Catanzaro – Palermo 1-0 fuori dalla Coppa (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

 

Il Catanzaro batte il Palermo per 1-0, con un gol splendido del palermitano Curiale , e lo manda fuori addirittura dalla Coppa Italia di serie C.

Come sono lontani i tempi delle Finali Nazionali di COPPA ITALIA con le formazioni di serie A e 50mila tifosi rosanero a seguire il PALERMO all’Olimpico a Roma contro l’Inter !!! Anche prima di Zamparini ci eravamo arrivati a Napoli con la Juventus e sempre all’Olimpico a Roma contro il Bologna derubati dall’arbitraggio scandaloso di Gonnella.

Oggi usciamo ignominiosamente agli Ottavi della coppa Italia di Serie C!

Sconfitta pesante che rende sempre  più necessaria, prima che sia troppo tardi,  la cessione immediata della società a qualcuno veramente in grado di riportare subito adesso i rosanero in serie B ed il prossimo anno già in serie A.

E bisogna fare presto perché, sperando che si possano trovare gli elementi necessari per rendere questa squadra veramente competitiva , la sessione invernale si sta avvicinando e bisogna dare il tempo ai dirigenti della nuova società di intervenire in tutti i ruoli , soprattutto in avanti, dove dovranno arrivare i 3 attaccanti titolari e le due riserve , oltre al portiere , al centrale difensivo, il regista e l’esterno d’attacco con i quali puntare a rubare la prima posizione al Bari … in caso contrario, dal momento che nella nostra vita non abbiamo mai mentito ai nostri tifosi, con  grande dispiacere è giusto dire che, anche questo anno, come in Coppa Italia, in un’eventuale corsa a tappe con le altre pretendenti alla conquista del secondo posto, con questo organico non c’è nessuna speranza.

Ma vogliamo fortemente credere che Babbo Natale ci porterà un bel regalo con una nuova importante proprietà che abbia mire adeguate al blasone del Palermo che con Zamparini navigava in serie A nell’alta classifica, sfornando campioni a raffica tant’è che anche ieri grandi protagonisti delle Coppe Europee sono stati due ex rosanero , ancora oggi nel cuore dei tifosi del Palermo, Paolino Dybala autore di una doppietta con la Juventus ed Ilicic autore di un gol e di una bella prestazione contro il Manchester di Ronaldo. AtalantaManchester United 2-2 gol di Ilicic

Coppa Italia Serie C – Ottavi di finale

Dopo Rigori

AlbinoLeffeTrento 3-2 (0)(0) 1-1

CatanzaroPalermo 1-0 (0)(0)

Ancona-MatelicaViterbese 0-1 (0)(0)
Dopo Rigori

ModenaPiacenza 4-5 (2)(1) 3-3

Dopo Supplementari

PadovaEntella 2-1 (0)(0) 1-1

SüdtirolJuventus U23 2-1 (2)(0)
20:30

FoggiaFidelis Andria 2-3

20:30

TeramoPescara 1-0 

 

TABELLINO

CATANZARO-PALERMO 1-0

MARCATORE: 23’ st Curiale (C).

CATANZARO (3-5-2): Nocchi; De Santis (1’ st Martinelli), Monterisi (31’ st Fazio), Gatti; Bearzotti, Risolo (41’ st Welbeck), Cinelli, Ortisi (31’ st Bombagi), Tentardini (1’ st Bayeye); Vazquez, Curiale. A disposizione: Romagnoli, Branduani, Verna, Scognamillo, Vandeputte, Carlini, Cianci. Allenatore: Calabro.

PALERMO (3-4-3): Massolo; Marong, Peretti, Perrotta (31’ st Brunori); Almici (10’ st Doda), De Rose (10’ st Luperini), Odjer, Crivello; Valente (21’ st Silipo), Soleri, Floriano (21’ st Dall’Oglio). A disposizione: Pelagotti, Lancini, Buttaro, Giron, Mauthe, Fella, Corona. Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Centi di Terni.

Assistenti arbitrali: Catallo e Tempestilli.

Quarto ufficiale: Recchia.

AMMONITI: Ortisi (C), Bayeye (C).

NOTE: Spettatori 423, incasso non comunicato. Angoli: 6-4 per il Catanzaro. Recupero: pt 0’, st 4’.

Anche se ormai non ci riguarda più queste le norme che regolano il percorso della Coppa Italia di serie C

Le sfide degli ottavi si sono disputate in gara unica. In caso di parità dopo novanta minuti, si sarebbe proceduto con i tempi supplementari e, qualora non dovesse emergere un vincitore, si sarebbe andati ai calci di rigore. Le squadre che hanno passato il turno verranno inserite in un tabellone per il sorteggio integrale che determinerà gli incontri dei quarti di finale (in gara unica), delle semifinali e della finale (entrambe con formula di andata e ritorno).

Tutte le squadre verranno sorteggiate tra loro senza «paletti» relativi al girone di appartenenza di modo che una squadra del nord potrà incontrare una squadra del sud o del centro.

In palio, per il vincitore del torneo, non c’è soltanto il trofeo.

La squadra vincitrice della Coppa Italia di Serie C acquisisce infatti il titolo ad accedere al primo turno della fase play-off nazionale del campionato.