Tessera preziosa del Mosaico Palermo 2022

Print Friendly, PDF & Email

 Tessera Preziosa del Mosaico Palermo

7 giugno 2022. Tutte le immagini della Cerimonia di consegna della Tessera Preziosa del Mosaico Palermo alla Sala Consiliare di Palazzo delle Aquile a Palermo da parte del sindaco Leoluca Orlando.

In coda l’intervista ad uno dei premiati il musicista Roy Paci.

La Tessera Preziosa del Mosaico Palermo è tra i più rilevanti riconoscimenti della Città ed è stato istituito nel 2016 dal Sindaco Leoluca Orlando.

Presente anche l’Assessore allo sport Paolo Petralia.

La Tessera Preziosa del Mosaico Palermo è uno dei più rilevanti riconoscimenti del capoluogo siciliano.

Istituito nel 2016 dal Sindaco Leoluca Orlando, la Tessera Preziosa del Mosaico Palermo, nasce dalla visione della Città come la composizione di tante tessere preziose con colori, e forma diversi, che insieme ne compongono il suo grande Mosaico.

L’onorificenza viene conferita a cittadini, associazioni, gruppi, e altri soggetti che si sono contraddistinti, dimostrando passione e professionalità, donando il proprio contributo al tessuto sociale della Città.

Le Tessere Preziose sono “chiamate” a realizzare il rispetto della persona umana e dei suoi fondamentali diritti, a costruire comunità e progetti di vita, a rinnovare la memoria, ad affermare i principi legati alla legalità, a promuovere l’arte, la musica, le scienze, il cinema, la cultura, i valori dello sport, l’impegno individuale e collettivo, ed infine, ma non certo per importanza: il merito.

È possibile effettuare online la consultazione dell’archivio delle Tessere Preziose, dall’apposita sezione presente nel sito web uffciale del comune di Palermo. La consultazione consente di accedere alla scheda del soggetto o dell’associazione interessata.