AZ Picerno-Palermo 1-0
Marcatori: 25′ Reginaldo.
AZ PICERNO (4-4-2): Viscovo; Finizio, De Franco, Garcia, Setola; Dettori, De Cristofaro, Pitarresi, Esposito (61′ Vivacqua); Reginaldo (77′ Guerra), Gerardi (88′ Carrà).
A disposizione: Albertazzi, Summa, Vanacore, Ferrani, Alcides, De Marco, Viviani, Terranova, Stasi, Coratella.
Allenatore: Colucci.
PALERMO (3-5-2): Pelagotti; Buttaro, Marconi, Perrotta; Almici (85′ Floriano), Dall’Oglio (66′ Silipo), De Rose, Odjer (57′ Luperini), Valente; Fella (57′ Soleri), Brunori.
A disposizione: Massolo, Accardi, Doda, Crivello, Giron, Peretti.
Allenatore: Filippi.
ARBITRO: Bitonti di Bologna (Bocca-Montagnani).
MARCATORI: 25′ Reginaldo.
NOTE: ammoniti De Cristofaro, Marconi, Brunori, Dettori. Espulso al 94′ Marconi per doppia ammonizione.
Tutta la partita nel video sotto
Prima era penultimo in coabitazione, ora lo è da solo: il Messina perde in casa contro la Fidelis Andria e si fa scavalcare da quest’ultima, adesso dietro di lui c’è solo la Vibonese, che ne prende 5 in casa Zeman.
Bene il Catania che vince nell’anticipo, male il Palermo, che perde a Picerno e si fa scavalcare dal Monopoli, vedendosi allontanare la vetta sempre comandata da un Bari inarrestabile e vittorioso contro il Latina.
Brutta prova dei rosanero che contro una squadra modesta, e che, ricordiamo a noi stessi, potrebbe essere la squadra in Sicilia del Petralia per numero di abitanti, non solo vanno in svantaggio nel primo tempo ma palesano sempre di più l’assenza di un centrale difensivo, assolutamente un regista di grande esperienza, un esterno d’attacco che sappia fare veri cross e non lanci in area “ad muzzum”, e soprattutto pure 3 attaccanti di provato valore che sappiano, al contrario di quello che hanno fatto oggi. non tirare, in alto sopra la traversa, facendo delle belle mete, ma centrando lo specchio della porta e fare gol.
E’ stato bravo il Picerno a giocare arretrato togliendo al Palermo l’unica cosa che gli riesce di fare bene andare da soli in contropiede e fare gol.
Quindi un bravo all’allenatore lucano che al contrario delle ultime squadre affrontate ha messo in maniera perfetta, per loro, la squadra in campo e riuscendo così ad andare in gol con l’ex Catania Reginaldo e vincere meritatamente la partita.
Dopo alcuni 10 dati , con grande gioia, ai giocatori, allenatore e società questa volta al contrario visto il risultato finale e la prova veramente mediocre per tutti un 3 di sprone per una convincente vittoria Domenica sera nel posticipo alla Favorita . oggi Barbera, con il Monopoli.
Prendiamo atto che nonostante si cerchi , ovviamente , di affibbiare poca affidabilità al Bari , i 7 punti di vantaggio sul Palermo sono invece la dimostrazione di una qualità superiore dei pugliesi che sono meritatamente primi in classifica e che vedremo a Palermo nell’ultima partita di campionato del girone d’andata e sarà un bel vedere dopo la classica sfida siciliana con il Catania e naturalmente ci auguriamo che possano arrivare 3 vittorie che ci terrebbero in corsa per la promozione diretta , augurandoci che Gennaio ci porti il miracolo di una nuova società che si presenti facendo acquisti importanti ed attrezzando così la squadra con giocatori forti di categoria superiore , comprati, per creare, finalmente un nuovo grande Palermo con obiettivo la serie A in due anni, e non presi fra svincolati o prestiti.
Solo pari per il Catanzaro in casa del Monterosi.
Di seguito tutti i risultati del turno e la classifica aggiornata.
RISULTATI 16ª GIORNATA SERIE C GIRONE C
SABATO 27 NOVEMBRE
ore 14:30
- Catania-Potenza 2-1
ore 17:30
- Bari-Latina 3-1
- Campobasso-Virtus Francavilla 2-2
ore 21:00
- Monopoli-Paganese 1-0
DOMENICA 28 NOVEMBRE
ore 14:30
- Acr Messina-Fidelis Andria 2-3
- Foggia-Vibonese 5-2
- Monterosi Tuscia-Catanzaro 1-1
- Picerno-Palermo 1-0
- Turris-Avellino 1-2
LUNEDI’ 29 NOVEMBRE
ore 21:00
- Juve Stabia-Taranto
CLASSIFICA SERIE C GIRONE C
- BARI 36
- MONOPOLI 30
- PALERMO 29
- TURRIS 28
- AVELLINO 27
- CATANZARO 25
- FOGGIA 24 (-4)
- VIRTUS FRANCAVILLA 24
- TARANTO 23
- CATANIA 22
- PICERNO 20
- JUVE STABIA 19
- CAMPOBASSO 18
- PAGANESE 17
- LATINA 17
- MONTEROSI TUSCIA 16
- FIDELIS ANDRIA 15
- POTENZA 14
- ACR MESSINA 12
- VIBONESE 10
PROSSIMO TURNO SERIE C GIRONE C (17ª GIORNATA)
SABATO 4 DICEMBRE
ore 17:30
- Fidelis Andria-Picerno
DOMENICA 5 DICEMBRE
ore 14:30
- Latina-Catania
ore 17:30
- Catanzaro-Foggia
- Paganese-Juve Stabia
- Potenza-Turris
- Taranto-ACR Messina
- Vibonese-Campobasso
- Virtus Francavilla-Monterosi Tuscia
ore 20:30
- Palermo-Monopoli
LUNEDI’ 6 DICEMBRE
ore 21:00
- Avellino-Bari