Il calendario Serie A 2020-21

Print Friendly, PDF & Email

Andrea Pirlo farà il suo debutto sulla panchina della Juventus affrontando in casa la Sampdoria nella prima giornata del prossimo campionato di Serie A TIM, il cui calendario è stato svelato in diretta sul sito ufficiale, sugli account social e sul canale YouTube della Lega Serie A.

La prima giornata, in programma nel week end del 19 e 20 settembre, vede anche il confronto tra la formazione di Gasperini e quella di Simone Inzaghi (il match si giocherà più avanti su richiesta dell’Atalanta), rispettivamente terza e quarta classificata nell’ultima stagione, mentre andrà in scena nel week end del 26 e 27 settembre il big match tra la Roma e la Juventus Campione d’Italia. Alla terza giornata in programma altri due incontri da non perdere: Juventus-Napoli e Lazio-Inter

Il primo derby in calendario sarà quello di Milano in programma alla 4a giornata, cui seguiranno le stracittadine di Genova (6a giornata), Torino (10a giornata) e Roma (18a giornata).

Il campionato, che si chiuderà il 23 maggio, avrà 6 turni infrasettimanali e 3 soste per lasciare spazio alle Nazionali (11 ottobre, 15 novembre e 28 marzo), con la pausa invernale fissata tra il 24 dicembre e il 2 gennaio.