I probabili gironi della serie C
La sentenza del Tribunale Federale Nazionale, sezione disciplinare, presieduto da Cesare Mastrocola, per i fatti relativi all’illecito sportivo consumato nella gara Picerno-Bitonto, disputata il 5 maggio 2019, ha retrocesso il Picerno all’ultimo posto nel campionato di Serie C, ossia retrocesso in Serie D, mentre il Bitonto penalizzato di cinque punti nel girone H di Serie D ha fatto balzare il Foggia al primo posto con relativa promozione in Serie C.
Ma Bitonto e Picerno, senza più il posto il Serie C, non ci stanno e hanno annunciato ricorso alla Corte Federale di Appello non appena saranno rese note le motivazioni della sentenza del TFN.
Incredibile ma vero: il Bisceglie calcio potrebbe ritrovarsi nelle condizioni di disporre di una licenza – ovvero il diritto di partecipazione – per il prossimo campionato di Serie C.
La pronuncia con cui il Tribunale Federale Nazionale, nel pomeriggio di lunedì 31 agosto, si è espresso sulla vicenda riguardante la presunta combine tra Bitonto e Picerno ha aperto un clamoroso spiraglio per il club nerazzurro.
È indispensabile tenere conto del fatto che la questione non è chiusa e si terrà un’udienza di appello.
Ecco perchè del punto interrogativo per Foggia e Bisceglie….. sopratutto il Foggia diventerebbe se ripescata ufficialmente una temibile concorrente per le squadre che ambiscono alla serie A e per questo stanno od hanno già attrezzata una squadra di giocatori di categoria superiore e giocatori in grado di fare la differenza per provare a raggiungere l’obiettivo.