Palermo – Teramo 1-1 (VIDEO)
Il Palermo Fc fallisce anche l’appuntamento con la vittoria con il Teramo che si presenta alla Favorita oggi Barbera con 2 giocatori titolari squalificati ed altri 3 titolari infortunati per un totale di 5 titolari assenti e con uno score di 8 partite consecutive senza vittorie.
Era la vittima sacrificale perfetta per tornare alla vittoria questo il pensiero comune ma ancora una volta il campo ribadisce la mediocrità di una squadra che pur giocando al massimo mostra un livello qualitativo insufficiente ad ambire traguardi ambiziosi e scivolando ancora una volta sul binario della mediocrità
Poco credibili le accuse all’allenatore perché se guardiamo il distacco con la prima e la seconda ci accorgiamo dell’abisso che esiste fra di loro …ben 24 punti di vantaggio della capolista sul Palermo FC e ben 16 dai pugliesi che dimostrano che i risultati se si ha degli organici di qualità e con giocatori veri per raggiungere traguardi importanti si raggiungono e la serie B diventa una certezza.
Questa è la squadra e questi sono i giocatori tutti volonterosi e generosi ma sicuramente senza grandi individualità e senza capacità offensiva basta confrontare i bomber della Ternana che ne ha 3 nei primi 10 posti (Partipilo (Ternana) 9 reti,Falletti (Ternana) 9 reti e Vantaggiato (Ternana) 8 reti)e nessuno il Palermo il cui capocannoniere ora è Lucca con sole 5 reti su 20 partite tutti gli altri hanno fatto peggio.
Con un organico così che avrebbe bisogno di un portiere , di un centrale difensivo per blindare la difesa e per diventare il primo promotore delle azioni offensive rosanero, di un regista che detti tempi della squadra ( per favore evitiamo di parlare di Martin in questo ruolo dove ha fallito anche in serie D) di un esterno per dare forza propulsiva anche sulle fasce ed almeno 2 punte titolari ed una di riserva in grado di fare 12-15 gol nel girone di ritorno ciascuno , ma di cosa vogliamo parlare sul fallimento di questa squadra , come detto lontana ben 24 punti dalla capolista Ternana ?
Quindi alla luce di tutto ciò che senso ha volere attribuire le colpe di questo fallimento all’allenatore ? Questo è il materiale umano che gli hanno messo a disposizione e con questo deve fare diventare caviale delle sardine …. ed alla fine ci pare che riesca a fare dare il massimo che possono, ovviamente insufficiente ad ottenere successi importanti e raggiungere traguardi ambiziosi come la serie B.
Quindi sarebbe ingeneroso prendersela anche con i giocatori loro danno il massimo ma il loro livello è quello è di più non possono ne potranno fare … ed a gennaio invece di provvedere a rifare la squadra l’unico arrivo è quello di un giocatore modesto di centrocampo che se non fosse così la Reggina perchè avrebbe dovuto farlo andare via ? e già la prova di ieri ne è stata una conferma … non è uno che fa la differenza in campo .
Fa solo piacere scoprire sui social che adesso molti tifosi la pensano come noi sulla inadeguatezza della squadra e si domandano perché il sindaco ha snobbato offerte importanti come quelle di Nunzio Colella proprietario della Alcott che nei suoi programmi aveva il ritorno in Serie A o quella dello stesso Massimo Ferrero oggi Presidente di quella Sampdoria che si trova al 10 posto in Serie A giocando un grande campionato.
Se non si inverte la rotta di qua alla fine del campionato il disamore verso la maglia rosanero diverrà irreversibile e finiremo per rimanere nel limbo e costretti a vivere solo di ricordi di quando la squadra rosanero diceva la sua in Serie A e si permetteva di chiudere in testa in Serie A il girone d’andata e soprattutto in organico aveva i migliori giocatori non solo italiani ma anche europei o mondiali compresi 5 nazionali italiani campioni del mondo e protagonisti del successo dell’Italia e le cui immagini campeggiano nelle sale di Coverciano.
Ora la palla passa alla società che ha tutte le carte per operare la svolta verso la serie B e ridare credibilità alla nostra meravigliosa e cara maglia rosanero ….
SABATO 23 GENNAIO
ore 15:00
Monopoli-Juve Stabia 4-2
ore 17:30
Catanzaro-Potenza 1-0
DOMENICA 24 GENNAIO
ore 12:30
Palermo-Teramo 1-1
ore 15:00
Bari-Virtus Francavilla 4-1
Vibonese-Cavese 1-1
Viterbese-Ternana 0-1
ore 17:30
Bisceglie-Foggia 0-0
Turris-Avellino 0-2
POSTICIPATA
Paganese-Catania
CLASSIFICA
- TERNANA 49
- BARI 41
- AVELLINO 34
- CATANZARO 31
- CATANIA 30
- TERAMO 29
- FOGGIA 29
- TURRIS 27
- PALERMO 25
- JUVE STABIA 23
- VIRTUS FRANCAVILLA 22
- VIBONESE 22
- CASERTANA 21
- MONOPOLI 20
- VITERBESE 18
- POTENZA 17
- BISCEGLIE 15
- PAGANESE 12
- CAVESE 9
- TRAPANI (ESCLUSO)
CLASSIFICA MARCATORI
- Antenucci (Bari) 11 reti
- Cianci (Potenza) 10 reti
- Curcio (Foggia) 9 reti
- Partipilo (Ternana) 9 reti
- Falletti (Ternana) 9 reti
- Plescia (Vibonese) 8 reti
- Vantaggiato (Ternana) 8 reti
- Cuppone (Casertana) 7 reti
- Giannone (Turris) 6 reti
- Pandolfi (Turris) 6 reti
- Starita (Monopoli) 6 reti
RECUPERO (17ª GIORNATA)
MERCOLEDI’ 27 GENNAIO
ore 15:00
Juve Stabia-Casertana
PROSSIMO TURNO (21ª GIORNATA)
SABATO 30 GENNAIO
ore 12:30
Potenza-Palermo
ore 15:00
Teramo-Bari
Ternana-Paganese
Virtus Francavilla-Turris
ore 17:30
Foggia-Casertana
DOMENICA 31 GENNAIO
ore 12:30
Juve Stabia-Vibonese
ore 15:00
Avellino-Viterbese
Catania-Monopoli
ore 17:30
Cavese-Bisceglie