PALERMO: Pelagotti A. (P), Almici A., Accardi A., Marconi I., Crivello R., Martin M. (dal 43′ st per Broh J. T.), Odjer M., Silipo A. (dal 13′ st per Kanoute M.), Valente N. (dal 22′ st per Floriano R.), Luperini G. (dal 13′ st per Rauti N.), Lucca L. (dal 22′ st per Saraniti A.). A disposizione: Doda M., Fallani M. (P), Lancini E., Lucca L., Luperini G., Martin M., Matranga M. (P), Silipo A., Valente N.
TURRIS: Abagnale A. (P), Da Dalt F., Di Nunzio F., Esempio S., Romano A. (dal 1′ st per Fabiano R.), Franco D., Alma G. (dal 43′ st per Giannone L.), Pandolfi L. (dal 1′ st per Longo F.), Lorenzini F., Rainone P., Brandi N. (dal 31′ st per Tascone S.).
A disposizione: Alma G., Barone S. (P), Brandi N., D’Ignazio L., Esposito G., Lame M., Lonoce F. (P), Loreto C., Marchese D., Pandolfi L., Romano A., Sandomenico S.
Ammonizioni: al 36′ pt Rauti N. (Palermo), al 12′ st Saraniti A. (Palermo), al 28′ st Odjer M. (Palermo), al 34′ st Crivello R. (Palermo) al 35′ pt Lorenzini F. (Turris), al 19′ st Rainone P. (Turris), al 28′ st Abagnale A. (Turris), al 36′ st Esempio S. (Turris).
Palermo che come hanno scritto in molti ha dato tutto per provare a vincere questa partita ed in qualche caso andandoci molto vicino ma di fronte alla maestria dell’allenatore avversario che ha saputo contenere i rosanero , riassettare al meglio la squadra nel secondo tempo e poi calare l’asso di Pandolfi che da solo ha scardinato la difesa rosanero e nel finale ha anche realizzato , riconosciamolo un gran bel gol e portando alla vittoria gli ospiti alla fine nulla da fare.
Come avete scritto , e sono perfettamente d’accordo, nulla da rimproverare alla squadra che ha dato il massimo e proprio questo leggendo la partita con serenità ed equilibrio ci dice ancora una volta che se il Palermo al massimo è questo , per salvarsi e sperare di riagganciare i posti che contano per almeno giocarsi la possibilità di salire in serie B negli spareggi, alla campagna di riparazione di gennaio, il Palermo FC dovrà assolutamente comprare come avrebbe dovuto fare ad inizio stagione un forte centrale difensivo che sappia comandare da dietro ed iniziare a costruire le azioni, serve un vero regista che non abbiamo che sappia dare ordine a centrocampo ed innestare le punte e non la punta in area per fare gol e per questo serve un forte esterno che metta palloni in area per i 3 attaccanti da 17-20 gol da prendere in modo da potere avere sempre attaccanti di livello da mettere in campo sia che se ne schierino 2 o meglio come è giusto 3 in un 3-4-3 con propensione a vincere tutte le partite che mancano e che con questi rinforzi , ma veri, con giocatori di categoria superiore l’impresa è possibile ed il prossimo anno saremo in Serie B sperando poi che con il naturale cambio della società, come ha dichiarato questa società che al massimo può portarci in Serie B e basta, arrivi qualcuno che ci riporti dove eravamo.
Diversamente a me come a molti di voi non piace proprio chi dice di essere d’accordo con le dichiarazioni di Sagramola che quest’anno l’obiettivo del Palermo non è quello della serie B, ricordando a noi stessi che invece hanno, a dire del Sindaco, vinto il bando scrivendo nel programma per aggiudicarselo che il programma era quello di riportare immediatamente il Palermo dalla serie D alla C e quindi alla B per poi cedere non avendo le risorse per allestire una squadra in serie B mentre questo stesso programma con l’aggiunta di riportarlo in Serie A lo avevano almeno altri due più forti partecipanti al bando loro si meritevoli di vincerlo.
Con loro quasi certamente avremmo un altro organico e saremmo noi al posto della Ternana e staremmo in attesa di festeggiare il ritorno almeno nella parte bassa del calcio che conta in Serie B… Adesso, sperando sempre che vada meglio la prossima, il Monopoli ci chiarirà se c’è ancora spazio per un miracolo o se dobbiamo più che guardare avanti voltarci a guardare dietro …. per non retrocedere visto che fra quelle in zona retrocessione ci sono Bisceglie con 4 partite da recuperare e Casertana con 3.
Per favore intanto, domenica con il Monopoli, regalateci una bella vittoria per 3-0, anche con 3 autoreti degli ospiti e teniamo viva la speranza, anche se un proverbio dice “Chi di speranza vive , disperato muore !”