Come è nostro costume squadra che vince in ogni caso, a prescindere dalla prestazione, ma solo per avere vinto, merita un bel 10 in classifica per tutti , giocatori, allenatore e società.
E così voto oggi per tutti è 10.
Confessiamo che la vittoria era un meraviglioso sogno , così come dicevano tutti i tifosi prima della partita, commentando il probabile esito finale della partita : “Chi lo dice che non può accadere un miracolo e vinciamo ?” .
Ed ora non possiamo, anche noi, che prenderne felicemente atto e la vittoria può essere considerata un vero regalo di Santa Rosalia e della tenacia di Diakitè che con i suoi due gol si è sostituito , questa volta lui, al posto di Ranocchia e Segre, agli attaccanti ed ha portato alla vittoria da solo il Palermo
Quel che contava era , comunque, vincere e superare il turno ed è quel che è successo.
Neanche il tempo di gioire ed adesso superato il primo turno in semifinale già lunedì sera la gara di andata con il Venezia e naturalmente i tifosi sognano un altro miracolo di Santa Rosalia.
Con la vittoria sulla Samp è il Palermo a qualificarsi per le semifinali dei playoff di Serie B, dove affronterà il Venezia in una doppia sfida di andata e ritorno.
Per la Sampdoria adesso un altro anno in serie B.
I Rosanero, dopo aver passato il turno superando la Sampdoria incontreranno , come detto, il Venezia, in semifinale ma questa volta due risultati su tre non saranno a nostro favore ma a favore dei lagunari.
In questo caso il Venezia sarebbe avvantaggiato, perché in caso di pareggio nel conto delle reti tra le due gare — il fattore campo non conta — passa il Venezia perché si è piazzato meglio in classifica.
Arbitro: Colombo di Como. Assistenti: Lo Cicero di Brescia e Mondin di Treviso. Quarto ufficiale: Collu di Cagliari. VAR: Mariani di Aprilia. AVAR: Meraviglia di Pistoia.
Questa sera SABATO 18 MAGGIO Ore 20.30
CATANZARO-BRESCIA,
Playout di Serie B
BARI TERNANA 1-1
Dopo l’1-1 allo stadio San Nicola nell’andata del playout di Serie B, ora l’appuntamento è per la gara di ritorno in programma giovedì 23 maggio, per stabilire chi retrocederà in C tra Bari e Ternana. Ecco tutte le possibili combizioni .
Il playout di Serie B si gioca in doppio confronto, con la gara d’andata in casa della quartultima, appunto il Bari. Resta in Serie B chi ottiene più punti dopo le due sfide. In caso di parità di punti, conta la differenza reti. In caso di ulteriore parità, resta in B chi ha chiuso la stagione al quintultimo posto, cioè la Ternana. Non avendo chiuso il campionato a pari punti (Ternana 43 punti, Bari 41) al ritorno non sono previstisupplementari e rigori
A partire dalle ore 10:00 di sabato 18 maggio inizierà la vendita dei biglietti per assistere alla partita Palermo-Venezia, valevole per il turno di andata delle semifinali Play Off del campionato Serie BKT, previsto per lunedì 20 maggio alle ore 20:30 allo stadio Renzo Barbera.
La prima fase di vendita prevede un periodo di prelazione riservato solo agli abbonati della stagione sportiva 2023/24: ogni abbonato potrà acquistare liberamente il biglietto per sé e per un’altra persona a tariffa speciale ed in qualsiasi settore dello stadio fino alle ore 12:30 di domenica 19 maggio.
Per accedere alla fase di prelazione sarà necessario inserire un codice presente sulla tessera di abbonamento/fidelity card (vedi sotto).
A partire dalle ore di 13:00 domenica 19 maggio inizierà la vendita libera. Gli abbonati che non avranno esercitato il diritto di prelazione nella prima fase, potranno comunque usufruire della scontistica e del secondo biglietto a loro dedicati anche nella seconda fase.
I tagliandi saranno disponibili alla vendita fino alle ore 20:25 di lunedì 20 maggio o comunque fino a esaurimento disponibilità, solo attraverso i seguenti canali:
– il sito Vivaticket
– i punti fisici Vivaticket sparsi nella provincia di Palermo e in tutto il territorio nazionale
– il punto Vivaticket presente presso il SiamoAquile Bar&Store allo stadio Renzo Barbera.
Playoff Serie B 2023/2024.
Catanzaro – Brescia 4-2
Dopo i tempi supplementari
8 0-1 Nicolas (B)
26′ 1-1 Pietro Iemmello
52′ 1-2 Gabriele Moncini (B)
90+6′ 2-2 Alfredo Donnarumma
105′ 3-2 Enrico Brignola
122′ 4-2 Pietro Iemmello
Catanzaro (4-4-2): Fulignati (13′ sts Sala); Scognamillo, Brighenti, Antonini, Veroli (16′ st Oliveri); Sounas (26′ st Stoppa), Pontisso (26′ st Verna), Petriccione, Vandeputte (37′ st Brignola); Iemmello, Biasci (26′ st Donnarumma). A disposizione: 22 Edoardo Borrelli, 21 Pompetti, 32 Krajnc, 40 Rafele, 41 Viotti, 44 Miranda. Allenatore: Vivarini.
Brescia (4-3-2-1): Lezzerini; Dickmann, Cistana, Adorni, Jallow; Besaggio (33′ st Bertagnoli), Paghera (23′ st van de Looi), Bisoli; Galazzi (9′ pts Nuamah), Bianchi (23′ st Bjarnason; 40′ st Papetti); Moncini (23′ st Olzer). A disposizione: 22 Andrenacci, 3 Huard, 6 Fares, 14 Mangraviti, 21 Fogliata, 31 Ferro. Allenatore: Maran.
Arbitro: Sozza di Seregno.
IL TABELLONE DEI PLAYOFF
Venerdì 17 maggio ore 20.30, Palermo-Sampdoria 2-0