Torino-Palermo 3-0 (Video)

Print Friendly, PDF & Email

Torino-Palermo 3-0, il tabellino

MARCATORI: 54′ Lukic, 74′ Radonjic, 79′ Pellegri

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji (st 37′ Bayeye), Buongiorno, Rodriguez; Singo (st 37′ Lazaro), Ricci, Lukic (st 37′ Segre), Aina; Seck (st 32′ Linetty), Radonjic; Sanabria (st 32′ Pellegri).

A disposizione: Berisha, Gemello, Adopo.

Allenatore: Juric

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli; Buttato, Nedelgearu (st 36′ Silipo), Marconi, Sala (st 30′ Crivello); De Rose, Broh; Elia (st 30′ Damiani), Soleri (st 36′ Somma), Floriano (st 21′ Stoppa); Brunori.

A disposizione: Massolo, Pierozzi, Fella, Doda, Corona, Peretti.

Allenatore: Di Benedetto

Ammonito: st 29′ Radonjic

La prima palla gol è del Palermo  al 9′, che costringe Milinkovic , un vero portiere e non un citofono, agli straordinari con una conclusione di Brunori. Il match prosegue con il Toro a provarci e mantenere il possesso palla , ma senza il guizzo vincente vista la pochezza mostrata in avanti dal Toro che sbaglia tutto ma il Palermo subisce e controlla e mostra tutti i suoi limiti comunque soverchiato dalla potenza fisica dei giocatori di casa dotati di una notevole fisicità .

Così il primo tempo si chiude sullo 0-0 illudendo i tifosi rosanero sodisfatti del fatto di non avere subito gol ed illudendosi che anche nel secondo tempo i rosa avrebbero tamponato gli attacchi , come dicevamo finora scarsi dei padroni di casa, inventando a se stessi che era il Palermo a controllare il gioco del Torino, non loro a sbagliare tutto.

Ma i sogni svaniscono all’alba.

La musica cambia nella ripresa: al 54′ Lukic si fionda sul pallone respinto dopo la grande giocata di Radonjic e fa 1-0. Proprio Radonjic sigla il raddoppio cinque minuti più tardi: bella azione corale ed il serbo segna su invito del connazionale Lukic. Ma è tutto fermo per fuorigioco ininfluente che l’arbitro invece considera influente schierandosi dalla parte dei rosanero e gol annullato. L’asse serbo, però, adesso  funziona davvero bene: ancora un assist di capitan Lukic per Radonjic che, di testa, fulmina ancora Pigliacelli , molto deludente , e stavolta il gol è convalidato.

Questa volta i cross dalla destra pagano dopo che nel primo tempo si era pensato a giocare solo sulla fascia sinistra dove i torinisti sfondavano ma poi sui cross fallivano miseramente le conclusioni i presunti attaccanti del Torino.

L’incontro si conclude con la rete del neo-entrato Pellegri, che mette in porta il primo pallone toccato su assist di Singo.

Torino 3-0 e scelta che paga , quella di Juric, di cambiare da dove fare arrivare i cross in area

Adesso per il toro il Cittadella e Palermo meritatamente fuori dalla Coppa Italia in una partita che se solo avessimo avuto un buon portiere , validi difensori, centrocampisti costruttivi ed attaccanti veri avremmo sicuramente vinto ed ora staremmo a pensare ad incontrare, battuto il Cittadella, il titolato Milan.

Ma invece no ! Ora si riparte con Corini neo allenatore del Palermo ed a lui auguriamo che gli comprino gli 11 titolari e le riserve per un campionato di successi e magari la promozione in A.

Diversamente temiamo che il pensiero di Baldini “Vado via prima di essere cacciato via dopo 4-5 giornate fallimentari come responsabile delle sconfitte” possa essere trasferito a lui.

Che dire ? se non ……. per favore smentiteci , facendo arrivare subito già da domani un portiere, due difensori con Accardi, un forte centrale difensivo, due centrocampisti con il forte Luperini, un regista , un esterno con Valente, ed almeno 3 grandi attaccanti da 20 gol a campionato con esperienze di serie A o B.