Palermo-Ascoli 2-3. Interviste (4 VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Vince l’Ascoli che per la prima volta nella sua storia sbanca il Barbera. I rosanero perdono l’imbattibilità dopo 31 partite

 

La serie B è tutta un’altra cosa servono giocatori veri e di categoria e soprattutto servono almeno 2 attaccanti di provata esperienza e peso fisico che possano fare la differenza quando la squadra non gira e risolvono da soli le partite.

Con l’Ascoli  si è chiuso ci auguriamo un ciclo e correttamente ringraziamo tutti quelli che sappiamo hanno dato il massimo e forse qualcosa in più ma che , come è normale nella vita e nello sport, devono adesso dare il passo a giocatori più forti ed adeguati alla categoria sperando che la società non tradisca la fiducia e l’affetto dei tifosi non provvedendo a fare gli acquisti necessari ed adeguati anche in avanti e completando quelli della difesa e del centrocampo in modo da dare la possibilità a Corini di schierare la squadra che vuole con i giusti protagonisti .

I sogni finiscono all’alba ed adesso è il momento della concretezza ed è fondamentale completare il lavoro per tornare a giocare almeno alla pari con i prossimi avversari abbiamo camminato indietro come i gamberi Vittoria, Pari, Sconfitta …. bisogna risalire subito !

Tanti acquisti sono stati fatti , dando ragione a noi che siamo stati i soli ha sottolinearlo fin dal giorno dopo la promozione, augurandoci  che gli acquisti fatti siano stati delle buone scelte, e questo sarà il campo a dirlo e se sarà così saremo , come sempre, i primi a sottolinearlo e premiarlo.

Che dire della partita voto 3 a tutti vista la sconfitta ed un voto in più a Valente per la prova ed uno in meno per l’espulsione che lo riporta alla pari degli altri.

Complimenti all’Ascoli che ha giocato la sua onesta partita rispettando il Palermo ma sfruttandone ad arte le debolezze e mettendo sotto gli occhi di tutti che cambiando gli 11 titolari e tutte le riserve è quella la strada da percorrere per un campionato almeno di tranquillità.

Ci scusiamo per il 4 gol regolare annullato dall’arbitro che non ha preso in considerazione che l’assist gli era stato fatto da un difensore del Palermo che coì lo ha rimesso in gioco.

Come detto molto sembra essere stato fatto in questa direzione ora un ultimo sforzo in tutti i reparti e soprattutto in avanti comprando due attaccanti di serie A di comprovata capacità realizzativa perchè se non si segna, come oggi ha dimostrato Gondo , alla fine non si vince.

I primi fischi ieri al Barbera di disapprovazione nei confronti di alcuni giocatori sono stati un primo segnale per la proprietà e continuare a mettere le mani davanti agli occhi molto presto se i risultati non saranno quelli desiderati diventeranno un boomerang perchè i fischi e le urla di sdegno diventeranno assordanti visto che tanti sono gli abbonati che amano e vanno allo stadio spinti dalla passione ed amore per la maglia rosanero e non per altri interessi.

E se questa sconfitta dovesse essere arrivata per portare a completare l’organico con arrivi adesso veramente importanti, lasciatemelo dire, che sia la benvenuta.

Questo il pensiero di un tifoso rosanero :

Bartolo Vetri :

Oggi , alla fine del primo tempo, è definitivamente finita l’era Baldini… si è dimostrato che con quelli dell’anno scorso si retrocede.. Inizia una nuova era tecnica e tattica

PALERMO-ASCOLI 2-3

Reti: 27′ Gondo, 36′ Brunori, 50′ pt Gondo, 52′ Gondo, 63′ Segre

PALERMO (4-2-3-1): Pigliacelli ; Buttaro, Lancini  (63′ Bettella ), Nedelcearu , Crivello  (56′ Di Mariano ); Broh  (56′ Segre ), Damiani  (56′ Stulac); Elia , Floriano (84′ Stoppa ), Valente ; Brunori .

A disposizione: Massolo, Grotta, Pierozzi, Somma, Doda, Peretti, Soleri.

Allenatore: Corini

ASCOLI (4-3-3): Leali 6; Donati 6.5, Botteghin 6.5, Bellusci 6.5 (84′ Simic sv), Falasco 6; Collocolo 6 (72′ Eramo 6), Buchel 6.5, Caligara 7; Lungoyi 6 (53′ Falzerano 6), Gondo 9 (72′ Dionisi 6), Bidaoui 6.

A disposizione: Guarna, Giordano, Quaranta, Salvi, Saric, Fontana, Giovane, Ciciretti.

Allenatore: Bucchi 7

Arbitro: Minelli di Varese 6

Var: Rapuano di Rimini

Reti: 27′ Gondo, 36′ Brunori, 50′ pt Gondo, 52′ Gondo, 63′ Segre

Espulso: 89′ Valente

Spettatori: 22.163 (Biglietti emessi 11.561 tra cui 176 ospiti. Abbonamenti emessi 10.602)

.

 

RISULTATI SERIE B: ANTICIPI 3^ GIORNATA

Modena Ternana 4-1

Palermo Ascoli 2-3

Spal Cagliari 1-0

 

Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
BENEVENTO FROSINONE
Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
CITTADELLA VENEZIA
Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
PARMA          COSENZA
Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
PERUGIA     BARI
Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
PISA             GENOA
Domenica 28 Agosto 2022 – 20:45
REGGINA   SÜDTIROL

CLASSIFICA SERIE B 2022/2023

                                                                        TOTALEIN CASAFUORI CASA