PRIMAVERA – JUVE STABIA-PALERMO 1-2 Grande Embalo !

Print Friendly, PDF & Email

Come sempre straordinario Embalo il più grande arrivo in maglia rosanero anche in prospettiva futura… ma è già una certezza con Malele si intendono a meraviglia ….. meglio di Hernandez e Dybala ….. a buon intenditor poche parole ……

primavera palermo

Importante successo esterno per la Primavera del Palermo, che questo pomeriggio si è imposta per 2-1 a Massa Lubrense sulla Juve Stabia.

La squadra di Bosi ha sbloccato il risultato al 19′: su un cross dalla sinistra Malele libera con un “velo” Embalo, che si ritrova davanti a Mennella e non sbaglia di destro.

Il raddoppio, due minuti più tardi, viene firmato da Bentivegna: perfetto il calcio di punizione del numero 10 rosanero che regala il doppio vantaggio al Palermo.

Nella ripresa i rosanero sembrano poter controllare l’incontro,anche perché la Juve Stabia è costretta a giocare l’ultima mezz’ora in 10 uomini per l’espulsione di Del Gaudio.

Al 36′ la rete di Sacco (colpo di testa vincente su cross dalla sinistra) tiene però i giochi aperti fino al fischio finale.

La squadra di Bosi colleziona la seconda vittoria in campionato (la terza consecutiva, considerando il successo di coppa sul Cagliari) e sale a quota 6 in classifica.

Bosi allenatore Primavera Palermo

E’ un Giovanni Bosi soddisfatto per la vittoria, ma attento a non mollare la presa sul gruppo, a commentare il successo della Primavera contro la Juve Stabia.

“Siamo ovviamenti felici di avere ottenuto i tre punti – sottolinea il tecnico rosanero -. Dovevamo però chiudere prima l’incontro. Nel finale abbiamo sofferto perché abbiamo concesso ingenuamente ai nostri avversari di riaprire una partita largamente dominata. Dobbiamo cercare di diventare più cinici sottoporta e determinati nel chiudere gli incontri: abbiamo tanta qualità ma dobbiamo capitalizzarla, perché può bastare poco per buttare all’aria il lavoro fatto. Anche nel primo tempo avremmo potuto fare più di due reti: siamo però stati bravi a reagire dopo la loro partenza a razzo e a sfruttare gli spazi concessi”.

Bosi si è anche soffermato sul “big match” di sabato prossimo contro i campioni d’Italia. “La partita contro la Lazio sarà un banco di prova importante per verificare i progressi della mia squadra: come sempre andremo in campo per vincere ma mi aspetto soprattutto una grande prestazione”.