Palermo-Cosenza 0-1 (Video) Si scende ancora…
PALERMO – COSENZA 0-1
MARCATORI: 46′ st Canotto (C)
Facile dire lo avevo detto che dopo avere vinto con le squadre più scarse del campionato cosa che aveva creato l’illusione che il mio pensiero che a questa squadra servono 11 titolari e tutte le riserve fosse una mera fantasia mia e non una onesta e naturale considerazione che nasce dalla valutazione dell’organico sceso in campo e quelle che sarebbero state le sue prestazioni già quando, come ieri, avremmo incontrato le squadre di medio bassa classifica … non ne parliamo cosa succederà con quelle che lotteranno veramente per la promozione in serie A che sospettiamo non sarà la squadra rosanero anche se il nostro cuore si augura che avvenga un miracolo e che, sportivamente parlando, 11 brutti anatroccoli si trasformino in cigni smentendo totalmente il nostro pensiero.
Così come è successo in queste prime partite , pur consapevoli , che le squadre affrontate avevano un organico peggiore del nostro e che questo avrebbe falsato come detto tutto ed esaltato i nemici del Palermo che avrebbero magnificato questa squadra definendola come hanno fatto uno squadrone, la difesa come una diga, gli attaccanti nuovi Messi e Ronaldo e così non lottando con noi per chiedere di comprare giocatori adeguati alla Serie B, dopo il fallimento dello scorso anno, e diventando così nemici del Palermo altro che tifosi.
Bisognava cambiare tutto e comprare 11 giocatori veri e tutta la panchina per sperare di lottare per la promozione ma giorno dopo giorno si capiva che nulla veniva fatto.
E così come avevamo previsto al primo incontro con una squadra medio bassa, Palermo-Cosenza, match valido per l’anticipo della giornata numero 6 del campionato nazionale di Serie B. arriva la prima sconfitta e martedì andiamo a Venezia e se il campo dirà quale è la squadra meglio attrezzata adesso temiamo che dica che lo è la squadra di casa e per i rosanero, se sarà così, vedremo un ulteriore balzo in basso in classifica.
Ieri in campo se c’era una squadra minimamente vera con giocatori mediamente veri quello era il Cosenza che precedentemente al gol era stato fermato dal vantaggio da un pallone che finiva la sua corsa sul palo , mentre i “cosiddetti” attaccanti del Palermo, Brunori, Di Francesco, Insigne, Mancuso e … Di Mariano, mostravano tutti i loro limiti e le loro incapacità contro una difesa agguerrita e del fatto che sono inadeguati anche per andare anche solo in panchina …tutti ! Meglio di loro ha fatto solo Soleri .
Detto ciò come avevamo dato, con sommo piacere, 10 a tutta la squadra nelle precedenti partite oggi con la stessa coerenza diamo voto 0 a tutti a causa della sconfitta casalinga.
Speriamo che quest’anno i tifosi evitino di caricare di responsabilità l’allenatore che questo ha e con questo deve andare in campo e se i giocatori non rendono o non sanno essere determinanti non dipende da lui ma dalla società che gli ha messo a disposizione questi calciatori messi fuori squadra perchè inutili, svincolati per un rendimento spesso pari a zero o rotti, giovani che hanno fallito girovaghi in diverse squadre, giocatori liberi perchè di livello basso, bassissimo, attaccanti che è un fantasia chiamarli così dopo che hanno segnato 2 gol in campionato oppure 3 ed al massimo 5 negli ultimi 3 campionati.
Palermo merita rispetto e di qualcuno che come ha fatto Zamparini ha portato in rosanero giocatori, diventati Campioni del mondo o giovani eccellenze che hanno poi giocato nelle migliori squadre del mondo.
Noi lotteremo sempre per avere una grande società ed un Palermo in serie A a noi interessa solo la maglia rosanero e vederla portata con onore e sempre più in alto.
PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Ceccaroni, Aurelio (1′ st Lund); Segre, Stulac (22′ st Gomes), Herderson (22′ st Vasic); Di Mariano (32 st Insigne), Brunori, Di Francesco (36′ st Mancuso).
