La sconfitta con il Foggia che nel primo tempo avrebbe potuto anche essere per 4-1 se le squadre avessero sfruttato meglio le proprie occasioni hanno messo in luce che anche quando il Palermo Fc da il suo massimo è insufficiente per potere sperare in una vittoria .
Prendiamo atto del massimo impegno di tutti ma per andare in Serie B , come troviamo scritto nel programma per vincere il bando , servono bel altre cose e quindi c’è poco da recriminare sui giocatori e l’allenatore , questi ha e con questi deve fare i conti.
E’ dall’inizio del campionato che ci era chiaro che a questo organico attualmente mancano un centrale difensivo che sappia comandare e compattare la difesa ma anche fare da regista della difesa e fare ripartire le azioni offensive del Palermo, serve un vero regista che non sarà mai Martin, per essere subito chiari, che sappia allargare il giuoco sulle fasce per gli esterni o fare dei tagli verticali per mettere la palla in area davanti ai piedi degli e non dell’attaccante per andare a ripetizione in gol e per questo serviranno 3 nuovi veri attaccanti ( da 15-20 gol a campionato ) anche loro come i primi di categoria superiore e di esperienza che vengano dalla serie B o dalla serie A e che non siamo giovani di belle speranze che vengono a farsi le ossa da noi e per aiutarli a creare occasioni da gol serve anche un forte esterno destro che sappia fare la differenza e saltare l’uomo per dare palloni importanti al centro.
E dispiace dirlo, per la stima che ho verso di lui, ma serve anche un portiere forte e di grande esperienza , da prendere magari fra qualche portiere in seconda dalla serie A, per blindare la nostra porta.
Il servilismo verso questa società ha portato al silenzio alcuni che si professano tifosi ma che sono il vero male di questa squadra e che penalizzano i veri Tifosi che , amando veramente la propria squadra, al contrario di loro manifestano il loro dissenso non solo per le prove della squadra ma per un organico modesto che pur dando tutto non riuscirà mai a fare la differenza e neanche provare ad andare in Serie B, come peraltro ufficialmente dichiarato anche dai dirigenti della società.
Al contrario bisogna andare in Serie B in qualsiasi modo quest’anno e per questo adesso a Gennaio la società è chiamata a fare quello che non ha fatto in estate completando l’organico con giocatori forti e di categoria superiore per costruire l’ossatura che. poi. nella serie cadetta, con altri 5 innesti , abbia già la squadra pronta per volare in serie A dove oggi, se non ci avessero derubati con menzogne , saremmo.
Ricordo che ancora aspetto che ci facciano sapere se è finita la partita Frosinone -Palermo visto che quella sera , e noi eravamo presenti, l’arbitro non ha mai fischiato la fine della partita mentre i tifosi frusinati avevano fatto una vera e propria invasione di campo dal momento che la partita era ancora in corso.
E ricordiamo a noi stessi che oggi 6 dicembre di alcuni anni fa il 2011 eravamo al 5° posto in classifica in serie A.
Mi auguro, adesso che i veri tifosi facciano sentire la loro voce nell’interesse della maglia rosanero anche se faranno di tutto per zittirli e convincerli che per quest’anno è meglio lasciare perdere , che si perde per sfortuna, per colpa degli arbitri, del covid , degli infortuni, per colpa di Boscaglia e del fondo campo pesante …..
Gennaio sta arrivando e sapremo di che morte moriremo ….. o se sarà la rinascita verso la serie B !!! Forza Palermo !!!
14ª giornata del girone C di Serie C.
Ieri a Pagani la capolista Ternana batte per 3-0 il Bisceglie e si conferma un rullo compressore . Palermo sconfitto pesantemente a Foggia, la Vibonese strappa un pari a Teramo mentre il Catanzaro, risale in classifica e ne fa tre alla Turris.Per il Catania solo un pari con il fanalino di coda Cavese.
Chiude la quattordicesima giornata domani sera Casertana-Monopoli.
Di seguito il programma completo con i risultati, la classifica aggiornata, la marcatori e il prossimo turno.