Serie B 11 agosto l’udienza TAR del Lazio ricorso Reggina

Print Friendly, PDF & Email
Si terrà l’11 agosto l’udienza presso il TAR del Lazio del ricorso presentato dalla Reggina dopo l’esclusione dal campionato di SERIE B, decisa dagli organi della giustizia sportiva in seguito alle lunghe vicissitudini societarie che hanno costellato l’intera scorsa stagione del club calabrese.

Intanto sembra essere stata adottata una decisa presa di posizione da parte dei 18 club cadetti sicuri di partecipare al prossimo campionato di Serie B in merito allo spinoso caso relativo all’esclusione del Lecco.

«Tutta la Serie B si è schierata a favore del Lecco»

Giorni di attesa febbrile in casa Reggina per capire il futuro del club. Dopo aver perso i ricorsi in sede di giustizia sportiva, la società amaranto è pronta a misurarsi con la giustizia ordinaria per riottenere un posto in serie B.

Per il club allenato da Pippo Inzaghi, è stata fissata per il 27 luglio l’udienza delle parti in via telematica, per la trattazione collegiale del ricorso al Tar. Anticipata, dunque, di qualche giorno la data rispetto al 2 agosto.

Invece, l’udienza pubblica straordinaria è stata fissata l’11 agosto prossimo. La firma sul ricorso della Reggina sarebbe stata messa dal nuovo proprietario del club Manuele Ilari che al momento ha vincolato l’acquisizione della società proprio alla permanenza in serie B

L’udienza, secondo La Gazzetta dello Sport, era stata ipotizzata intorno al 2 agosto ma non sarà possibile perchè bisogna attendere 11 giorni dall’avvenuta notifica del decreto. Tutta questa situazione rischia di far slittare l’inizio del campionato cadetto.

Intanto brutte notizie in casa Palermo.
Ricapitolando il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso della Reggina che dunque resta al momento ancora non ammessa al prossimo campionato di Serie B. Accolto invece il ricorso del Perugia contro l’ammissione del Lecco in B e dichiarato inammissibile quello del Foggia. Respinto anche ricorso del Siena per mancata ammissione in C. Si trattava dell’ultimo atto della giustizia sportiva: i successivi passaggi saranno l’11 agosto al Tar e il 29 agosto al Consiglio di Stato.
Bisognerà dunque attendere il 29 Agosto per avere delle certezze e completare il calendario di Serie B che dovrebbe partire , se tutto va bene, nei primi di Settembre.

Il neo attaccante rosanero Leonardo Mancuso  nei giorni scorsi ha riportato un infortunio di non poco conto che, come riportato dal sito ufficiale dei palermitani, a seguito di esami strumentali ha fatto emergere “un interessamento della sindesmosi della caviglia sinistra, escludendo fratture ossee“.

Un esito che indubbiamente complicherà i piani del calciatore, la cui preparazione atletica pre-campionato verrà inevitabilmente rallentata.

La sindesmosi è un tipo di articolazione della caviglia, di solito soggetta a infortuni di natura traumatica, come nel caso di Mancuso.

Circa i tempi di recupero non ci sono ancora previsioni certe da parte dello staff medico rosanero, ma si teme che l’attaccante debba rimanere out per almeno un mese.

È iniziata la prevendita dei biglietti per l’amichevole tra il Trento, allenato da Bruno Tedino, e il Palermo. La gara è in programma giorno 4 agosto, alle ore 16.30, presso lo stadio Briamasco di Trento.

Per l’occasione saranno due i settori aperti dello stadio di Trento: la Tribuna Nord, riservata ai tifosi locali, e la Tribuna Sud dedicata ai tifosi del Palermo. Per entrambi i settori il prezzo intero è di 5 euro, mentre, per gli under 14 di 3 euro. Il giorno della gara, venerdì 4 agosto, la biglietteria della Tribuna Nord sarà aperta dalle ore 14.

I biglietti sono già in vendita online sul circuito Vivaticket  e nei punti vendita autorizzati. Per il Palermo si tratterà dell’ultima amichevole, quella che chiude il ritiro estivo svolto per la prima parte a Ronzone e poi tra Spiazzo e Pinzolo.