Palermo-Ternana 0-0 passo indietro (VIDEO)
Molti si sono chiesti e ci hanno chiesto il perchè di uno stadio parzialmente vuoto e di questo Palermo che non vince più ma dimentica quello che scriviamo da inizio campionato che se compri giocatori che vanno in campo ma non sono inadeguati e mostrano i loro limiti in campo bisogna solo ringraziare Corini e Santa Rosalia perchè sono ancora ad un passo per giocarsi la serie A e non siano in zona retrocessione l’obiettivo di questa società, la salvezza.
Ieri sera se c’è una squadra che può rammaricarsi di avere perso i 3 punti è certamente la Ternana che , in cuor nostro, speravamo invece potesse essere sconfitta dal Palermo che con questa vittoria avrebbe fatto un passo importante per consolidare la propria posizione in zona play off.
Ma come avremmo potuto vincere se in avanti c’era il vuoto assoluto ? con giocatori non solo incapaci di andare in gol ma con qualcuno che già dalla partita con il Genova i tifosi uscendo dallo stadio mi chiedevano se per caso sapessi dove fosse finito , visto che non lo si era visto in campo ed era stato non solo ininfluente ma anche un peso perchè oggi se avessero mandato in campo al suo posto Giovanni Grotta o Massolo magari avremmo avuto una occasione per andare in rete e magari lo avrebbero anche fatto.
Non a caso nel secondo tempo finalmente è stato sostituito dopo una ricerca accurata in campo per rintracciare dove fosse per comunicargli la sostituzione.
Naturalmente ribadiamo che il nostro commento è solo sportivo di quel che vediamo, od in questo caso non vediamo in campo, perchè fuori sono tutti da rispettare visto che si tratta certamente di bravi e seri ragazzi.
Dopo questa superflua ma chiarificante precisazione …. visto che di un altro pareggio parliamo voto per tutti 3 ma come facciamo da un pò di tempo con l’eccezione di Pigliacelli che ha salvato il Palermo dalla capitolazione almeno 6-7 volte che merita almeno la sufficienza. Stanotte ripensando alla partita mi è venuta fuori questa domanda. Ma se fossero entrate dentro tutte o quasi?
Ovviamente non mi sono più riaddormentato.
Questi pareggi sono frutto di una campagna acquisti che non ha puntato a scegliere giocatori “veri” e di categoria che in questo Palermo con Corini avrebbero fatto la differenza. Solo un esempio prendere un giocatore che su 144 partite giocate ha segnato solo 34 gol ed ha fatto 16 assist, cosa potremo aspettarci ?
Serviva comprare un forte centrale difensivo, un regista , un esterno ed un attaccante da 20-25 gol a campionato ed almeno un altro da 20 gol a campionato. Oggi lotteremmo per la serie A unico vero obiettivo a cui avrebbe dovuto puntare questo Palermo non alla salvezza obiettivo che avrebbe dovuto creare la sommossa generale dei tifosi, quelli veri, che vogliono, come noi, per la loro squadra il massino e che almeno ci si attrezzi per provarci.
Non si programma il campionato del Palermo con l’obiettivo “pensiamo a non retrocedere (poi se se le cose vanno meglio, bene)” e poi si chiede ai veri tifosi di abbonarsi o venire allo stadio ….. Zamparini spendeva almeno 4-5 milioni per prendere solo uno dei tanti talenti portati in maglia rosanero come Dybala, Amauri, Cavani, Ilicic, Pastore, Toni …. per citarne solo alcuni … qua si va avanti con prestiti, svincolati, senza squadra e contratto , cioè quelli che nessuna squadra vuole nemmeno in panchina od in rosa in tribuna…. e lasciamo alla Vostra intelligenza i commenti …
Ora la difficile trasferta a Pisa dove il Palermo è chiamato a fare il colpaccio ….
Il tabellino:
PALERMO (3-5-2): Pigliacelli, Mateju, Nedelcearu, Marconi, Valente, (27′ st Di Mariano), Segre (1′ st Saric), Gomes, Broh, Masciangelo (1′ st Aurelio); Brunori (27′ st Soleri), Tutino (38′ st Vido).
Allenatore: Corini (in panchina Lanna ).
TERNANA (3-4-1-2): Iannarilli, Diakité, Sorensen, Mantovani (38′ st Bogdan sv), Cassata ,, Di Tacchio , Coulibaly, Corrado (27′ st Martella sv); Palumbo (38′ st Capanni sv); Falletti (27′ st Defendi, 31′ st Paghera ), Partipilo.
Allenatore Lucarelli .
Per rivedere le azioni principali della gara cliccate sotto
https://www.palermofc.com/it/video/palermo-ternana-0-0-gli-highlights_6671/
Giocate ieri
Cosenza-Reggina 2-1
44’ Gori (R), 90’, 90’+2’ Nasti (C)
Palermo-Ternana 0-0
Parma-Pisa 0-1
82’ Toure
Bari-Venezia 1-0
64’ Bellomo
Benevento-SudTirol 0-2
12’ Belardinelli, 59’ Cisse
Cagliari-Genoa 0-0
Cittadella-Brescia 0-0
Modena-Ascoli 0-1
76’ Pedro Mendes
Perugia-Como 0-0
SPAL-Frosinone 0-2
23’ Lucioni, 61’ Caso
Serie B, la classifica aggiornata: Bari e SudTirol alle spalle del Genoa. Spal ultima solitaria
Dopo le gare del turno infrasettimanale il Frosinone prende ancora il largo mettendo altri due punti fra sé e il secondo posto del Genoa che ora vede avvicinarsi pericolosamente Bari e il sorprendente SudTirol. In coda invece scivola all’ultimo posto solitario la SPAL superata sia dal Cosenza sia dal Brescia. questa la classifica aggiornata:
Frosinone 58
Genoa 47*
Bari 46
SudTirol 44
Reggina 42
Pisa 41
Cagliari 38
Parma 37
Palermo 37
Ascoli 36
Modena 35
Ternana 35
Cittadella 34
Como 32
Perugia 30
Venezia 29
Benevento 27
Cosenza 26
Brescia 26
Spal 25
SERIE BKT 2022-2023
Prossimo Turno
Giornata Nº28