Passano AVELLINO, ALBINOLEFFE, FERALPISALO’, SUDTIROL E RENATE FUORI PALERMO, MODENA e BARI.
L’impresa la fa l’Albinoleffe che vince 2-0 in casa del Modena grazie al rigore di Manconi al 97′ e passa il turno. Fuori anche il Bari che in casa contro la Feralpisalò non va oltre lo 0-0 dopo l’1-0 dell’andata in favore dei bresciani. Il Sudtirol vince il 2-1 contro la Pro Vercelli e supera il turno grazie al miglior piazzamento in regular season. Bene anche il Renate che fa ancora 1-1 come all’andata con il Matelica e va avanti.
Nell’unica gara della sera, basta un gol all’Avellino per battere il Palermo ed eliminarlo.
I rosanero pagano il prezzo di una squadra costruita male alla quale per tutto il campionato sono mancati un portiere, un centrale difensivo, un regista, un esterno destro e oggi possiamo dire l’assenza totale di non solo 3 vere punte ma almeno 4 o 5.
Si chiude così, dopo la mancata promozione diretta , con un’altra amara delusione questo campionato che lascia ancora un anno il Palermo in serie C e con prospettive sempre più nere per il futuro visto che se non arriva un radicale cambiamento si preannuncia un altro campionato deludente ed anonimo anche il prossimo anno con l’ulteriore amarezza di vedere che ci sono tifosi che dovrebbero amare la maglia desiderando il meglio possibile e di tornare a giocare nella massima serie che invece non solo tacciono ma si trasformano in amici della contentezza del nulla che viene offerto oggi, con dimostrano i due fallimenti di promozione diretta e nei play off.
Noi stiamo sempre dalla parte di chi dice la verità ed onestamente giudica ciò che viene proposto … tentando di mettere in luce cosa non va, cosa potrebbe servire e cercare di essere di sostegno quando viene fatto di tutto per raggiungere l’obiettivo promozione ed anche questo anno lo abbiamo fatto … invece si passino la mano sulla coscienza tutti quelli che da nemici del Palermo invece hanno taciuto od addirittura osannato questa squadra portandoci a questi due fallimenti.
Una precisazione è dovuta, ma ormai tutti sanno il nostro pensiero, che tutti i ragazzi in squadra sono da lodare per il loro impegno e la loro dedizione e da questo punto personalmente meritano tutti 10 ma come ben sappiamo come nella vita anche nel calcio ci sono dei valori e se hanno comprato giocatori che con la loro, al massimo, sufficienza non potevano fare la differenza rispetto a chi si era attrezzato con giocatori oltre la sufficienza non è certo colpa loro.
Il prossimo anno bisognerà ricominciare da capo comprando, nei ruoli che indichiamo da inizio campionato, giocatori di valore assoluto compresi almeno 4-5 attaccanti di cui almeno 3.4 sappiano andare in doppia cifra.
Con la sconfitta con l’Avellino prevedibile , visto che fino a quando avremmo giocato con squadre che non avevano interesse a salire in serie B, come è successo avremmo vinto, nel momento in cui avremmo dovuto incontrare una squadra che invece vorrebbe andarci lei ci saremmo fermati, svanisce , così, anche il sogno di ritornare in serie B per la porta di servizio ma non è andata così fuori già al primo turno.
AVELLINO-PALERMO 1-0
33° GOAL DELL’AVELLINO! segna il palermitano D’Angelo
MODENA-ALBINOLEFFE 0-2
MODENA-ALBINOLEFFE 0-1
SUDTIROL-PRO VERCELLI 2-1
RENATE-MATELICA 1-1
RENATE-MATELICA 1-0
SUDTIROL-PRO VERCELLI 2-0
SUDTIROL-PRO VERCELLI 1-0
9′ – GOAL DEL SUDTIROL! Odogwu sblocca il match contro la Pro Vercelli e porta in vantaggio i padroni di casa.
