In una partita soporifera ieri il Palermo va avanti con un tiro di Insigne che viene deviato in porta da Darboe e provoca un autorete proprio ad inizio partita ma poi non succede niente tranne che il pari su l’unico tiro in porta del Frosinone che pareggia di testa con Bracaglia.
Condividiamo il commento pubblicato in rete sulla partita.
“Un pari deludente, che non serve a nessuna delle due squadre al termine di una partita difficile da commentare, ma che apre una voragine di dubbi, incertezze ed interrogativi.
Una delle peggiori prestazioni della stagione per il Palermo, una netta involuzione di gioco rispetto alla gara con il Cittadella che se pur persa in maniera surreale aveva comunque mostrato miglioramenti nell’impostazione della manovra offensiva. Ci si aspettava un miglioramento in fase realizzativa, si è visto invece un netto peggioramento sotto tutti i punti di vista.
Un naufragio in piena regola, con il peggiore Diakité della stagione, da un suo fallo inutile è scaturita la punizione che ha permesso al Frosinone di pareggiare dopo appena tredici minuti. In difesa si sono rivisti i soliti svarioni di Nedelcearu che ha permesso a Bracaglia di insaccare di testa la rete del pareggio. Male anche Le Douaron, un fuscello in campo che non è riuscito a vincere nessun contrasto con gli avversari (inesistente in campo aggiungiamo noi e ci domandiamo come si può fare peggio dei pseudo colleghi che come si è visto tecnicamente valgono praticamente zero ). E dire che il francese, che nella passata stagione aveva terminato il campionato in panchina perché non riusciva più a segnare, venga preferito a Brunori, finito ai margini del progetto.
Il motivo per il quale Brunori è uscito dal radar di Dionisi a favore di attaccanti che non sono in grado di inquadrare la porta resta il mistero assoluto di una stagione che non decolla. Il capitano, ormai ex, che per tre stagioni ha trascinato a suon di gol il Palermo, non meritava un epilogo così mortificante.
Si respira davvero una brutta aria, con i tifosi rosanero che cominciano ad essere preoccupati per un campionato che sembrava essere iniziato sotto i migliori auspici e che invece sta deludendo oltre ogni più nera previsione.”
Ma in realtà raccogliamo quello che seminiamo ma come abbiamo detto fin dall’inizio del campionato , se non si comprano giocatori veri per veri obiettivi e non per prendere in giro i tifosi che sono quelli che vogliono un grande Palermo e che fanno sentire la loro voce con chi invece . come è evidente, non ha nessun interesse ad andare in Serie A dove servirebbero grandi e veri giocatori .
L’illusione è una brutta bestia , come il servilismo per propri interessi, e sono i grandi nemici di questo Palermo. Che tempi diversi e giocatori diversi c’erano con Zamparini quando si tornava in Serie A magari sfiorando addirittura i 90 punti e godevamo del piacere di avere anche campioni del mondo in squadra .
Avendo pareggiato il voto è 3 ma non per tutti perchè Zero meritano tecnicamente , oggi. Diakite e Le Douaron.
Intanto Pisa e Sassuolo vincono . convincono e volano verso la serie A.
Più punti nel campionato di Serie A: 65 punti (2009-2010)
Miglior piazzamento in Serie A: 5º (2005-2006, 2007-2008 e 2009-2010)
Più punti nel campionato di Serie B: 86 punti 2013-14))
Maggior vantaggio sulla seconda classificata: 14 punti (2013-2014)