Palermo- Cremonese 2-3. Fuori dai giochi (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Palermo – Cremonese 2-3

Reti: 56’ Gomes, 72’ rig Brunori, 74’ Azzi (C), 86’ Valoti, 96′ Collocolo

Tutto normale alla Favorita oggi Barbera diventato il regno delle illusioni ed ovviamente disillusioni dove ancora c’è chi continua ad andare invece di stare a casa e non portare più soldi a chi non fa nulla per regalarci una squadra vera , con veri giocatori e vere ambizioni.

Nonostante il dominio nel primo tempo della Cremonese in campo non era successo nulla ed alla fine 0-0 era il risultato migliore per noi anche se si temeva che a forza di tirare nello specchio della porta rosanero potesse arrivare il gol degli ospiti.

Nel secondo tempo il gioco si riequilibrava ed addirittura arrivava il vantaggio del Palermo e l’arbitro dopo avere ammonito uno dei cascatori del Palermo, ormai bravissimo anche ad auto sgambettarsi mentre un altro è bravissimo a mettere le braccia intorno al collo dell’avversario tirandolo a se e buttandosi a terra e chiedendo ed ottenendo il rigore (in un’altra partita) oppure chi va a cercare il  piede avversario e si tuffa come se fosse stato intenzionalmente sgambettato e l’arbitro , non si capisce come anche in questo caso da il rigore evitando in chiedere e controllare al Var .

E così pensi , beh chi se ne frega se rubiamo un’altra partita e ci troviamo sul 2-0, l’importante è vincere! e pregustiamo altri 3 importanti punti mettendo la testa sotto la sabbia.

Ma il campo questa volta è onesto e restituisce alla giustizia il suo risultato giusto alla squadra che di più lo aveva meritato. e così arriva un’altra sorpresa nel finale il Palermo si scioglie come un gelato al sole e mostra quel che vale e si fa recuperare prima una volta , poi una seconda e pareggia, ed infine quasi allo scadere , giusta punizione per tutte le volte che i nostri per perdere tempo si sono buttati a terra fingendosi morti, come dicevamo sul finire del tempo di recupero arriva il gol vittoria, con un bella girata al volo della Cremonese. 2-3 ed è finita.

Ora è troppo tardi per recuperare avessimo giocato da vera squadra e con giocatori veri e meritatamente oggi non avremmo perso ma neanche pareggiato.

Speriamo che tolte le persone che non sono tifosi e che vanno allo stadio cercando di contare qualcosa e che i fischi avrebbero dovuto farli sentire fin dalla prima partita di campionato , quelle che hanno creduto che questa fosse una squadra e che ci fossero veri giocatori ora capiscono che hanno costretto i veri tifosi a subire e non lottare per avere una vera squadra come detto con veri giocatori e puntare alla serie A subito e non fra 7 od 8 anni o come ti diranno , visti i creduloni od in malafede, che ci andremo il prossimo anno come ci hanno detto  lo scorso anno, due anni fa e tre anni fa e quattro anni fa. Ma qual’è il prossimo anno ? il 2030 ? e ci metteremmo la firma fosse veramente il 2030. Sperando con la benevolenza del Signore di esserci ancora per poterne gioire una volta ancora !

Ma in fondo la colpa di chi è della società che quando vede che la gente continua a portargli soldi e difenderla senza dargli nulla tranne bugie e fumo negli occhi e gli sponsor portano anche i loro soldi vista la evidente bravura, in questo si bravissimi, nel vendere pubblicità da parte della famiglia Mirri, bravissimi. certamente no. Dei falsi tifosi perchè anzichè contestare e disertare lo stadio continuano a calare la testa ed attaccano anzi chi ha il coraggio di denunciare lo stato delle cose e vede, ingiustificatamente, belle partite dove i risultati dimostrano che sono state solo delle brutte anzi bruttissime partite .

Loro fanno i loro interessi, che non sono quelli dei tifosi è ovvio ma il problema è carnevale o di chi ci va appresso ?

Voto per la squadra oggi sottozero e sotto sottozero per i nostri attaccanti incapaci di andare in gol se non su rigori inventati . I rigori a quanto pare sia l’inesistente Brunori e l’evanescente Pohjampalo sanno batterli . Giusto riconoscerlo. Ma giocare ed essere decisivi lo hanno dimenticat0 da tempo.

Adesso lasciamoci trasportare della corrente ed aspettiamo la fine anche di questo campionato che ormai ha decretato quali sono le squadre che andranno in serie A e quelle che lotteranno veramente e che lo meriterebbero per il terzo posto come avevamo previsto ad inizio campionato .

Il Sassuolo continua a volare e fra poco sarà anche matematicamente in serie A irraggiungibile. Ecco noi vorremo essere al posto del Sassuolo con un vero organico e veri giocatori che il campionato sta dimostrando che fanno la differenza  colpaccio del Frosinone che si allontana dalla zona retrocessione ed inguaia il Brescia

Mentre il Bari pareggiando in casa con la Salernitana supera il Palermo che esce dalle 8 che si giocheranno la promozione in A ma per la quale sembra che da parte di De Laurentis non ci sia al pari del Palermo nessun interesse anzi siamo convinti che faranno di tutto per  farci tornare all’8° posto inguaiando i rosanero che saranno costretti a giocare almeno una partita per poi essere costretti a lasciare definitivamente per la gioia della società. Intanto oggi siamo fuori e quindi niente più speranze di Serie A neanche con un miracolo di Santa Rosalia con buona pace di tutti quelli che avevano pronosticato addirittura il Palermo promosso in serie A .