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI BARI-FERALPISALÒ
FERALPISALÒ (4-3-3): De Lucia; Bergonzi, Legati, Bacchetti, Brogni; Carraro, Guidetti, Scarsella; Tulli, Guerra, D’Orazio. Pavanel
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MODENA-ALBINOLEFFE
MODENA (4-3-3): Gagno; Mattioli, Ingegneri, Pergreffi, Varutti; Muroni, Gerli, Castiglia; Luppi, Spagnoli, Pierini. All. Mignani
ALBINOLEFFE (3-5-2): Savini; Mondonico, Canestrelli, Riva; Borghini, Gelli, Genevier, Giorgione, Gușu; Manconi, Cori. All. Zaffaroni
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI SUDTIROL-PRO VERCELLI
SUDTIROL (4-3-2-1): Poluzzi; Fabbri, Polak, Vinetot, Morelli; Tait, Gatto, Fink; Voltan, Casiraghi; Odogwu. All. Monza
PRO VERCELLI (3-4-3): Saro; Hristov, Iezzi, Auriletto; Clemente, Awua, Emmanuello, Blaze; Rolando, Comi, Gatto. All. Modesto
LE FORMAZIONI UFFICIALI DI RENATE-MATELICA
MATELICA (4-3-3): Martorel; Tofanari, De Santis, Di Renzo, Seminara; Pizzutelli, Mbaye, Balestrero; Leonetti, Volpicelli, Moretti. All. Virgili
TABELLINO DI AVELLINO-PALERMO
AVELLINO (3-5-2): Forte; Laezza, Dossena, Illanes; Ciancio, Carriero, Aloi, D’Angelo (dall’88’ Adamo), Tito; Maniero (dall’88’ Santaniello), Fella (dal 90’+1 Bernadotto).
PALERMO (3-4-2-1): Pelagotti; Marong (dal 58′ Saraniti), Lancini (dall’89’ Doda), Marconi; Accardi, Luperini, De Rose, Valente; Santana (dal 58′ Silipo), Floriano; Kanoute (dall’81’ Almici).
Marcatori: 32′ D’Angelo
Ammoniti: 35′ Fella (A), 42′ Aloi (A), 88′ Marconi (A)
1° TURNO NAZIONALE PLAYOFF SERIE C: DIRETTA TV E STREAMING
Ad eccezione di Avellino-Palermo, tutte le partite sono state trasmesse su Sky Sport Primafila in modalità pay per view; la sfida tra irpini e siciliani, inoltre, è stata visibile in chiaro sul canale Rai Sport (numero 57 e 58 del digitale terrestre).
PLAYOFF SERIE C – RISULTATI E MARCATORI
BARI-FERALPISALO’ 0-0
MODENA-ALBINOLEFFE 0-2 (89′ Tomaselli, 97′ rig. Manconi)
SUDTIROL-PRO VERCELLI 2-1 (9′ Odogwu, 30′ Casiraghi, 79′ rig. Costantino)
RENATE-MATELICA 1-1 (35′ Kabashi, 58′ Volpicelli)
AVELLINO-PALERMO 1-0 (33° D’Angelo, andata 0-1 85° rigore Floriano)
Playoff Serie C: primo turno fase nazionale
– GARA DI ANDATA: 23 MAGGIO
ore 15.30
- Pro Vercelli-Südtirol 2-1
ore 17.30
- Albinoleffe-Modena 0-1
- FeralpiSalò-Bari 1-0
- Matelica-Renate 1-1
- Palermo-Avellino 1-0
– GARA DI RITORNO: 26 MAGGIO
ore 17:30
- Renate-Matelica 1-1
- Südtirol-Pro Vercelli 2-1
- Modena-Albinoleffe 0-2
- Bari-FeralpiSalò 0-0
ore 20:45
- Avellino-Palermo 1-0
Playoff Serie C: secondo turno fase nazionale
Al secondo turno entrano in gioco le seconde classificate dei tre gironi.
– QUALIFICATE
- Renate
- Sudtirol
- Albinoleffe
- Feralpisalò
- Avellino
- Alessandria
- Padova
- Catanzaro
– PROGRAMMA SECONDO TURNO NAZIONALE
Gli accoppiamenti sono stati stabiliti oggi, 27 maggio, alle ore 11, tramite sorteggio.
- GARA DI ANDATA: 30 MAGGIO
- GARA DI RITORNO: 2 GIUGNO
Playoff Serie C: final four
Seguono poi semifinali e finali. In caso di risultato di parità dopo le due sfide, verranno disputati supplementari ed eventualmente rigori per decretare la vincitrice. Non conta la posizione in classifica. Queste le date.
- Semifinale d’andata – 6 giugno
- Semifinale di ritorno – 9 giugno
- Finale di andata – 13 giugno
- Finale di ritorno – 16 giugno