Risultati Serie C girone C, 18ª giornata: Vince ancora la Ternana , stop del Catania, Catanzaro fermato dalla nebbia. Classifica aggiornata, marcatori, prossimo turno
SABATO 9 GENNAIO
ore 14:30 Cavese-Palermo 0-1
ore 17:30 Teramo-Avellino 1-1
DOMENICA 10 GENNAIO
ore 12:30 Casertana-Catania 3-2
ore 15:00
Bari-Turris 1-1
Catanzaro-Viterbese interrotta per la nebbia
Potenza-Paganese 1-0
Vibonese-Bisceglie 1-1
Il Palermo ci mette 92 minuti per battere una non pervenuta Cavese e gioca da solo questa partita facendo tutto da solo. 2 gol realizzati in fuorigioco, un rigore sbagliato da Lucca che manda fuori il pallone e finalmente arriva allo scadere del tempo di recupero il gol di testa di Rauti che, lasciato colpevolmente tutto solo in area dai difensori della Cavese, non ha difficolta a colpire la palla e metterla in rete .
La vittoria dal punto di vista della classifica è un passo avanti mentre la prestazione contro la squadra più scarsa , e non a caso ultima in classifica, la Cavese, mette in evidenza l’assenza di punte in grado di risolvere la partita e capaci solo di andare a rete casualmente .
L’ulteriore prova sottotono di Martin, sostituito a partita in corso, ha evidenziato la necessità di un vero regista in campo , come la poca forza penetrativa sulle fasce ha mostrato l’assenza di un vero esterno , e così come in difesa manca un centrale difensivo di esperienza che faccia ripartire le manovre d’attacco e sia da cerniera in fase difensiva.
Bene la vittoria e ci sarebbe mancato anche questo … fallire la vittoria giocando da soli contro nessuno.
Ora se veramente c’è la volontà di andare in serie B , i tifosi veri si aspettano arrivi importanti in tutti i reparti come avrebbe potuto essere Maicon difensore grande campione che invece è andato a giocare in Serie D.
Un altro anno in serie C sarebbe un fallimento grandissimo per questa società, i tifosi e tutta Palermo ed un clamoroso autogol del Sindaco che avrebbe dato in mano la società ad una proprietà che non avrebbe rispettato il programma che come tutti sanno prevedeva la promozione prima in serie C e subito dopo in serie B .
Ci auguriamo di essere smentiti ed invece a gennaio arriveranno quei 5-6 forti rinforzi che, anche se da secondi, portino i rosanero in Serie B.
Per chiudere ci dispiace che la società abbia perso un pezzo importante che per noi, era Tony di Piazza.
CAVESE – PALERMO 0-1
Marcatore: st 48′ Rauti.
Cavese (3-4-3): Russo; Tazza, De Franco, Marzupio; Nunziante (33′ st Semeraro), Cuccurullo (12′ st Pompetti), Matera, Ricchi (33′ st Semeraro); Bubas (15′ st Montaperto), Germinale, Russotto.
In panchina.: Bisogno, Paduano, Favasuli, Oviszach, Cannistrà, Vivacqua, Granata.
Allenatore: Campilongo.
Palermo (4-3-3): Pelagotti; Accardi, Somma, Lancini, Corrado; Odjer (34′ st Santana), Martin (1′ st Palazzi), Luperini; Kanoute (27′ st Silipo), Lucca (27′ st Saraniti), Valente (20′ st Rauti)
In panchina.: : Fallani, Doda, Peretti, Broh, Marong.
Allenatore: Boscaglia.
Arbitro: Maranesi della sezione di Ciampino. Assistenti: Rizzotto della sezione di Roma 2 e Donato della sezione di Milano. Quarto ufficiale: Cavaliere della sezione di Paola.
Note: Al 40′ pt Lucca sbaglia un calcio di rigore. Espulso al 43′ st Matera per somma di ammonizioni. Ammoniti: Martin, Russotto, Matera, Valente, Palazzi, Marzupio e Lancini.