In panchina : Desplanches; Kanuric, Graves, Marconi, Nedelcearu, Coulibaly, Soleri.
COSENZA (4-2-3-1): Micai; Cimino (25′ st Rispoli), Meroni (8′ st Sgarbi), Venturi, D’Orazio; Zuccon (25′ st Viviani), Calò; Marras (40′ st Canotto), Tutino (40′ st Voca), Mazzocchi; Forte.
In panchina : Marson, Fontanarosa, Martino, La Vardera, Praszelik, Florenzi, Crespi, Arioli, Zilli.
Allenatore : Caserta
ARBITRO: Monaldi di Macerata
MARCATORI: 46′ st Canotto (C)
NOTE: Spettatori 26700 di cui 200 di fede rossoblù. Ammoniti: D’Orazio (C), Segre (P), Tutino (C), Canotto (C). Angoli: 4-2 per il Palermo. Recupero: 4′ pt – 7’+1 st
Risultati 6a giornata Campionato Serie B
Palermo-Cosenza 0-1
Marcatori: 46′ st Canotto
Sabato 23 settembre ore 14
Cremonese-Ascoli 2-2
Marcatori: 13’ e 60’ Coda (C), 25’ Manzari, 88’, Rodriguez (A)
Feralpisalò-Pisa 1-0
Marcatore: 67’ Canestrelli
Ternana-Sudtirol 1-1
Marcatori: 22’ Casasola (T), 94’ Casiraghi rig. (S)
Brescia-Venezia 0-0
Modena-Lecco 0-0
Sabato 23 settembre ore 16.15
Spezia-Reggiana 1-2
marcatori : 50° ed 81° Gondo (R), 95° Esposito (S)
Domenica 24 settembre ore 16.15
Bari-Catanzaro 2-2
Marcatori : 28° e 57° Koutsoupias (B) Sounas 30° e Verna 46° (C)
Cittadella-Como 0-3
Marcatori : 2° Ioannou 32° e 50°Cutrone (C)
Parma-Sampdoria 1-1
Marcatori : 19° Pedrola (S) 82° Circati (P)
La classifica aggiornata alla 6° giornata
Niente da fare per la Ternana che vede sfumare la prima vittoria in classifica proprio all’ultimo minuto contro il Sudtirol e resta ancora a quota 2 in classifica. Continua invece il buon momento del Modena che sale a 10 dopo il pari con il Lecco.
La classifica: Parma 14, Venezia 12, Modena 11, Catanzaro 11, Palermo 10, Como 10, Sudtirol 9, Cosenza 8, Cittadella 8, Bari 8, Pisa 7, Brescia 7, Cremonese 7, Reggiana 6, Ascoli 4, Sampdoria 3, Ternana 2, Spezia 2, Lecco 1, Feralpisalò 1.
Sampdoria: 2 punti di penalizzazione
Lecco e Brescia: 3 partite in meno
Pisa, Como, Sudtirol, Spezia, Palermo e Modena: 1 partita in meno
La classifica marcatori alla 6° giornata
Sempre di più leader della classifica marcatori è Daniele Casiraghi del Sudtirol che dopo il rigore messo a segno contro la Ternana sale a quota 6, alle sue spalle Benedyczak del Parma e Coda della Cremonese (doppietta contro l’Ascoli) a quota 4.
Prossimo turno martedì 26 settembre 2023
GIORNATA 7 ° SERIE B
Cosenza Cremonese
Lecco FeralpiSalò
Ascoli Ternana
Reggiana Pisa
Spezia Brescia
Südtirol Modena
Venezia Palermo
Catanzaro Cittadella
Como Sampdoria
Parma Bari
Di seguito, il documento scaricabile fornito dalla società ospitante con le informazioni per l’acquisto dei biglietti per la gara Venezia-Palermo, in programma martedì 26 settembre alle ore 20:30 allo Stadio “Pier Luigi Penzo” di Venezia.
Secondo quanto stabilito dalle Autorità competenti, la vendita dei tagliandi per i residenti nella Regione Sicilia è esclusiva per il settore ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione del “Palermo FC”, la SIAMOAQUILE CARD.