Trapani ufficialmente iscritto in serie C

Print Friendly, PDF & Email

 

IL TRAPANI UFFICIALMENTE ISCRITTO AL CAMPIONATO DI SERIE C 2020-2021.

Trapani, 2 settembre 2020.

Il Trapani è ufficialmente iscritto al campionato di Serie C 2020/2021.

Sia la Commissione Criteri Infrastrutturali e Organizzativi sia la Covisoc hanno espresso il loro parere favorevole per l’ottenimento della Licenza Nazionale ai fini della partecipazione al campionato di Serie C 2020/2021.

Definito lo staff di mister Daniele Di Donato. Il vice allenatore è Daniele Bedetti, preparatore dei portieri Francesco Lima e preparatore atletico Luigi Stori.

Ma i problemi da risolvere adesso sono quelli degli stipendi non pagati ad eccezione di quello di Stefano Pettinari, giocatore che viene richiesto da molte squadre.

In questo momento  il nuovo tecnico , un caro amico ex giocatore del Palermo, rimasto sempre  nel cuore dei tifosi rosanero e nostro , Daniele Di Donato  ha sulla carta una rosa di 21 calciatori che dovrebbero far parte dell’elenco dei convocati dal Trapani in vista delle visite mediche di venerdì per ricevere l’idoneità sportiva prevista con cadenza annuale.

Questo, al momento, l’elenco provvisorio dei calciatori che venerdì 4 si ritroveranno al Provinciale, secondo la ricostruzione del Giornale di Sicilia:

Portieri: Kastrati, Stancampiano (possibile conferma), Bruno (dalla Primavera)
Difensori: Scognamillo, Del Prete, Canino (dalla Primavera), Filì (dalla Primavera), Barbara (dalla Primavera), Laurenzi (dalla Primavera)
Centrocampisti: Luperini, Aloi, Scaglia (possibile conferma), Tolomello (dalla Primavera), Culcasi (dalla Primavera), Molinari (dalla Primavera), Cataldi (dalla Primavera)
Attaccanti: Pettinari, Nzola ed Evacuo.

Sui due calciatori che lo scorso anno militavano in D e che si aggregheranno al gruppo, però, al momento vige il massimo riserbo.

Da capire posizione del difensore Luca Pagliarulo .

In attesa che si chiarisca la situazione stipendi la società ha comunicato che dopo le visite mediche la preparazione pre-campionato che avrà inizio il 27 settembre dovrebbe avere inizio lunedì al “Provinciale”  .

Corsa contro il tempo per la società per sistemare la vertenza con i giocatori ed iniziare questa nuova avventura in serie C dopo essere stati anche loro truffati visto che avrebbero dovuto giocare ancora in serie B

Intanto bisogna registrare che Il Trapani chiede che i calciatori sotto contratto nel mese di marzo restituiscano lo stipendio che la stessa società aveva provveduto regolarmente a pagare.

La vertenza che la società ha avviato nei confronti dei propri tesserati, infatti, non punta soltanto ad evitare il pagamento degli stipendi di aprile, quando l’attività era ferma per via del Coronavirus, ma chiede pure che i calciatori restituiscano quanto ricevuto per il mese di marzo.

Ultimora.

I calciatori, invece, hanno presentato due messe in mora al club: una per la mensilità di aprile, l’altra di giugno. Quella relativa ai pagamenti di aprile è stata presentata a metà luglio, con  il termine di pagamento che sarebbe, quindi, scaduto prima della vertenza presentata dal Trapani ai propri giocatori.

Un provvedimento, quest’ultimo, che ha consentito al Trapani di presentare la documentazione per l’iscrizione pur non avendo adempiuto al pagamento di quanto previsto.

A decidere sul pagamento degli stipendi di aprile sarà, quindi, un arbitrato, presumibilmente entro la fine del mese, con i calciatori sotto contratto, e non pagati, che potrebbero liberarsi a zero, ottenendo lo svincolo.

Anche per la mensilità di giugno i giocatori granata hanno deciso di mettere in mora il Trapani. Alcuni, come detto tra cui Pettinari, sarebbero stati pagati, ma nonostante questo, se l’arbitrato sarà a favore dei calciatori, questi si potranno liberare anche con lo stipendio di giugno pagato.

Mentre registriamo che Luperini il calciatore di proprietà dei granata dovrebbe raggiungere la Salernitana di mister Fabrizio Castori. Si attendono sviluppi nelle prossime ore.

Gregorio Luperini ha raggiunto l’accordo con la Salernitana per approdare alla corte di mister Fabrizio Castori. Forti erano le intenzioni del calciatore di rimanere in serie B, dopo l’annata da titolare trascorsa a Trapani.

Per concludere intanto vogliamo considerare come fatto positivo l’iscrizione al campionato di Serie C e che da ora in poi ci auguriamo che in tempi brevissimi vengano appianate tutte le vertenze e che la squadra inizi il campionato in serenità.