Catanzaro – Palermo 0-0 (VIDEO)
Catanzaro – Palermo 0-0
Una partita in cui le due squadre si annullano e non si vedono tiri nello specchio della porta , salvo qualche caso eccezionale come il tiro finito sul palo colpito dal Catanzaro ed il tiro da fuori area di Luperini che i telecronisti Rai hanno detto sia stato deviato mentre usciva sopra la traversa , ma solo possesso palla, una partita scialba che si conclude con la contestazione del pubblico catanzarese ma riteniamo anche di quello palermitano nelle loro case sconcertato a causa dell’immobilismo nel calcio mercato che anzichè dare un segnale forte di volontà di risalire in serie B rinforzando la squadra in tutti i reparti con l’arrivo di almeno 8 fortissimi giocatori provenienti da esperienze in serie A non ha mosso un dito ed il risultato è lampante e sotto gli occhi di tutti nella prova incolore dei rosanero con i calabri che ieri contro una squadra vera avrebbero perso almeno 0-5 .
Ricordiamo che si scende in campo per segnare un gol in più degli avversari ed il possesso palla senza gol equivale a zero ….
Un pari che ad eccezione del Bari fermato dal Catania sul 3-3 aumenta il distacco delle due dalle squadre che le precedono.
Termina così con un pareggio a reti bianche il posticipo della ventitreesima giornata del campionato di Serie C, Girone C giocatosi allo stadio Nicola Ceravolo tra il Catanzaro e il Palermo.
Con questo risultato i giallorossi salgono in classifica a quota 33 ed i rosanero a 34 a -11 dal Bari capolista
Catanzaro (3-5-2): Branduani; Martinelli, Fazio, Scognamillo; Bayeye, Verna, Welbeck, Sounas (61′ Bombagi), Porcino (61′ Carlini); Vazquez (71′ Biasci), Cianci. Allenatore: Vincenzo Vivarini.
Palermo (4-2-3-1): Massolo; Doda, Lancini, Marconi, Giron (72′ Crivello); Dall’Oglio (77′ Odjer), De Rose; Valente (72′ Floriano), Luparini (82′ Damiani), Felici; Soleri (82′ Brunori. Allenatore: Silvio Baldini.
Arbitro: Luigi Carella di Bari.
Ammoniti: Cianci, Welbeck, Giron, Carlini, Marconi, Fazio.
Al termine dell’incontro intervistato da RaiSport, che ha trasmesso in diretta la telecronaca della partita, il neo allenatore del Palermo Silvio Baldini ha dichiarato : “Sono soddisfatto . Buono il carattere e la voglia di giocare del Palermo. Lo dimostrano gli 80 minuti di prevalenza sul campo e faccio i complimenti ai ragazzi perché con questo modo di fare potremo andare lontano.
Mi è piaciuto come si è impegnata la squadra ma anche il carattere della squadra stessa . Mi è sembrato di vedere un Palermo che migliora sempre che ha giocato con aggressività ma che deve ancora migliorare nel palleggio.
Se i tifosi del Catanzaro stanno contestando la loro squadra vuol dire che noi abbiamo fatto bene.”
RISULTATI 23ª GIORNATA SERIE C GIRONE C
DOMENICA 23 GENNAIO
ore 17:30
- Avellino-Monopoli 2-2
- Bari-Catania 3-3
- Campobasso-Juve Stabia 0-0
- Foggia-Latina 1-3
- Monterosi Tuscia-Potenza 3-1
- Picerno-Turris 0-1
- Taranto-Paganese 1-1
- Vibonese-Fidelis Andria 0-0
- Virtus Francavilla-Acr Messina 5-1
LUNEDI’ 24 GENNAIO
ore 21:00
- Catanzaro-Palermo 0-0
CLASSIFICA SERIE C GIRONE C
- BARI 45
- MONOPOLI 38
- TURRIS 36
- VIRTUS FRANCAVILLA 36
- AVELLINO 36
- PALERMO 34
- CATANZARO 33
- FOGGIA 31 (-4)
- TARANTO 31
- PICERNO 29
- LATINA 28
- JUVE STABIA 27
- CATANIA 25 (-2)
- MONTEROSI TUSCIA 24
- CAMPOBASSO 22
- PAGANESE 22
- ACR MESSINA 17
- FIDELIS ANDRIA 17
- POTENZA 15
- VIBONESE 15
PROSSIMO TURNO SERIE C GIRONE C (24ª GIORNATA)
DOMENICA 30 GENNAIO
ore 14:30
- ACR Messina-Picerno
- Paganese-Bari
ore 17:30
- Catania-Catanzaro
- Fidelis Andria-Campobasso
- Latina-Taranto
- Monopoli-Virtus Francavilla
- Palermo-Monterosi Tuscia
- Potenza-Avellino
- Turris-Vibonese
- Juve Stabia-Foggia