Palermo-Catanzaro 1-2. Tutte le partite (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Allo stadio “Barbera” Palermo e Catanzaro, gara valevole la 15^ giornata del campionato di Serie B.

Palermo-Catanzaro 1-2

Marcatori: 44’ Iemmello (CAT), 49’ Biasci (CAT), 82’ Stulac (PAL)

Come detto fin dall’inizio del campionato il valore di questo organico era insufficiente a disputare un buon campionato e meno che meno a sperare di potere lottare per la serie A e nonostante siamo ancora nelle 8 squadra che possono farlo i risultati odierni ahimè dimostrano che avevamo ragione e la realtà è anche peggio nessuno raggiunge il 6 e ci ritroviamo con una squadra che non sa attaccare e fare gol con i suoi diciamo Attaccanti, non costruisce gioco a centrocampo e contemporaneamente non sa difendere e come succede ormai da diverse partite prendiamo gol .

La soluzione però c’è ed è facile da prendere … ormai bisogna aspettare gennaio ed all’apertura del calciomercato vendano o cedano tutti e comprino 11 veri giocatori titolari di categoria , meglio anche se di categoria superiore e naturalmente tutta la panchina.

Così fatto finalmente Corini potrà sperare che chi manda in capo produca gioco e la difesa diventi inespugnabile e finalmente ci siano veri attaccanti che sanno fare e fanno gol come abbiamo visto anche ieri ha segnato un centrocampista.

In avanti suggerirei :

Prendiamo almeno 5 o 6 di questi giocatori e finalmente vedremo con continuità la palla finire in fondo alla rete avversaria. D’altronde visto che mi dite che siamo il City, quale problema c’è o no ?

Il vero tifoso così come ama il Palermo deve credere e sperare che la società compri i migliori giocatori per ottenere i massimi risultati non fare una squadra con i resti delle altre squadre tanto per avere 11 giocatori da mandare in campo e così anche la panchina.

I veri nemici della squadra sono quelli che si fanno abbindolare con “Abbiamo un squadra fortissima” , “Abbiamo comprato i giocatori più forti” ( ma se guardate la loro storia scopri che lo scorso anno, ad esempio, hanno segnato ben 3 dico 3 reti in tutto il campionato) ma si può chiamare attaccante ? e con questi dove vogliamo andare e le ultime sconfitte hanno messo in luce l’inadeguatezza di questo organico dove chi gioca gioca, chi parte titolare o subentra dalla panchina, non fa la differenza e non riesce a cambiare il corso della partita a tal punto che, oggi,  anche un pari viene considerato un successo.

Ripetuto questo concetto, la sconfitta con il Catanzaro porta ad una discesa in classifica siamo all’8° posto in coda alle squadre per giocarsi i playoff per andare in Serie A, dopo la partenza che aveva illuso e smentiva la nostra tesi, e purtroppo dopo alcuni 10 per le vittorie si ripassa , ahimè, nuovamente allo zero per tutti dal giardiniere … ai vertici della società, qualunque essa sia e chi siano veramente.

Ieri l’unico dato positivo della partita sono stati gli infiniti fischi della Curva che finalmente è tornata libera di manifestare con onestà e veri tifosi i propri sentimenti verso l’inadeguatezza di questa squadra che con il loro silenzio assordante consentiva di fare gli interessi della società e mai quella del vero tifoso che vuole il massimo per la propria squadra o non tirare a campare impensabile se la proprietà fosse il City , che quando si tratta di rinforzare la squadra, non ci sente e non ci vede ….. !!! pensate che non arrivano neanche prestiti dal Manchester non fosse mai che andiamo veramente in Serie A … e chi li esce poi minimo 4-500 milioni per comprare tutti i titolari e le riserve mediamente  adeguate alla serie A ?

