Giambrone, parte la 5^ edizione dell’Itf under 18 di Tennis (VIDEO)
Dopo l’ottimo successo della prima edizione del Trofeo Antonino Mercadante dedicata agli under 14, il Ct Palermo torna ad ospitare “i campioni del domani” in gara alla quinta edizione del Torneo Internazionale Itf junior (grado 3) città di Palermo.
La manifestazione, maschile e femminile, prenderà il via con le gare del tabellone delle qualificazioni oggi domenica 8 settembre e terminerà sabato 14 con la disputa delle due finali sul campo centrale.
L’evento è stato presentato nei locali del Ct Palermo alla presenza del vicesindaco del comune di Palermo Fabio Giambrone, del presidente della Fit Sicilia Gabriele Palpacelli, del consigliere nazionale Fit Iano Monaco, del vicepresidente del Ct Palermo Giorgio Lo Cascio e del deputato allo sport Marco Valentino.
Un torneo che nelle passate edizioni ha visto come protagonisti atleti che oggi si sono ormai affacciati nel circuito maggiore. Su tutti spicca Jannik Sinner, oggi numero 137 al mondo e che su questi campi ha giocato nel 2017, pur senza grande fortuna.
Nel 2016 a raggiungere le finali furono in campo maschile il francese Hugo Gaston, oggi tra i primi 300 delle classifiche Atp e la marchigiana Elisabetta Cocciaretto ormai in pianta stabile tra le azzurre di Fed Cup. Tra gli altri nomi di spicco che hanno calcato questi campi: Giulio Zeppieri e Lisa Pigato, vincitrice nel 2017.