ULTIMA-Palermo 1-1 sempre + giù (VIDEO)
Con la squadra ultima in classifica nessuno si sarebbe aspettato che il Palermo FC non sarebbe stato capace di vincere almeno questa partita ed invece con il Monterosi è stato solo un pari che equivale ad una sconfitta e mantiene nel limbo i rosanero ora ancora a -5 dal primo posto in classifica ma adesso ad un solo punto dalla zona retrocessione grazie alla mediocrità di molte altre squadre che come noi sembrano essere indirizzate verso un campionato incolore e senza speranze.
Come sempre avevamo visto giusto nel ritenre questa una squadra inadeguata e priva di almeno 8 giocatori titolari di valore nonostante ci sia stato chi invece ha cercato tutte le scuse possibili per accreditare questa squadra di un ruolo di primo piano che invece i fatti hanno dimostrato che erano menzogne che hanno creato ,allo stato attuale , solo illusioni ed alibi alla società.
Ancora una volta solo noi ci siamo dimostrati veri tifosi e difensori di questa maglia evidenziandone le mancanze e cercando in tutti i modi di sollecitare la società ad intervenire comprando il portiere, il centrale difensivo, il regista, l’esterno destro e le 4 punte vere già affermate necessarie per vincere questo campionato e mai arrivati mentre i nemici del Palermo che hanno pure l’ardire di ergersi a veri tifosi si sono sperticati in elogi ed hanno definitivo questa una corazzata che avrebbe vinto il campionato a mani basse …. e se stiamo precipitando in piena zona retrocessione . siamo a -1 oggi, la colpa è soprattutto loro .
Ovviamente questi per giustificarsi di fronte alla realtà dei risultati hanno cercato anche di scaricare le colpe sull’allenatore.
IL TABELLINO
Monterosi: Borghetto; Mbende, Rocchi, Polito, Cancellieri, Piroli, Buglio (78′ Franchini), Parlati (78′ Adamo), Polidori, Costantino, Di Paolantonio.
A disp.: Alia, Verde, Buono, Sdaigui, Caon, Ferri Marini. All.: D’Antoni.
Palermo: Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta, Giron (59′ Almici), De Rose, Dall’Oglio (81′ Silipo), Valente, Luperini, Brunori (81′ Soleri), Fella (68′ Floriano).
A disp.: Massolo, Lancini, Marong, Peretti, Odjer, Doda. All.: Filippi.
Reti: 22′ Brunori, 50′ Cancellieri.
Male anche per la neo promossa siciliana per lei una sconfitta con polemiche per l’Acr Messina sul campo del Picerno. A decidere la sfida un rigore realizzato da Reginaldo, decisivo per il 2-1 finale. Il Girone meridionale di Serie C resta dominato dalle squadre pugliesi, in testa resta avanti il Bari nonostante il pari con la Paganese, mentre la Virtus Francavilla beffa il Monopoli. Sempre più ultima, invece, la Vibonese a -4 dal Palermo.
Nel posticipo il Catania non va oltre un pari per 1-1 con il Catanzaro .Si chiude così in parità la sfida allo stadio Ceravolo tra Catanzaro e Catania. Dopo il botta e risposta nel primo tempo che aveva visto il Catania andare in vantaggio le due formazioni non sono riuscite a superarsi. Gli ultimi tentativi sono stati di Izco e Porcino, il finale però è da far west, basti pensare che nei minuti di recupero arrivano ben tre ammonizioni per Tentardini, Biondi e Curiale. Ma la paura di perdere si fa forte in entrambe le squadre e così si va avanti con un gioco spezzettato che non porta però le due squadre a costruire ulteriori occasioni da gol, si chiude alla fine sull’1-1 e un punto per parte.
Di seguito i risultati aggiornati di giornata, la nuova classifica e la prossima giornata che mercoledì vede alla Favorita oggi Barbera uno scontro in zona retrocessione fra Palermo e Campobasso
RISULTATI 5ª GIORNATA SERIE C GIRONE C
DOMENICA 26 SETTEMBRE
ore 14.30
- Avellino-Potenza 1-0
- Bari-Paganese 1-1
- Campobasso-Fidelis Andria 1-3
- Foggia-Juve Stabia 1-1
- Monterosi-Palermo 1-1
- Picerno-Acr Messina 2-1
- Taranto-Latina 2-0
- Vibonese-Turris 1-4
- Virtus Francavilla-Monopoli 3-1
ore 21.00
- Catanzaro-Catania 1-1
CLASSIFICA SERIE C GIRONE C
- BARI 11
- TARANTO 10
- MONOPOLI 10
- VIRTUS FRANCVILLA 9
- PICERNO 8
- PAGANESE 8
- TURRIS 7
- JUVE STABIA 7
- AVELLINO 7
- CATANZARO 7
- FOGGIA 6
- PALERMO 6
- ACR MESSINA 5
- FIDELIS ANDRIA 5
- CAMPOBASSO 5
- LATINA 5
- CATANIA 4
- POTENZA 3
- MONTEROSI TUSCIA 3
- VIBONESE 2
PROSSIMO TURNO SERIE C GIRONE C (6ª GIORNATA)
MERCOLEDI’ 29 SETTEMBRE
ore 17:30
- Taranto-Monterosi Tuscia
- ACR Messina-Bari
ore 18:00
- Fidelis Andria-Foggia
- Latina-Juve Stabia
- Monopoli-Picerno
- Paganese-Vibonese
- Palermo-Campobasso
- Potenza-Virtus Francavilla
GIOVEDI’ 30 SETTEMBRE
ore 14:30
- Catania-Turris
ore 21:00
- Avellino-Catanzaro