Noi continueremo a dire la verità e sostenere le nostre idee che, adesso sono pienamente condivise da tantissimi di Voi, come dimostrano i tantissimi attestati di solidarietà e il pensiero che ieri al Barbera avete voluto esternarmi di persona venendo a cercarmi :”Sei stato l’unico a dire la verità fin dall’inizio del campionato , sapendo anche gioire quando all’inizio del campionato i risultati sembravano darti torto, mentre il prosieguo del campionato, come oggi,  ha, invece, dimostrato che avevi pienamente ragione e chi ti contestava lo faceva da ignorante o peggio in piena malafede  !”

IL TABELLINO

PALERMO (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Lucioni, Marconi (59′ Valente); Buttaro, Segre, Gomes (79′ Stulac), Lund (59′ Aurelio); Di Mariano (46′ Henderson), Brunori, Mancuso (59′ Di Francesco).

A disposi: Desplanches, Kanuric, Nedelcearu, Graves.

Allenatore: Corini.

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Katseris (68′ Miranda), Scognamillo, Brighenti, Veroli; Sounas, Ghion (77′ Pontisso), Pompetti, Vandeputte (68′ Olivieri); Iemmello (76′ Ambrosino), Biasci (77′ Stoppa).

A disposizione: Sala, Krastev, Krajnc, Verna, D’Andrea, Brignola, Donnarumma.

Allenatore: Vivarini.

ARBITRO: Marinelli di Tivoli (Colarossi-Massara).

MARCATORI: 44′ Iemmello, 49′ Biasci, 82′ Stulac.

NOTE: Ammoniti Di Mariano, Vandeputte, Katseris, Buttaro, Pompetti, Stulac, Oliveri, Brunori, Miranda.

SERIE B, 15a GIORNATA

Palermo-Catanzaro 1-2 [44′ Iemmello (C), 49′ Biasci (C), 82′ Stulac (P)] – giocata ieri

Cosenza-Ternana 1-3 [49′ Casasola (T), 54′ Tutino (C), 60′-68′ Raimondo (T)]

Feralpisalò-Cittadella 0-1 [33′ Pandolfi (C)]

Modena-Reggiana 2-1 [1′ Manconi (M), 50′ Antiste (R), 71′ Bozhanaj (M)]

Pisa-Cremonese 0-0

Venezia-Ascoli 3-1 [26′-89′ Gytkjaer (V), 30′ Altare (V), 47′ Masini (A)]

Spezia-Parma – Ore 16.15

Domenica 3 dicembre

Brescia-Sampdoria 3-1
10′ Jallow (B), 34′ Borrelli (B), 41′ Bjarnason (B), 86′ Giordano (S)
Lecco-Bari 1-0
71′ Buso (L)
SudTirol-Como 0-1
73′ Abildgaard (C)

CLASSIFICA SERIE B

Parma 33
Venezia 33
Como 28
Catanzaro 27

Cremonese 26
Modena 26
Cittadella 25
Palermo 24
Cosenza 19
Bari 18
Pisa 18
Brescia 18
Sudtirol 17
Sampdoria 16
Reggiana 16
Lecco 16
Ascoli 13
Ternana 11
Spezia 10
Feralpisalò 7

Promozione – Serie A

Qualificazione – Serie B (Play Off: Semi finali)

Qualificazione – Serie B (Play Off: Quarti di finale)

Serie B (Play Out: )

Retrocessione

 

 

CALENDARIO PROSSIMA GIORNATA SERIE B 2023-2024

(16ª giornata del girone di andata)

Venerdì 24 novembre

Ore 20.30 Sampdoria-Spezia – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Sabato 25 novembre

Ore 14.00 Bari-Venezia – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 14.00 Cittadella-Südtirol – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 14.00 Como-FeralpiSalò – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 14.00 Cremonese-Lecco – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 14.00 Parma-Modena – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 14.00 Reggiana-Ascoli – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 16.15 Pisa-Brescia – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Domenica 26 novembre

Ore 16.15 Catanzaro-Cosenza – Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go

Ore 16.15 Ternana-Palermo Diretta tv su Sky Sport (canale da definire), Diretta streaming su DAZN, Now Tv e Sky Go