Giovanni Grotta alla Sanremese

Print Friendly, PDF & Email

La Sanremese Calcio comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive per la prossima stagione 2023/24 del portiere classe 2004 Giovanni Grotta.

Nato a Palermo il 14 ottobre 2004, alto 1.94 per 88 kg, Grotta è alla prima esperienza con i grandi in serie D. Nella sua pur breve carriera ha già bruciato molte tappe.

L’estremo difensore siciliano muove i primi passi in alcuni club minori, poi nell’estate del 2021 viene tesserato dal Palermo per giocare nel campionato Primavera 3.

Nel mese di gennaio del 2022 inizia a essere convocato per gli allenamenti della prima squadra. Colleziona due panchine con Bari (38ª giornata del campionato di Serie C) e Padova (ritorno della finale play-off che sancisce la promozione in Serie B del Palermo).

Nella stagione appena terminata viene stabilmente inserito nella rosa della prima squadra, come terzo portiere alle spalle di Pigliacelli e Massolo, senza mai esordire in B ma totalizzando 26 panchine.

Disputa anche 5 partite nel campionato Primavera 3 chiuso al primo posto (con conseguente promozione in Primavera 2 dopo i play-off).

Dotato di un gran fisico e di una notevole esplosività tra i pali, è un profilo molto interessante di cui si dice un gran bene e che ha notevoli margini di miglioramento.

Per lui finalmente una ottima occasione di giocare in una squadra che punta alla serie C e che anche grazie alle sue preziose parate siamo certi, visto anche l’organico, saprà raggiungerlo senza problemi e mettendosi in luce per le sue qualità fra i pali ma anche fuori dai pali.

Considerando incomprensibile il comportamento del Palermo che nulla ha fatto per dargli spazio e mettersi in mostra , dimostrando magari di essere migliore  dei due portieri che invece scendevano in campo come primo portiere e secondo portiere come crediamo sarebbe successo se solo lo avessero mandato in campo.

La sua dedizione alla maglia gli ha regalato solo di essere messo da parte ed alla fine scaricato senza neanche dirgli grazie. Complimenti !

Ora Caro Giovanni , per favore, dimostra in campo che loro si sono sbagliati ed avevamo ragione noi che abbiamo ancora fiducia nelle tue qualità e nelle tua forza e dopo un campionato di successi speriamo ti si aprano le porte per una grande squadra e magari anche nel tempo la Nazionale come meriti per noi.

“Arrivo a Sanremo con grande entusiasmo – dichiara Grotta – Samuele Massolo (che ha giocato in biancoazzurro in D nella stagione 2016/17 ndr) mi ha parlato molto bene della città e della piazza. In più ho sentito telefonicamente il direttore sportivo Panuccio, il mister Giannini e il preparatore dei portieri Oddonetto e tutti mi hanno fatto un’ottima impressione. La società è seria e vuole vincere, non potevo chiedere di meglio. Nelle ultime due stagioni a Palermo mi sono allenato sempre con la prima squadra: ho cercato di imparare tanto, specialmente dal punto di vista tecnico e della mentalità. I più grandi leggono prima le situazioni di gioco, hanno esperienza e danno buoni consigli. Poi c’è sempre da migliorare: mi piace molto giocare con i piedi, nel calcio moderno è fondamentale. I miei idoli sono stati Buffon e Sorrentino, oggi ammiro molto Szczęsny. Sono un ragazzo tranquillo, che lavora sodo.
Daró il massimo, sono convinto di aver fatto la scelta giusta“.

Non hai fatto una scelta giusta ma giustissima e forse avresti dovuto farla pure prima …. Ad maiora !!!!