Ternana-Palermo 1-1 Risultati Recuperi VIDEO)
TERNANA – PALERMO 1-1
Il programma di ieri delle gare valide per la 14ª giornata di Serie B si conclude con il pareggio fra Pisa e Brescia all’Arena Garibaldi. Di Moreo al 5′ per i padroni di casa e Bjarnason al 15′ per le Rondinelle le reti del match.
Le partite di oggi si chiudono con la vittoria del Catanzaro prossimo avversario del Palermo che, invece, pareggia con l’ultima in classifica , la Ternana, ora penultima per 1-1.
I rosanero non capaci di vincere neanche con una squadra che si trova adesso in zona retrocessione diretta dopo essere passata in vantaggio con un gol di Lucioni, Ternano doc e dopo essere pure rimasti a giocare in 11 contro 10.
Ternana-Palermo 1-1, il tabellino del match
TERNANA-PALERMO 1-1
TERNANA: Iannarilli, De Boer (dal 68′ Pyythiä), Raimondo, Falletti (cap.), Casasola (dall’87’ Favasuli), Capuano, Diakitè, Labojko, Di Stefano (dall’80’ Celli), Lucchesi, Corrado.
A disposizione: Vitali, Brazao, Celli, Sorensen, Mantovani, Favilli, Viviani, Favasuli, Dionisi, Pyythiä, Luperini, Marginean.
Allenatore: Breda
PALERMO: Pigliacelli, Lund (dall’85’ Aurelio), Gomes, Lucioni, Stulac (dal 70′ Segre), Mancuso, Brunori (cap.), Di Mariano (dall’80’ Valente), Marconi, Mateju (dal 70′ Buttaro), Coulibaly (dal 70′ Henderson).
A disposizione: Desplanches, Kanuric, Graves, Segre, Nedelcearu, Buttaro, Valente, Aurelio, Henderson.
Allenatore: Corini.
ARBITRO: Rutella (Enna). Assistenti: Pagliardini (Arezzo) – Votta (Moliterno). Quarto Ufficiale: Allegretta (Molfetta). VAR: Marini (Roma 1). AVAR: Manganiello (Pinerolo).
RETI: 31′ Lucioni (P), 63′ Casasola (T).
NOTE: Ammoniti: Coulibaly (P), Mateju (P), Raimondo (T). Espulsi: Corrado per doppia ammonizione (T).
Termina in parità Ternana-Palermo. Un gol per tempo nella sfida del Libero Liberati: nella prima frazione Lucioni porta in vantaggio i rosanero poi nella ripresa pareggia Casasola. Da registrare l’espulsione dell’ex palermitano Corrado al 75′.
Tra le fila dei rossoverdi sono 3 i calciatori che hanno indossato la maglia dei siciliani in passato mentre, in quelle rosanero, due hanno giocato con le Fere.
Nella Ternana ci sono Luperini, Falletti e Corrado. Il primo ritrova il Palermo dopo essere stato tra i protagonisti della cavalcata ai Play off di Serie C due stagioni fa. Il centrocampista, schierato trequartista nel 4-2-3-1 del tecnico Baldini, è stato fondamentale anche chiave realizzativa segnando 5 reti. La stagione in Sicilia dell’uruguaiano invece, non fu brillante. Il classe 1992, arrivato in prestito dal Bologna nel 2018/19, totalizzò 32 presenze andando in rete 4 volte. Anche per Corrado l’esperienza con i rosanero non è stata delle più esaltanti, solo sette presenze – nel 2020/21 – e diversi infortuni.
Infine nel Palermo troviamo Fabio Lucioni e Mamadou Coulibaly. Il primo, ternano doc e cresciuto nel settore giovanile delle Fere. Con la squadra della sua città ha esordito in Serie B e giocato, dal 2005 al 2009, scendendo in campo 19 volte siglando una rete: in Coppa Italia di Serie C a Celano nell’annata 2007/08. L’ex Salernitana, Coulibaly , invece ha giocato a Terni la scorsa stagione disputando 28 partite con 3 reti segnate. Arrivato a Terni con grande aspettative, il mediano senegalese ha però un po’ deluso tra problemi fisici che gli hanno dato poca continuità e prestazioni non sempre all’altezza.
