Arbitro: Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco. Ammoniti: Sohm, Nedelcearu, Oosterwolde. Espulsi: /. Marcatori: 58′ Marconi.
Come sempre quando il Palermo vince, a prescindere dalle effettive modeste prestazioni, il nostro voto per tutti è 10 mentre 10 e lode è quello per il nostro allenatore Corini che pur non avendo a disposizione un organico adeguato alla serie B è riuscito a fare un secondo miracolo, dopo la vittoria a Modena, riesce a superare anche il Parma e mette in carniere 6 punti che potranno essere anche di più visto che sabato giocheranno in trasferta contro un Cosenza senza allenatore ed una squadra in crisi per cui , non è azzardato credere, in un’altra vittoria, che porterebbe il Palermo in una posizione di metà classifica più vicina alla zona promozione , piuttosto che, come due settimane fa, in piena retrocessione.
Bravo , così, ad Eugenio Corini , aiutato dal gol di un difensore, Marconi, che fa quello che non sanno fare gli attaccanti palermitani che a gennaio si spera con i nuovi innesti in difesa, centrocampo, fasce ed attacco potranno arrivare invece a difendere bene, costruire con efficacia ed arrivare al gol con facilità puntando agli obiettivi più ambiziosi come è giusto che sia per rispetto dei tifosi paganti che vengono allo stadio ma anche quelli a casa da abbonati .
Nel Parma da elogiare le prestazioni di due giocatori Bonny e Sohm che sono stati i migliori in campo. Voto 8. Bonny: “Quando parte palla al piede sembra sempre sul punto di spaccare la porta. In realtà a concludere ci arriva raramente, ma i segnali di crescita ci sono tutti, in certi momenti é devastante nessuno gli può levare il pallone dai piedi. Giocatore da comprare subito”. Voto 7 . Sohm: “Finalmente una prova davvero convincente dello svizzero, che pur se schierato fuori ruolo dimostra grande voglia di fare e anche una notevole pericolosità: sue le due migliori occasioni crociate della sfida”.
Particolarmente gradito il ritorno da avversario di Vazquez: “Gioca praticamente da regista arretrato, con alcune intuizioni geniali specialmente nel primo tempo, quando stava mandando in porta Tutino. Poi cala nella ripresa”.