Palermo – Como vista da Corini (VIDEO)

Print Friendly, PDF & Email

Palermo-Como in programma giovedì (domani) alle 20:30 allo stadio Renzo Barbera una partita che può essere un ulteriore passo in avanti verso zone di classifica diverse da quelle della zona retrocessione e di un campionato almeno di tranquillità se come tutti noi vogliamo credere che finirà con una vittoria rosanero, ma se così non fosse sarebbe un pericoloso passo indietro ed un ritorno in zona retrocessione ed un campionato pieno di palpitazioni a causa di un organico non adatto alla serie B e del silenzio in vista della riapertura della campagna acquisti di gennaio.

Non trova risposta la domanda che oggi si fanno i tifosi, dopo l’esaltazione dei primi momenti,  ma il City che ci è venuto a fare ? Perchè ha illuso una piazza generosa come quella del Palermo ? Perchè parlano e pensano solo al marketing piuttosto che rinforzare la squadra comprando 11 veri titolari ed una panchina adeguata.

In questo momento siamo peggio di una colonia senza valore, il nulla, non resta che sperare fino alla controprova di gennaio che tutto cambi e si dia un taglio al passato e si inizi veramente una nuova storia con ambizioni ben diverse da quelle di adesso di pensare solo a non retrocedere,

Speriamo che il Como sia scarso come il Benevento ed alla fine per noi non dovrebbero esserci problemi e sarà vittoria ma se farà e giocherà solo un po meglio come ha fatto il Venezia temiamo possa essere una partita difficile e sarà tutto in salita e diventerà obiettivo principale che si cambi la proprietà e ne arrivi una con interessi diversi che premino i tifosi rosanero che hanno riempito lo stadio nonostante l’organico inadeguato ed i risultati negativi.

Se serve lo stadio vuoto per fare capire che i tifosi chiedono rispetto , con un po di coraggio ed a malincuore anche gli abbonati approfittando del maltempo rimangano in casa e lascino andare allo stadio solo quelli a cui non interessa nulla della squadra, anche se vogliono fare credere il contrario e continuando a tifare non fanno gli interessi della squadra ,  non manifestando il proprio malessere per la gestione societaria e l’assenza del City e non chiedendo che venga fatta una squadra adeguata e vera, facendo credere che la responsabilità è di Corini ipotesi che contestiamo pienamente perchè se come abbiamo già detto se gli hanno dato una bici non può certo vincere in formula Uno.

Ma chiudiamo , a prescindere , credendo in una vittoria da parte di Corini e dei rosanero ed un passo avanti in classifica ! Forza Palermo !!!!

 

Palermo (4-3-3): Pigliacelli; Mateju, Nedelcearu, Marconi, Sala; Segre, Gomes, Damiani; Valente, Brunori, Di Mariano.

Una partita a cui il Palermo arriva sicuro delle assenze di Buttaro, Doda ed Elia

Como (4-3-3): Ghidotti; Vignali, Odenthal, Binks, Ioannou; Da Riva, Bellemo, Arrigoni; Blanco, Cerri, Mancuso.

In casa Como invece il tecnico Longo, noto ai palermitani per la famosa finale di Frosinone, dovrà sicuramente fare a meno degli infortunati Solini, Iovine, Baselli e Fabregas.