PALERMO-PESCARA. SI GIOCA SOLO PER LA VITTORIA
Potrebbe essere questa la formazione che scenderà in campo questa sera al Barbera contro il Pescara od almeno è quella che noi manderemmo in campo tenuto conto delle assenze e sostituendo Andelkovic con il forte Milanovic con il quale potrebbero poi formare la coppia centrale difensiva del Palermo al rientro del nazionale sloveno.
Così come il ritorno di Belotti dalla Nazionale under 21 con la quale giocherà titolare, domani sera, consentirà di formare la coppia d’attacco che riteniamo la più forte nel Palermo quella con Lafferty vero fuoriclasse nel Palermo che spero oggi trascini lui alla vittoria i rosanero magari con una doppietta su azione e nuovamente su calcio piazzato dove ormai si è capito è un grandissimo specialista.
Questa sua grande qualità dovrebbe essere sfruttata al meglio dal Palermo che dovrebbe andare a cercare più spesso falli al limite dell’area per potere contare sulle prodezze balistiche di Lafferty.
PALERMO : Sorrentino, Morganella, Milanovic, Terzi, Daprelà, Di Gennaro, Barreto, Bolzoni, Stevanovic, Lafferty e Dybala.
Mi auguro fortemente che Iachini tenga fortemente a mente la pessima prestazione e l’assist vincente ad un avversario che poi ci è costato il gol di Caracciolo e ci risparmi di stare con il cuore in gola mandando invece in campo un giocatore che ci è costato già molti e gol e punti anche in serie B mandandolo , come faceva giustamente Mangia , in tribuna per evitare tentazioni suicide.
All’occorrenza a centrocampo i rosanero possono contare anche su Sanseverino ed in attacco anche su Malele al posto di Dybala.
Problemi anche in casa Pescara sull’utilizzo o meno di Maniero in avanti e per questo non è improbabile la presenza in campo dell’ex rosanero Mascara.
Della partita l’unica sola certa è che il Palermo “deve” vincere e “deve” farlo in qualsiasi modo anche giocando male ….l’importante è che questa sera al fischio finale dell’arbitro della partita possiamo dire che abbiamo conquistato altri 3 importantissimi punti contro una squadra che sulla carta come il Palermo mira a tornare subito in serie A.
Intanto in Serie B questo pomeriggio la Virtus Lanciano non approfitta della sconfitta dell’Empoli nell’anticipo di ieri sera con la Reggina per compiere un altro balzo in avanti in testa alla classifica nella 9^ giornata del campionato di Serie B 2013/14.
Gli abruzzesi vengono fermati in casa dalla Ternana sull’1-1.
Sale al secondo posto il Cesena, che batte a domicilio la Juve Stabia per 2-1.
Crolla l’Avellino a Siena per 3-0, mentre il Crotone espugna Bari per 2-1 e spicca il volo in classifica.
Terminano a reti bianche Latina-Modena e Varese-Trapani.
A lato trovi tutti i risultati fino ad ora e la classifica provvisoria