Italia-Armenia 9-1, (VIDEO)
Italia-Armenia 9-1
8′ e 33′ Immobile (I), 9′ e 64′ Zaniolo (I), 29′ Barella (I), 72′ Romagnoli (I), 75′ rig. Jorginho (I), 78′ Orsolini (I), 79′ Babayan (A), 81′ Chiesa (I)
ITALIA (4-3-3): Sirigu (77′ Meret); Di Lorenzo, Bonucci (69′ Izzo), Romagnoli, Biraghi; Tonali, Jorginho, Barella (46′ Orsolini); Zaniolo, Immobile, Chiesa. Commissario Tecnico: R. Mancini
ARMENIA (5-4-1): Airapetyan; Hambartsumyan, Haroyan, Calisir, Ishkhanyan (69′ Sarkisov), K. Hovhannisyan; Babayan, Grigoryan (60′ Simonyan), Edigaryan (82′ Avetisyan), Berseghyan; Karapetyan.
Commissario tecnico: Khashmanyan
Ammoniti: Haroyan (A)
Tutti i gol in sequenza veloce
10 e lode all’Italia che travolge per 9-1 l’Armenia ed ottiene l’undicesima vittoria consecutiva , stadio esaurito e grande festa per i colori azzurri già qualificati per gli Euro 2020: l’Italia ci arriva come meglio non avrebbe potuto.
E ribadisce un concetto che vorremmo applicato nel Palermo pur avendo un organico ancora da completare come hanno dimostrato in maniera clamorosa le ultime due partite con la sconfitta casalinga con il Savoia e il pari addirittura con la squadra ultima in classifica che aveva solo 5 punti in classifica e cioè che la miglior difesa è l’attacco .
Ma oggi godiamo questo successo degli azzurri che a Palermo hanno trovato la location ideale per trovare i successi che servono o fare le imprese come è successo ieri sera.
Ed il 10 è lode questa volta lo diamo non solo per il risultato come è successo per il Palermo ma perchè veramente meritato per il gioco espresso in campo e per la goleada che sono il suggello a quello che è il gioco del calcio dove si gioca per vincere e non per non perdere.
Bravi azzurri unica pecca per noi non avere visto in campo insieme i 3 ex rosanero Sirigu, Emerson e Belotti oggi in Nazionale ma solo il portiere.