PALERMO-POTENZA: RADIOCRONACA SU RTA
Radiocronaca in diretta dalle 14.30 su Radio Tivù Azzurra di Rosario Carraffa con allo stadio opinionista Mario Giglio con Anna Cane e Sasà Taibi.
La radiocronaca sulle frequenze radiofoniche di Rta (Radio Tivù Azzurra) Fm 91.8 e 94.3, in streaming sul sito www.radiotivuazzura.it e sul canale 878 del digitale terrestre, si potrà ascoltare l’audio della radiocronaca in diretta
Clicca qua per ascoltare la radiocronaca https://www.radiotivuazzurra.it/
Partita infrasettimanale per Palermo e Potenza, a confronto per recuperare uno degli incontri che i rosanero hanno dovuto rinviare a causa dei problemi per coronavirus. Entrambe le squadre tenteranno di arrivare in zona playoff, così da lasciare la parte pericolante della classifica.
9 punti fin qui per entrambe le squadre , ma il Palermo ha giocato 8 gare, a fronte delle 10 del Potenza. Per entrambe le squadre a questo punto del campionato i playoff sembrano l’unica via per provare ad approdare in Serie B, visto che la Ternana ha allungato il passo e si trova per ora prima in classifica , con promozione diretta in B, con 27 punti frutto di 8 successi su 11 partite disputate.
Il Potenza privo di 2 squalificati e con il cambio di allenatore si affiderà al capocannoniere del girone C di Serie C, ovvero Cianci, autore fin qui di 7 reti in campionato. Per il Palermo invece il numero uno dei marcatori risponde al nome di Saraniti, con solo 2 goal messi a segno in questa prima tribolata parte di annata 2020/2021.
Palermo e Potenza si giocherà al ‘Renzo Barbera’ di Palermo mercoledì 18 novembre 2020, alle ore 15.00
DOVE VEDERE PALERMO-POTENZA IN TV
Palermo-Potenza, sfida del girone C di Serie C, sarà trasmessa in diretta streaming da Eleven Sports, che detiene i diritti dell’intero torneo. Gli utenti potranno seguire la partita in diretta gratuita su Youtube, come comunicato dalla stessa piattaforma, per tutte le partite del mese di novembre. Anche sulle smart tv di ultima generazione si potrà vedere la partita, scaricando l’applicazione.
Non è prevista dunque la copertura televisiva in chiaro del match, che non sarà visibile sulla Rai.
PROBABILI FORMAZIONI PALERMO-POTENZA
PALERMO (4-2-3-1): Pelagotti; Almici, Palazzi, Marconi, Corrado; Broh, Martin; Kanoute, Rauti, Floriano; Saraniti.
POTENZA (3-5-1-1): Marchegiani; Coccia, Di Somma, Conson; Viteritti, Ricci, Sandri, Coppola, Panico; Volpe; Cianci
Arbitro: Paolo Bitonti
L’Allenatore del Palermo Roberto Boscaglia in conferenza stampa prima della partita di recupero di domani alle 15.00 con il Potenza mette in evidenza che In questo momento non guardano lontano ma che il loro primo obiettivo è quello di vincere domani. Non si può pensare a lungo termine ma è chiaro che bisogna raggiungere i propri obiettivi migliorando la classifica e dando continuità ai risultati positivi per rientrare nei primi 10 in classifica e sembra che l’atteggiamento adesso sia quello giusto e che bisogna continuare così per questa strada.
Sull’abbraccio di Saraniti dopo il gol ricorda che compito degli attaccanti è quello di fare gol e durante gli allenamenti ha ripetuto a lui che era importante essere utili alla squadra e farsi trovare pronti all’appuntamento con il gol che arriva senza cercarlo.
Nonostante ll Potenza arrivi con due importanti squalificati ed un nuovo allenatore Boscaglia dice di non fidarsi di questo cambio e delle assenze perchè rimane una squadra bel allenata da un amico e non va sottovaluto niente e bisogna tenere a mente solo che è una partita da vincere.
Palazzi e Corrado stanno recuperando ed andranno in panchina ma non sono pronti per giocare così come Valente, Silipo, Lancini , Lucca e Luperini tutti in via di recupero ma ancora non in piena forma anche se il loro recupero avviene per ognuno con tempistiche e modi diversi e potrebbero essere pronti dal 25 almeno al 75 per cento di forma.
Su Rauti dice che ne è ha avuti tanti giocatori come lui ma è un giocatore che per ora ha dei limiti come la gestione della palla e come in certi momenti fare altre cose , ma sul suo futuro tutto dipenderà da lui
Rientra Odjer che ha rifiatato a causa della squalifica ed è pronto per scendere nuovamente in campo.
Tornando alla partita di domani ha ricordato come lo studio delle partite dei primi due rinvii ora non valgono nulla dopo il cambio allenatore e le squalifche , meglio osservare le ultime partite. Adesso hanno cambiato modulo , vanno in pressione sul portatore di palla ed hanno un atteggiamento tattico diverso da quello di prima.
Con Elio, Boscaglia ricorda che esiste un rapporto di grande amicizia, ma non si sono mai incontrati in campo e sarà la prima volta e nonostante l’affetto reciproco domani in campo scenderanno da avversari .
Ultimo pensiero ai tifosi che sono stati vicini alla squadra e che sarebbe stato e sarebbe bello se potessero andare allo stadio e fare sentire il loro affetto a lui e tutta la squadra.. “Grazie ai tutti i tifosi che ci sostengono” conclude l’allenatore del Palermo FC, Roberto Boscaglia.
Mario Giglio