Conferenza stampa Corini (VIDEO)
Presentato alla Stampa oggi il neo allenatore del Palermo, Eugenio Corini, bandiera dei rosanero quando dominava a centrocampo con la sua sapiente regia con lui il direttore generale, Giovanni Gardini nella sala stampa dello stadio Renzo Barbera di Palermo.
Gardini ha ribadito quale sarà la stagione 2022-23 del Palermo senza ambizioni ed escludendo di volere andare in Serie A .“Il nostro obiettivo per questa stagione è creare una situazione stabile: mantenere la categoria e puntare in alto. Non vogliamo creare, però, obiettivi che non si possono affermare”
Anche Corini ha confermato che questo sarà un anno di transizione ma ha confermato quello che andiamo ripetendo ormai da tempo che serviranno rinforzi di categoria per rendere l’organico competitivo in serie B , senza però anticipare chi , anche se poi farà una mezza ammissione dicendo che serviranno rinforzi a centrocampo come sosteniamo noi che abbiamo detto , fermo restando la conferma del giocatore più forte della squadra , Luperini, che serviranno due centrocampisti , un incontrista ed un trequartista, ed un regista oltre che un esterno forte e di questo ringraziamo il neo allenatore per avere confermato che servono giocatori di categoria per rinforzare la squadra, anche se potrebbero esserci freni da parte della società che ad oggi ha fatto acquisti, si fa per dire, in realtà prestiti o giocatori svincolati od inutilizzati nelle squadre di provenienza.
Corini “Ci siamo relazionati su qualche nome, c’è la volontà di voler fare acquisti di qualità, che conoscono il campionato e sono pronti a fare bene”. “Ho chiesto giocatori che alzino il livello della squadra”.
Naturalmente il nostro augurio è quello che arrivino subito questi validi rinforzi , anche se Gardini ha ripetuto che non c’è fretta e che potrebbero arrivare non subito, forse sperando che con un colpo di fortuna la squadra sabato possa vincere e continuare così ad accreditare che visto che non ci sono obiettivi da raggiungere non c’è bisogno di nessuno .
Ma speriamo di essere smentiti con i fatti ed invece arrivino non domani ma prima grandi giocatori per disputare un campionato almeno di tranquillità e questo ce lo auguriamo per noi stessi, per tutti i tifosi e naturalmente per primo proprio per il nostro allenatore, Eugenio Corini.
Buon lavoro e con l’augurio che esaudiscano i tuoi desideri, Bentornato a casa , Caro Eugenio !!!
.