Con Mignani 3 pareggi e 2 sconfitte . I tifosi che hanno chiesto la testa di Corini hanno detto :” Con Mignani ora saranno tutte vittorie la colpa è di Corini sbaglia formazione , modulo, ruolo dei giocatori, cambi, e colore del pallone e delle magliette”. Infatti adesso è chiaro che son loro che hanno sbagliato tutto ! Peggio di così non si poteva fare se non perderle tutte . Ma 3 pareggi e 2 sconfitte sono sufficienti perchè tutti si accorgessero che quello che diciamo fin dall’inizio campionato che in questa squadra non ci sono giocatori veri ed ora anche allenatori . ma pur di darsi ragione visto che non possono più dire ma segniamo e non prendiamo gol e pur di andare contro a Corini ora diranno che i giocatori li ha scelti lui, dal momento che per ovvi motivi, lui non lo ammetterà mai spieghiamo che non li ha scelti ma glieli ha imposti la società prendendoli fra svincolati e messi fuori squadra dalle proprie società , quindi è facile capire quale è il loro livello.
Una precisazione però da parte mia è doverosa fare, che quando diamo giudizi sui calciatori , stiamo parlando solo di livello calcistico,. Nel calcio c’è chi vale 8-9-10 e gioca in serie A c’ è chi vale 4-5-6 e gioca in serie B o C e c’è chi viene svincolato o messo fuori squadra. Ed è l’unico posto dove noi siamo andati a trovare i giocatori che , TUTTI, ripeto TUTTI però sono incolpevoli perchè sono persone per bene , che si impegnano che lottano e danno il massimo , ma come spiegato il loro massimo è in ogni caso insufficiente anche quando tutto va bene e solo Corini in qualche partita riusciva a fargli dare il massimo o +.
Adesso il loro massimo è 3-4 e così in alcune partite abbiamo pareggiato oppure 0 , come oggi e domenica scorsa ed abbiamo anche perso.
A La Spezia è bastato un errore di Lund che ha fatto un assist perfetto a Di Serio e questo ha ringraziato e segnato il gol del vantaggio buono anche per vincere la partita e probabilmente regalare la conferma in B della squadra di casa.
Volano verso la Serie A Parma, oramai certo, e Como. Il Catanzaro batte il Venezia e cerca di rientrare nelle prime 4. Vince anche la Sampdoria. Da queste squadre, come avevamo pronosticato, uscirà la terza ad essere promossa.
Vedremo fra poco alla fine se avremo indovinato nel pronostico iniziale se erano quelle le squadre che ci aspettavamo che fossero promosse ovviamente escludendo con grande dispiacere la squadra rosanero .a causa del organico inadeguato e per una evidente scelta della società a volere, se non a parole, risalire e rimanendo, poi, personalmente sorpreso della bravura di Corini, con il quale mi congratulo, che è riuscito in alcune partite addirittura a far girare bene la squadra e farla vincere e posizionarsi definitivamente fra le prime 8 in classifica, anche se questo , con Mignani, non vuol dire in ogni caso più niente.
Adesso solo una formalità chiudere il campionato e pensare al prossimo che, come hanno dimostrato i fatti, con questa società sarà sempre identico agli altri come quest’anno, come ormai hanno capito tutti .
E finalmente sono tornati anche i veri tifosi, come noi che vogliamo la squadra più forte possibile infatti alla fine della partita i tifosi presenti hanno chiesto e ottenuto che i giocatori si levassero le maglie accusandoli di non meritare di indossare la casacca rosanero. Poi hanno regalato le maglie ai bambini presenti nel settore ospiti dello stadio Picco. ma più che i giocatori dovrebbero contestare le scelte della società fin dall’inizio del campionato, contestandone obiettivi reali e scelte di giocatori in organico.
E per finire il ridicolo …la sconfitta contro lo Spezia ha determinato la decisione del club. Il gruppo deve stare assieme in un albergo cittadino ma continuerà a lavorare a Torretta….. speriamo che adesso i tifosi decidano di fare togliere la maglia ai veri responsabili degli insuccessi rosanero e non accettino più le loro menzogne con fatti e non parole, Allora si che rivedremo il Palermo vincente e pieno di campioni di Zamparini.
Commento da Facebook
44 minuti fa
“Ma fatemi il piacere , non dovrebbe venire nessuno allo stadio questo dovrebbero fare i tifosi le partite le dovrebbero fare vedere solo alla società e basta così si otterrebbe qualcosa , ma se la gente ci va lo stesso loro se ne fregano”.
Meglio tardi che mai finalmente è tornata la ragione nei veri tifosi.
Spezia-Palermo: 1-0
Allo stadio “Picco” protagoniste Spezia e Palermo, gara valevole la 36^ giornata del campionato di Serie B.
IL TABELLINO
SPEZIA (3-5-2): Zoet; Hristov, Nikolaou, Mateju; Vignali, Nagy, Verde (74′ F. P. Esposito), S. Esposito, Elia (83′ Jagiello); Falcinelli (58′ Bandinelli), Di Serio (75′ Kouda).