini a Roma.

se sono rose fioriranno … !