La finale è Padova-Palermo (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

PALERMO-FERALPISALO’ 1-0

Il Palermo batte la Feralpisalò 1-0 e si qualifica per la finale dei playoff di serie C.

Tutto come previsto nella gara di ritorno il Palermo dopo avere vinto per 3-0 in casa della FeralpiSalò contiene nel primo tempo la pressione degli ospiti ed alla fine vince per 1-0- sfruttando un disimpegno difensivo errato – ed il gol lo firma prima dell’intervallo il capocannoniere Matteo Brunori, al 28° centro in stagione e tornato a festeggiare alla Favorita oggi Barbera dove non segnava da quasi due mesi.

Nel secondo tempo una traversa di Somma ed un gol annullato agli ospiti per un fuorigioco , che dalla tribuna stampa era sembrato regolare , ma che il Var invece ha annullato per fuorigioco, anche se non avrebbe cambiato nulla ma che per noi sportivamente , sarebbe stato il giusto premio ad una buona prova del FeralpiSalò.

Palermo (4-3-3): Massolo ; Buttaro  (71′ Somma), Perrotta , Marconi , Crivello  (75′ Giron); Damiani  (57′ Odjer), De Rose , Valente  (47′ Silipo ), Luperini , Soleri; Brunori (56′ Fella ).
A disposizione: Accardi, Dall’Oglio, Doda, Felici, Floriano, Pelagotti
Allenatore: Baldini

Feralpisalò (4-3-1-2): De Lucia ; Bergonzi , Pisano (46′ Damonte ), Legati , Corrado ; Hergheligu , Carraro , Balestrero  (72′ Corradi ); Di Molfetta  (72′ Siligardi ); Guerra  (84′ Khadim), Spagnoli  (55′ Miracoli ).
A disposizione: Castorani, Cristini,, Farabegoli, Liverani, Luppi, Porro, Salines
Allenatore: Vecchi

TABELLINO

Reti: 45’+2′ Brunori (P)

Ammoniti: Pisano (F); Legati (F); Corradi (F)

Note: Terreno in buone condizioni

La squadra di Stefano Vecchi è stata accolta dagli applausi del Barbera, essendo scesa in campo nella fase di riscaldamento con , addosso, una maglia speciale con le immagini di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino “per mandare un messaggio di legalità e di unione – si legge sui canali social del club – nella lotta alla mafia da Nord a Sud”.

Come consuetudine squadra che vince viene premiata da parte nostra con il massimo voto , 10, e così è per tutti anche oggi vista la vittoria ed il passaggio del turno.

E così è in finale dove incontrerà il Padova la squadra che tanti consideravano , all’inizio dei playoff, la possibile promossa in serie B che in semifinale ha battuto un Catanzaro che ha fatto di tutto per superare il turno e che è stato superato solo con un gol al 97° premio alla caparbietà dei biancoscudati che non hanno mai mollato fino alla fine.

Adesso  il 5 giugno l’andata in Veneto mentre il ritorno si giocherà il giorno 12  in concomitanza delle elezioni amministrative a Palermo, non una buona scelta.

PADOVA-CATANZARO 2-1

30′ Sounas (C), 77′ Curcio (P), 97′ Chiricò (P)

PADOVA (3-4-3): Donnarumma, Valentini (74′ Ceravolo), Gasbarro, Santini (87′ Monaco), Germano (46′ Curcio), Dezi, Ronaldo (65′ Della Latta), Ajeti, Kirwan, Bifulco (65′ Jelenic), Chiricò. All. Oddo
CATANZARO (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye (94′ Rolando), Verna, Cinelli (68′ Carlini), Sounas (82′ Bombagi), Vandeputte; Biasci (82′ Cianci), Iemmello (68′ Vazquez). All. Vivarini

Ammoniti: Ronaldo (P), Martinelli (C), Germano (P), Santini (P), Jelenic (P), Vivarini (all. C), Scognamillo (C)