33° Palermo ladies open. Conferenza stampa (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Il video integrale della conferenza stampa dei 33^ Palermo Ladies Open Internazionali di tennis femminile in programma al Country Time Club, di Via dell’Olimpo n.5 , da sabato 16 al 24 luglio che si è svolta alla Rinascente di Palermo e condotta brillantemente dal collega Nino Randazzo.

A questa edizione è numerosa la presenza di tenniste italiane che cercheranno di concludere il torneo con la conquista del Trofeo.

Da ricordare anche che saranno numerosi gli eventi collaterali per rendere più piene ed interessanti le giornate del torneo fuori dai campi.

Ormai ci siamo. Tutto pronto al Country Time Club per i 33esimi Palermo Ladies Open prova del circuito Wta 250 da 275.000 dollari di montepremi in programma dal 16 al 24 luglio.

Un’edizione che si colorerà come mai d’azzurro e che segnerà anche un quasi totale ritorno alla normalità con numerosi eventi collaterali, alcuni dei quali vedranno coinvolto il comitato regionale già a partire da sabato.

Nella conferenza stampa di questa mattina (giovedì) nella “Spazio Obicà” della Rinascente in via Roma a Palermo il presidente del Country Time Club, Giorgio Cammarata, ed il direttore del torneo, Oliviero Palma, hanno ufficializzato le Wild Card.

Nello specifico per il main draw, inviti a Sara Errani, una delle beniamine del pubblico del Country, alla marchigiana Elisabetta Cocciaretto e alla toscana Lucrezia Stefanini assai legata alla Sicilia in quanto gran parte del suo staff è palermitano.

Nel tabellone cadetto oltre alla 25enne licatese Dalila Spiteri che ha vinto le prequalifiche, wild card per Nuria BrancaccioMatilde Paoletti e Lisa Pigato.

Numero 1 del seeding sarà la mancina toscana Martina Trevisan straordinaria semifinalista a Parigi.

Si preannuncia un torneo di qualità con le azzurre che, dopo tanti anni, avranno la possibilità di vincere – ha sottolineato Giorgio Cammarata – siamo convinti di assistere, nel rispetto della tradizione, a partite avvincenti ed incerte”.

Le Wild Card messe a disposizione della Fit e l’unica in possesso dell’organizzazione del Country, sono andate tutte a tenniste italiane. “La Federazione – ha spiegato Oliviero Palma – ha assegnato gli ‘inviti’ per il tabellone principale ad Elisabetta Cocciaretto (118 del ranking) e Lucrezia Stefanini (179), mentre noi rimaniamo legati a Sara Errani (127 al mondo, per lei 13esima partecipazione al torneo del Country) che ha dimostrato di essere ancora molto competitiva vincendo domenica 10 luglio il WTA 125 di Contrexeville. Saranno, pertanto, ben 6 le azzurre (oltre a Trevisan, Cocciaretto, Stefanini ed Errani, ci sono anche Jasmine Paolini e Lucia Bronzetti) nel tabellone principale ovvero una pattuglia in grado di puntare a fare tanta strada”.

Sono felicissima di prendere parte anche quest’anno al Palermo Ladies Open – racconta la licatese Dalila Spiteri – da siciliana ne sono ancora più orgogliosa. Spero di far meglio rispetto agli altri tre anni e si stare al top per sabato, giorno delle qualificazioni. Mi piacerebbe molto – conclude – dedicare una bella vittoria a Gabriele Palpacelli”.

Anche quest’anno le partite del tabellone principale saranno trasmesse da RaiSuperTennis, mentre i diritti tv internazionali sono di WTA Media. Il broadcasting verrà affidato anche quest’anno a Crionet che produrrà tutte le partite di singolare e doppio.

Ricco il programma delle attività collaterali al torneo. Il via, già, da sabato 16 luglio con un raduno della FIT e l’inaugurazione della mostra permanente “Le ville Liberty di Mondello” del pittore Salvatore Errante.

Mercoledì 20 spazio all’USSI Sicilia con i suoi Premi Estate 2022 ed all’Ordine dei Giornalisti (che sempre in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva) ha organizzato un corso di formazione al quale prenderà parte, tra gli altri anche il capitano della Billie Jean Cup, Thatiana Garbin.

Grande entusiasmo da parte dei giovanissimi si preannuncia per la sessione d’autografi con le giocatrici in programma martedì 19 alle ore 19.30.

Venerdì 22 alle 18.30 invece è previsto la Weelchair Tennis Exhibition.

FIT SICILIA