ITALIA U-15: 6 rosanero convocati. Under-20: riconvocato VERRE

Print Friendly, PDF & Email

ITALIA U-15: sono 6 i giocatori rosanero tra i convocati

Il commissario tecnico Antonio Rocca ha diramato l’elenco dei convocati della selezione sud per la Nazionale Under 15.

Il raduno è fissato per mercoledì 20 novembre alle ore 11.30 a Mascalucia (CT) e nel pomeriggio i 30 convocati saranno impegnati in una gara di allenamento a ranghi contrapposti.

Questo l’elenco dei convocati, in cui figurano i nomi di ben 6 baby-rosanero

Portieri: Guddo (Palermo), Loria (Reggina), Rizzitano (Reggina), Vaccaro (Trapani);

Difensori: La Sala (Palermo), Mansueto (Palermo), Alfano (Reggina), Bubba (Catanzaro), Celia (Catanzaro), , Indelicato (Catania), Macagnone (Trapani), Mendolia (Messina), Riccio (Napoli), Strazzera (Trapani);

Centrocampisti: Ambro (Palermo), Giglio (Palermo),Biondi (Catania), Camilleri (Reggina), Carini (Messina), La Vecchia (Catania), Mileti (Catania), Napolitano (Reggina), Passeri (Napoli), Zarcone (Trapani);

Attaccanti: Moreno (Palermo), Calderaro (Crotone), Coratella (Salernitana), Di Cillo (Trapani), Graziano (Catania), Mentana (Napoli), .

Come si può notare sono coperti tutti i ruoli dal portiere all’attacco.

Certamente frutto dell’ottimo lavoro di Giorgio Perinetti ed i suoi collaboratori che sanno scegliere bene ed oculatamente anche fra le giovani promesse.

Un augurio che facciamo è che possa essere l’inizio di un nuovo corso dove anzichè andare a comprarli altrove riusciamo a costruirli in casa i futuri titolari della prima squadra.

VERRE palermo

E per Valerio Verre che ha giocato l’ultima partita in maglia azzurra contro la Germania chiusasi come un pari e dove per 45′ ne è stato anche il capitano è arrivata una nuova convocazione per l’incontro contro l’Iran.

Dopo il pareggio con la Germania nel match giocato a Rovereto e valido per il Torneo ‘Quattro Nazioni’, la Nazionale Under 20 torna in campo mercoledì per un’amichevole con l’Iran.

Sono 25 gli Azzurrini convocati da Alberico Evani, tra cui figurano i nomi di Verre e Goldaniga (quest´ultimo di proprietà del Palermo ma attualmente in forza al Pisa).

La squadra si radunerà lunedì 18 novembre a mezzogiorno a Caorle (Ve), dove mercoledì alle 15 affronterà l’Iran sul terreno di gioco dello stadio Comunale ‘G. Chiggiato’.

Questi i convocati:

Portieri: Di Gennaro (Cittadella), Pigliacelli (Pescara), Provedel (Pisa);

Difensori: Pecorini (Cittadella), Biraschi (Grosseto), De Col (Virtus Lanciano), Dell’Orco (Feralpi Salò), Goldaniga (Pisa), Chiosa (Bari), Camigliano (Brescia), Nava (Novara);

Centrocampisti: Ricci M. (Grosseto), Garritano (Cesena), Cataldi (Crotone), Verre (Città di Palermo), Sampietro (Pisa), Faragò (Novara), Frediani (L’Aquila), Belloni (Modena), Bernardeschi (Crotone), Palma (Nocerina);

Attaccanti: Forte L. (Varese), Gomez (Pro Vercelli), Rosseti (Siena), Padovan (Pescara).