Palermo – Virtus Francavilla 1-2 (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Palermo – Virtus Francavilla 1-2

Reti: 37’pt Valente (PA) 22’st Castorani, 42’st Ciccone (VF)

Palermo: Pelagotti, Accardi (41’st Santana), Palazzi (16’st Rauti), Crivello, Lancini, Valente (32’st Silipo), Lucca, Odjer (41’st Saraniti), Kanoute (16’st Broh), Somma, Luperini.

A disposizione: Fallani, Doda, Corrado, Floriano, Martin, Peretti, Marong.

Allenatore: Boscaglia

 

Virtus Francavilla Calcio: Crispino, Pambianchi, Giannotti (39’pt Castorani), Vazquez, Delvino, Franco (33’st Zenuni), Caporale, Nunzella, Tchetchoua, Di Cosmo (33’st Carella), Ciccone (44’st Mastropietro).

A disposizione: Costa, Sarcinella, Buglia, Sparandeo, Calcagno, Magnavita, Negro.

Allenatore: Trocini

Arbitro: Nicolò Marini di Trieste (Thomas Miniutti di Maniago-Giorgio Lazzaroni di Udine-Andrea Ancora di Roma 1)

Note: Ammoniti: Nunzella (VF)

Recupero: 2’pt, 5’st

Fatta una premessa, che , per noi, quella di oggi è la squadra meno dotata in campo del campionato che abbiamo incontrato, e che in generale, viene definita con l’aggettivo scarsa, ma che, avendo vinto alla Favorita, oggi Barbera, ha giustamente diritto a non essere più considerata tale perché avendoci battuto pure in casa nostra, adesso, giustamente vuole che gli si riconosca il valore di questa impresa e per questo cedere il suo scettro ai rosanero, non possiamo non rimanere basiti di quanto visto in campo, pur riconoscendo che i giocatori schierati, tutti, provano a dare il massimo, così come hanno fatto nel primo tempo, ma questo non basta perchè il nostro massimo in una scala da 1 a 10 è pari a 4 ma anche 5.
Fatta questa lunga premessa viene spontaneo tornare a dire che senza giocatori veri di livello 9-10 non abbiamo dove andare e l’allenatore che viene preso di mira per cercare giustificazioni alle scelte della società non ha nessuna colpa anzi dobbiamo dargli atto che la squadra corre, raddoppia, cerca di costruire grazie ad azioni individuali e corali ma, poi, non riesce a concludere perché servono ben altri giocatori , a partire dal portiere di grande esperienza, un centrale difensivo forte che sappia tenere in mano e guidare la difesa e nello tempo sappia essere anche un regista dalla difesa e potendo contare sul prezioso apporto di Accardi , manca un vero regista (per cui si autoesclude in questo ruolo Martin), serve un forte esterno che sappia mettere palloni dentro o sfondare sulle fasce e fatto più importante servono 3 attaccanti da 15-20 gol che al contrario del disastro visto oggi con gol mancati ad un metro dalla porta sappiano, invece, mettere quei palloni in fondo al sacco.
Ci fossero stati oggi il Palermo avrebbe vinto 6-0.
“Chi è causa del suo mal pianga se stesso” e ricordo a quelli che cercano di trovare scuse sulla pochezza di quanto visto oggi attribuendole all’allenatore, al modulo, alle scelte dei giocatori da mandare in campo, visto che anche oggi hanno giocato tutti, diciamo che “Chi è causa del suo mal pianga se stesso !!” e …. per concludere a chi oggi si accontenta di sopravvivere e non vuole il massimo per la maglia rosanero lottando perché venga raggiunto subito e presto questo obiettivo che, in questo caso, vale la mia variazione del proverbio in “Chi si contenta …. muore!!!! perché sarebbe autolesionista dire che accontentandosi si gode di una pesante sconfitta come quella di oggi ….
Visto che la campagna di riparazione è ancora aperta se ci fosse la volontà si potrebbe provvedere andando a comprare i giocatori utili a fare diventare il Palermo FC una grande squadra che può salire in serie B anche da seconda … diversamente inutile chiedere miracoli ai giocatori e Boscaglia perchè entrambi stanno dando il massimo ma è chiaro che visti i risultati e classifica è chiaro ormai a tutti che questo non basta …. quindi basta prestiti e svincolati a meno che non parliamo ad esempio di Pellè, che in questo caso potrebbe essere uno dei 3 attaccanti che servono per fare gol e fare la differenza.
Che dire? se non “Chi vivrà vedrà”

PS risale in classifica il Catania al 4° posto nonostante i 2 punti di penalizzazione … gli etnei vincono di misura contro il Foggia nel giorno della firma di Joe Tacopina sul contratto preliminare per acquisire il 100% delle quote del club.

Turris-Vibonese 1-1 (giocata sabato)
Avellino-Cavese 1-0 (giocata sabato)
PALERMO-Virtus Francavilla 1-2 (giocata alle 12,30)
Catania-Foggia 2-1
Monopoli-Catanzaro 1-1

Bisceglie-Bari 0-1

Juve Stabia-Ternana 0-3

Paganese-Casertana 1-3

Viterbese-Teramo 1-0

CLASSIFICA 19 GIORNATA

1 Ternana 46

2 Bari 38

3 Avellino 31

4 Catania* 30

5 Teramo 28

6 Foggia 28

7 Catanzaro 28 (-1)

8 Turris 27

9 PALERMO 24

10 Juve Stabia 23 (-1)

11 V.Francavilla 22

12 Vibonese 21

13 Viterbese 18 (-1)

14 Casertana 18 (-2)

15 Monopoli* 17

16 Potenza 16

17 Bisceglie 14 (-1)

18 Paganese 12

19 Cavese 8

*Catania -2 punti di penalizzazione

 

CLASSIFICA MARCATORI

    1. Cianci (Potenza) 10 reti
    2. Partipilo (Ternana) 9 reti
    3. Falletti (Ternana) 9 reti
    4. Curcio (Foggia) 9 reti
    5. Antenucci (Bari) 8 reti
    6. Plescia (Vibonese) 8 reti
    7. Vantaggiato (Ternana) 7 reti
    8. Giannone (Turris) 6 reti
    9. Pandolfi (Turris) 6 reti
    10. Cuppone (Casertana) 5 reti
    11. D’Angelo (Avellino) 5 reti
    12. Fella (Avellino) 5 reti
    13. Ilari (Teramo) 5 reti
    14. Pecorino (Catania) 5 reti
    15. Rossi (Viterbese) 5 reti
    16. Rocca (Foggia) 5 reti

RECUPERO (11ª GIORNATA)

MERCOLEDI’ 20 GENNAIO

ore 15:00
Bisceglie-Casertana

PROSSIMO TURNO (20ª GIORNATA)

SABATO 23 GENNAIO

ore 15:00
Monopoli-Juve Stabia

ore 17:30
Catanzaro-Potenza

DOMENICA 24 GENNAIO

ore 12:30
PALERMO-Teramo

ore 15:00
Bari-Virtus Francavilla
Paganese-Catania
Vibonese-Cavese

ore 17:30
Bisceglie-Foggia
Turris-Avellino
Viterbese-Ternana