Grazie Società e veri Tifosi !!!
GRAZIE SOCIETA’ e VERI TIFOSI
Grazie personale al Palermo che alla fine ha seguito, in pieno, il mio giusto consiglio di sostituire gli 11 giocatori titolari e le riserve , nonostante persone squallide che non amano il Palermo, mettevano in dubbio la correttezza di questo pensiero, cercando di screditarci, ma grazie proprio al Palermo sono stati smascherati e smentiti ed ora tutti sanno quel che valgono le loro parole anche se ci saranno sempre persone sciocche che continueranno a farsi prendere in giro da loro.
Che si possa pensare diversamente per me è assolutamente normale sempre che non lo si faccia per interessi personali od in malafede ed è una delle prime regole del rispetto degli altri e della democrazia.
E’ ovvio che una scelta come la nostra ad un tifoso che non riesce a leggere cosa significa cambiare categoria e dare il giusto peso ai giocatori che hanno dato tutto , al di là del loro valore tecnico, e per questo giustamente stimati per quel che hanno fatto e dato in una categoria inferiore , poteva sembrare esagerato e ci sta …
Cambiare 11 titolari e tutta la panchina poteva sembrare troppo , ma invece, amando la maglia rosanero e razionalmente desiderando il massimo per lei, forti della nostra esperienza decennale e della serietà dovuta da parte di chi sceglie di fare il giornalista in modo serio , era il solo modo per richiamare alla realtà società e veri tifosi sperando che insieme si sarebbe percorsa questa strada per raggiungere i migliori obiettivi possibili.
Forti della certezza delle nostre opinioni , non abbiamo mai mollato , o non siamo caduti nella trappola delle offese , visto che per chi ha usato questi mezzi sarebbe stato difficile cambiare quello che diceva il campo già con Pisa e Torino che bisognava veramente cambiare tutto !
E così piano piano molti veri tifosi consapevolmente ma anche inconsapevolmente cominciavano a dire le nostre stesse cose ma soprattutto la Società , guardandosi allo specchio ed acquisita la consapevolezza della strada che portava ad un burrone ed il rischio di retrocedere ignominiosamente ha cambiato rotta ed ha esaudito in pieno i nostri desideri e messo in atto i nostri suggerimenti. Ed ecco che alla fine sono stati comprati 11 nuovi titolari e le riserve che , per correttezza, non conoscendoli calcisticamente possiamo solo augurarci che possano fare la differenza e regalarci un campionato di massima tranquillità , come egoisticamente ci auguriamo e felici di avere fatto la scelta giusta per la nostra maglia rosanero in maniera onesta e disinteressata.
Poco importa se siamo stati soli o con pochi veri tifosi a dirlo , vuol dire che oggi il merito ce lo prendiamoda soli e con chi condivideva le nostre opinioni sperando che possa esserci un futuro migliore.
Forse i primi fischi allo stadio hanno fatto capire che questo è un mondo strano oggi ti esaltano e sei il migliore del mondo dopo un secondo ti vorrebbero incenerire e fare scomparire dal campo … perchè le bugie hanno le gambe corte e prima o poi la verità vince ! Il campo non mente mai !
Come detto se sono buoni o no i nuovi arrivati lo dirà solo il campo e da loro dipenderà la sorte dell’allenatore che anche se è il più bravo, se in campo vanno male e perdono , alla fine sarà lui a pagare.
Quindi, adesso, chiuso il calciomercato, era giusto ringraziare la società ed i veri tifosi che hanno capito che la strada che proponevamo era quella giusta da percorrere ed oggi, così, almeno numericamente gli acquisti fatti ci danno pienamente ragione e come detto, speriamo che adesso sia il campo a dirci che la società ha fatto le scelte giuste nel prendere questi 11 nuovi titolari e le riserve.
Grazie !
Questi gli acquisti di quest’anno del Palermo a cui per dirla tutta mancano un portiere, un centrale difensivo e due attaccanti di peso.
MATTEO BRUNORI (a, Juventus, definitivo) – in foto
IONUT NEDELCEARU (d, Crotone, definitivo)
FRANCESCO DI MARIANO (a, Lecce, definitivo)
MIRKO PIGLIACELLI (p, U. Craiova, def.)
EDOARDO SOLERI (a, Padova, def.)
MLADEN DEVETAK (d, Vojvodina, def.)
SAMUELE DAMIANI (c, Empoli, def.)
GIUSEPPE FELLA (a, Salernitana, def.)
SALVATORE ELIA (a, Atalanta, prestito)
JEREMIE BROH (fine prestito, torna dal Sudtirol)
MARCO SALA (d, Sassuolo, prestito)
MATTEO STOPPA (a, Sampdoria, prestito)
EDOARDO PIEROZZI (d, Fiorentina, prestito)
LEO STULAC (c, Empoli, prestito)
DAVIDE BETTELLA (d, Monza, prestito)
JACOPO SEGRE (acquisto a titolo definitivo dal Torino)
ALES MATJEU (svincolato),
DARIO SARIC (acquisto a titolo definitivo dall’Ascoli),
LUCA VIDO (prestito dall’Atalanta con diritto di riscatto),
CLAUDIO GOMES (acquisto a titolo definitivo dal Manchester City).
Per i rosa una vera e propria rivoluzione, come chiedevamo. Al termine del calciomercato si contano ben 11 cessioni e 20 acquisti (tra conferme come quelle di Brunori, Damiani e Soleri e ritorni come quelli di Broh e Peretti e volti nuovi come il resto dei nuovi calciatori rosanero).
CESSIONI:
Mattia Felici (rescissione consensuale, torna a Lecce),
Maxime Giron (titolo definitivo, va al Crotone),
Jacopo Dall’Oglio (titolo definitivo, va all’Avellino),
Buba Marong (prestito secco, va alla Gelbison),
Giacomo Corona (prestito, va al Torino),
Francesco De Rose (titolo definitivo, va al Cesena),
Gregorio Luperini (titolo definitivo, va al Perugia),
Andrea Silipo (prestito secco, va alla Juve Stabia),
Giuseppe Fella (prestito secco, va al Monopoli),
Michele Somma (rescissione consensuale),
Matteo Stoppa (prestito, va al Vicenza).
Fuori rosa Crivello.
E per chiudere riprendiamo il pensiero di un tifoso vero e con la testa sulle spalle in risposta a tutti i voti altissimi dati per la campagna acquisti che effettivamente merita voto 10 per il numero di arrivi ma che su i nuovi arrivati , come dice bene il tifoso Gianni :
“Un giudizio sereno e equilibrato si può dare dai risultati che verranno dal campo. Adesso è un azzardo.!!!”
Per cui ancora grazie per avere fatto in modo che fosse chiaro che avessimo ragione a dire quel che abbiamo detto e diciamo tutti insieme Buona Fortuna Eugenio e Forza Palermo !!!!