Al termine di Ternana-Palermo 1-1 il tecnico Roberto Breda, è intervenuto nella sala stampa del Libero Liberati. Le dichiarazioni del mister rossoverde: “La classifica è sicuramente un pensiero e non possiamo perdere tempo. Allo stesso dobbiamo concentrarci sul nostro percorso di crescita. Gli episodi potevano incidere in modo negativo. Tuttavia il contraccolpo non c’è stato. Nel secondo tempo è stata fornita una prestazione importante. Gli episodi determinano le partite e dobbiamo portarli presto dalla nostra parte. Prendiamo il punto, anche se non è arrivata la vittoria. E’ andato tutto storto. Nonostante ciò siamo rimasti in partita e reagito. Il gruppo detiene dei margini di miglioramento, sotto tanti punti di vista. Ci riconcentriamo e pensiamo alla prossima sfida, nel massimo rispetto di ogni avversario”.
“In diverse occasioni il loro portiere Pigliacelli è stato bravo. Oggi pomeriggio Favilli non poteva giocare. Per la prima volta in carriera, probabilmente, non ho fatto tutti i cambi. Ho toccato il meno possibile. Chi è entrato mi è piaciuto”. Focus intensità: “E’ migliorabile. Tuttavia i nostri avversari hanno fatto fatica ad uscire dalla loro metà campo, soprattutto nella ripresa. La sconfitta poteva rappresentare una bastonata. Ci aspetta una battaglia a Cosenza”.
Di seguito i risultati, i risultati delle gare odierne e la classifica aggiornata del torneo cadetto:
SERIE B, 14ª GIORNATA
Sampdoria-Spezia 2-1
11’, 77’ Depaoli (SA), 17’ Kouda (SP)
Bari-Venezia 0-3
30′ Pierini (V), 90′ Tessmann (V), 97′ Dembélé (V)
Cittadella-SudTirol 2-1
24′ Pandolfi (C), 56′ Casiraghi (S), 66′ Pittarello (C)
Como-Feralpisalò 2-1
3′ Da Cunha (C), 52′ Compagnon (F), 93′ Gabrielloni (C)
Cremonese-Lecco 1-0
20′ Castagnetti (C)
Parma-Modena 1-1
59′ Duca (M), 93′ Partipilo (P)
Reggiana-Ascoli 1-1
15′ Mendes (A), 50′ Pieragnolo (R)
Pisa-Brescia 1-1
5′ Moreo (P), 15′ Bjarnason (B)
DOMENICA 26, ore 16.15
Catanzaro-Cosenza 2-0
Iemmello P. 12 e ‘Biasci T. 52′
Ternana-Palermo 1-1
31′ p.t. Lucioni (P); 18′ s.t. Casasola (T). Al 30′ s.t. espulso Corrado (T)
I recuperi della terza giornata di martedì 28 novembre
-
Como – Lecco 0-0
-
SudTirol – Brescia 1-1 (7′ Tait (S), 79′ Borrelli (B))
con questi due recuperi tutte le squadre hanno giocato tutte le partite e la classifica adesso è quella definitiva ed aggiornata con i punti conquistati nei recuperi dalle ultime squadre che avevano una partita in meno. Como raggiunge la Cremonese a pari punti a 25 punti lasciano il Catanzaro ed il Palermo, che scende ancora, in 5a e 6a posizione e nell’anticipo di venerdì 1 dicembre alla 20.30 visto che le due squadre giocheranno alla Favorita oggi Barbera sapremo quale delle due vincendo staccherà l’altra.
CLASSIFICA
Venezia 30
Parma 30
Cremonese 25
Como 25
Catanzaro 24
Palermo 24
Modena 23
Cittadella 22
Cosenza 20
Bari 18
Pisa 17
Sudtirol 17
Reggiana 16
Sampdoria 16
Brescia 15
Ascoli 13
Lecco 13
Spezia 10
Ternana 8
Feralpisalò 7
CLASSIFICA MARCATORI
G R
G Gol R Rigori