61° Torneo delle Regioni -Sicilia ’25 (VIDEO)
61° Torneo delle Regioni -Sicilia ’25
Alla presentazione sono intervenute le più importanti Autorità istituzionali e sportive, tra cui, come detto, il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani, il Presidente Nazionale Figc Gabriele Gravina, il presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e il presidente del Comitato Regionale Sicilia Figc-LND Sandro Morgana.,il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana Gaetano Galvagno, l’assessore per il Turismo, lo Sport e lo Spettacolo Elvira Amata, l’assessore delle Attività Produttive Edy Tamajo.
La Sicilia si prepara ad accogliere un evento di calcio di rilevanza nazionale: la 61ª edizione del Torneo delle Regioni, in programma dall’11 al 18 aprile 2025.
La competizione, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, coinvolgerà le rappresentative regionali di calcio Under 15, Under 17, Under 19 e calcio femminile, trasformando l’isola in un grande palcoscenico sportivo.
Le partite si disputeranno in tutte province siciliane, ma sarà Taormina a ospitare la fase finale e le finali nello storico Stadio Bacigalupo, recentemente ristrutturato grazie ai fondi del Pnrr.
Il ruolo di coordinatore delle selezioni siciliane è stato affidato a Carlo Breve. La selezione della rappresentativa Juniores è stata affidata a Giuseppe Russo, nell’Under 15 la novità è costituita da Santo Torre, mentre Daniele Di Salvo, reduce dall’esperienza alla guida della selezione Under 15 maschile, allenerà la rappresentativa femminile.
Nel video l’introduzione e la prima parte dell’intervento del Presidente Regionale Sicilia LND con i ringraziamenti alle autorità e cariche sportive presenti, Sandro Morgana ed a seguire le interviste ai Presidenti Figc, Lnd nazionale e Sicilia Gravina, Abete e Morgana e le immagini della mascotte e dei Presidenti e dirigenti partecipanti alla Conferenza Stampa.