Palermo FC capolinea, si cambia ?
Che con questa società sarebbe stato impossibile andare avanti e mantenere quanto scritto nel loro programma …serie B in due anni .. che sono già passati e siamo senza prospettive tutte le persone libere ed oneste vere tifose della maglia rosanero lo avevano capito fin dal primo giorno e come sembra anche l’attuale dirigenza oggi se verranno confermate le notizie raccolte sembrano lo hanno compreso e ce ne starebbero dando atto anche i vertici della società stessa che con un atto di grande umiltà e saggezza con cui sembra avere finalmente deciso di farsi da parte ed hanno come pare venduto il Palermo ad una società americana che apparterrebbe ad un siculo-americano della provincia di Palermo.
La società di via del Fante in precedenza aveva rifiutato 2 offerte, una dei fratelli Della Valle ex Fiorentina sembra di 8 milioni ed un’altra di Lo Monaco sembra per una cifra superiore.
A questo punto è stata buona la terza con la nuova società che sembrerebbe avere già versato un primo anticipo sembra già incassato dal Palermo FC a suggello dell’accordo che dovrebbe concludersi con la firma definitiva dal 15 settembre in poi, imprevisti permettendo.
La nuova proprietà da notizie raccolte sarebbe intenzionata , come è normale per chi compra, a fare piazza pulita in società e giustamente mettere propri uomini alla guida del Palermo e così anche nei settori operativi esterni ed interni e fra questi sembra possa avere delle chance , con grande vantaggio per noi e per la società, il ritorno a direttore sportivo di Giorgio Perinetti , per il quale personalmente pubblicamente tifiamo e speriamo che arrivi così un profondo conoscitore di calcio e di giocatori e saprà apportare, … regole e tempi permettendo, i dovuti aggiustamenti per dare alla squadra una guida di esperienza fin da subito , come pare, e soprattutto far venire a vestire la maglia rosanero a giocatori che sappiano fare la differenza e che ci portino questo anno direttamente in Serie B e con i quali cominciare a costituire una buona base di partenza di organico di proprietà della società.
Gli obiettivi della nuova società sarebbero subito la serie B e poi tentare subito il ritorno in serie A.
Se così fosse, come pare , sperando che non vi siano intoppi, da metà settembre il Palermo potrebbe ripartire con nuove grandi ambizioni ed una proprietà pronta ad investire per fare un grande Palermo che nel momento della definitiva firma d’acquisto confermerebbe la bontà di quanto abbiamo scritto e suggerito come soluzione migliore per non fare morire nel dimenticatoio questa squadra che con Zamparini , rispetto al suo stesso passato, era ed è stata gloriosa e che mentre i giudici in primo grado, appello e cassazione dicevano che i conti del Palermo erano assolutamente regolari ed a posto stranamente poi veniva cancellato dicendo che non lo fossero andando contro quello che le leggi italiane attraverso i suoi giudici avevano detto il contrario.
Con dentro anche il furto con il Frosinone gara in cui atti illeciti ed illegali messi in atto si sono contati a bizzeffe nel silenzio generale.
Grazie, a cose fatte, andrà detto a Dario Mirri per averci riportato in Serie C …. ed oggi per avere con coscienza e saggezza scelta la via per permetterci di continuare a tifare per un Palermo che può raggiungere traguardi importanti , come prima cosa la serie B e poi la serie A, dove dobbiamo rimanere con giocatori propri e non con prestiti e svincolati come adesso ritrovandoci praticamente con una scatola vuota e di nessun valore.
E così saremmo stati gli unici a dire la verità e dare i giusti suggerimenti per come uscirne … ed ora siamo i primi a farVi conoscere lo stato delle cose che dovranno essere messe nero su bianco ma certi che come dice un proverbio “Se son rose fioriranno” …. e da quel che abbiamo appurato o ci è stato confidato come pare ci sono già i boccioli…. colorati di rosa e nero …. guarda caso, ……. ma ormai manca poco…. dal 15 in poi …arriva l’ora della verità ! Forza Palermo !!!!