Mancano 8 partite ed il distacco con il Sassuolo è oggi di 20 punti mentre in palio ne restano solo 24 e  non crediamo che il Palermo possa vincerle tutte ed il Sassuolo, con il quale dovremo ancora giocare il ritorno, invece perderle tutte. Forse più facile il contrario . e con il Sassuolo andrà in Serie A come pare il Pisa . Con  Spezia e Cremonese a contendersi il terzo posto utile per andare in A.

Vince il Pisa all’Arena Garibaldi contro il Mantova, mentre pareggiano per 2-2 sia Reggiana-Sampdoria che Sudtirol-Carrarese.

Nel posticipo di oggi domenica il Catanzaro batte il Cosenza  per 4-0 e dimostra che ancora c’è anche se pensiamo troppo tardi.

La sconfitta nello scontro diretto con il Frosinone di questo pomeriggio, e il conseguente sorpasso dei ciociari in classifica, potrebbero costare al tecnico del Brescia Rolando Maran il secondo esonero stagionale. Al presidente Massimo Cellino infatti, come riferiscono i colleghi di Sky Sport, non sarebbe andato giù l’ennesimo passo falso della squadra che ora si trova al sedicesimo posto .Difficile ipotizzare un ritorno di Bisoli in panchina con il Brescia dunque che potrebbe affidarsi al terzo tecnico stagionale per andare alla caccia della salvezza.

Tabellino Palermo – Cremonese 2-3

Palermo: Audero, Baniya, Gomes (80’ Segre), Brunori (92′ Le Douaron), Di Francesco, Pohjanpalo, Diakité (92′ Lund), Magnani, Verre (80’ Ranocchia), Blin, Ceccaroni (80’ Vasic). Allenatore.: Dionisi

Cremonese: Fulignati, Barbieri (80’ Zanimacchia), Ravanelli, Pickel, Azzi, De Luca (73’ Nasti), Johnsen, Bianchetti, Castagnetti, Ceccherini, Vandeputte (73’ Valoti).

Allenatore: Stroppa

Reti: 56’ Gomes, 72’ rig Brunori, 74’ Azzi (C), 86’ Valoti, 96′ Collocolo

Arbitro: Collu

Ammoniti: Ceccaroni, Azzi, Brunori, Bianchetti, Verre, Diakite, Vasic

 

 30^ giornata di Serie B

Palermo-Cremonese 2-3
55′ Gomes (P), 72′ rig. Brunori (P), 74′ Azzi (C), 86′ Valoti (C), 90+6′ Collocolo (P)
Sabato 15 marzo
Frosinone-Brescia 2-1
16′ Kvernadze (F), 42′ Moncini (B), 61′ Ghedjemis (F)
Juve Stabia-Modena 2-1
10′ e 64′ Candellone (J), 75′ rig. Palumbo (M)
Cesena-Spezia 0-0
Cittadella-Sassuolo 1-2
15′ Mulattieri (S), 46′ Berardi (S), 90′ Tronchin (C)
Bari-Salernitana 0-0

Domenica 16 marzo
Pisa-Mantova 3-1
12′ e 65′ Tramoni (P), 23′ Mancuso (M), 49′ Caracciolo (P)
Reggiana-Sampdoria 2-2
33′ Portanova (R), 60′ Gondo (R), 69′ Niang (S), 75′ Oudin (S)
Sudtirol-Carrarese 2-2
17ì Giovane (C), 59′ Merkaj (S), 73′ Molina (S), 92′ Torregrossa (C)

Domenica 16 marzo
Catanzaro-Cosenza 4-0
20′ Iemmello, 46′ Pompetti, 54′ Bonini, 68′ Coulibaly

La classifica di Serie B

Sassuolo 69
Pisa 60
Spezia 55
Cremonese 48
Catanzaro 46
Juve Stabia 43
Cesena 42
Bari 40
Palermo 39
Modena 35
Sudtirol 34
Carrarese 33
Frosinone 33
Cittadella 33
Reggiana 32
Sampdoria 32
Brescia 31
Mantova 30
Salernitana 30
Cosenza 25

* una gara in meno

Promozione Playoff Playout Retrocessione

31ª GIORNATA (28-30 marzo 2025)

DATA ORARIO PARTITA RISULTATO
Venerdì 28 marzo 20.30 SPEZIA-BRESCIA
Sabato 29 marzo 15.00 MODENA-CATANZARO
Sabato 29 marzo 15.00 SAMPDORIA-FROSINONE
Sabato 29 marzo 15.00 MANTOVA-SÜDTIROL
Sabato 29 marzo 15.00 COSENZA-PISA
Sabato 29 marzo 17.15 CREMONESE-CITTADELLA
Sabato 29 marzo 19.30 SASSUOLO-REGGIANA
Domenica 30 marzo 15.00 CESENA-JUVE STABIA
Domenica 30 marzo 15.00 CARRARESE-BARI
Domenica 30 marzo 17.15 SALERNITANA-PALERMO