Ssd Palermo- Licata ore 15.00 su RTA

Print Friendly, PDF & Email

In arrivo oltre mille tifosi da Licata squadra per la quale a Palermo c’è stata tanta simpatia ed amicizia sopratutto grazie a quando Zeman andò ad allenarla portando con se molti picciotti della Primavera palermitana .
L’avventura del boemo nipote di Cestmir vickpalek a Licata inizia nel 1983, in C2. Prima aveva allenato solo la Primavera del Palermo dalla quale portò con se alcui giovani giocatori del vivaio rosanero.
A Palermo vengono ricordati ancora come i “picciotti palermitani” ed a Licata formarono l’ossatura della squadra. Zdenek Zeman rimase a Licata per 3 anni, e lasciò la squadra in C1. Ma metodi di allenamento e schemi di gioco innovativi lo portarono all’attenzione dei media e così diventa un innovatore ed un modello di bel gioco anche in campo nazionale e venne chiamato ad allenare, fra l’altro, quel Foggia dove fece esplodere altri giovani ancora oggi sulla cresta dell’onda e protagonisti della Nazionale italiana come Immobile, Verratti e Insigne ma allenando poi anche la Roma.
Come ormai fin dalla prima partita in trasferta a Marsala per seguire la partita potrete collegarvi con Radio Tivù Azzurra e seguire la radiocronaca ed ascoltare anche i commenti dei più importanti giornalisti del panorama italiano come quelli intervenuti nel corso delle precedenti partite com Bruno Pizzul, Giampiero Galezzi della RAI, Italo Cucci (Rai, Guerin sportivo, Corriere dell sport ed oggi dal 2008 è direttore editoriale dell’agenzia di stampa Italpress) e Fabio Tricoli di Mediaset.
Oggi interverrà Gianni De Biasi amato giocatore del Palermo che è stato poi allenatore dell’Albania ma anche del Torino , Brescia ed Udinese.
È stato spesso ospite e opinionista di varie trasmissioni televisive di calcio sulla Rai come 90º minuto, su Sky, su Mediaset Premium e su TV8.
A partire dal 23 marzo 2018 è il commentatore tecnico della Rai per le partite della Nazionale italiana di calcio al fianco del telecronista Alberto Rimedio.

Seguiteci con inizio alle ore 15:00 e tramite Radio Tivù Azzurra, con la radiocronaca di Rosario Carraffa , Mario Giglio e Giovanni Chinnici, con la partecipazione di Sasà Taibi ed Anna Cane. Collegamento dal Barbera dalle ore 14:45. In FM 91,8 e 94,3, in Tv ch. 878 del dgt, tramite streaming, diretta Facebook e tramite App.