Calciomercato Palermo. Tutte le news del 5 Gennaio 2014

Print Friendly, PDF & Email

CALCIOMERCATO PALERMO

del 5 Gennaio 2014

 

Palermo: Giorno 7 riprendono gli allenamenti

Ultimi due giorni di riposo per il Palermo, prima di tornare in campo in vista della sfida contro il Modena di giorno 25 Gennaio allo stadio Renzo Barbera alle ore 15.00.

La squadra rosanero tornerà ad allenarsi martedì 7 gennaio ed al gruppo si aggregherà anche il neo-acquisto, il difensore  Roberto Vitiello.

 

vitiello

Roberto Vitiello

Ai microfoni del sito ufficiale rosanero,  palermocalcio.it,  il neo acquisto (manca solo l’ufficializzazione), Roberto Vitiello ha parlato del suo ruolo. “Il mio ruolo naturale è quello di terzino destro, ma nei moduli che prevedono la difesa a tre ho imparato a giocare sia da centrale difensivo, sia da esterno basso. Ho provato diverse soluzioni con gli allenatori con i quali ho lavorato nella mia carriera, ognuno mi ha dato qualcosa e mi ha migliorato. Ma ritrovare Iachini è per me davvero molto bello: sono felice che mi abbia voluto nel suo gruppo, voglio dare un contributo da subito alla causa rosanero. Il mister ha dimostrato anche in questa stagione tutto il suo valore ottenendo risultati importanti”.

In attesa della formalizzazione del suo passaggio al Palermo , Roberto Vitiello dichiara di essere entusiasta di iniziare la sua avventura in maglia rosanero. “E´ bello tornare sui campi da gioco – ha dichiarato il difensore a palermocalcio.it – farlo in una società come il Palermo per me è motivo di orgoglio. Sono veramente entusiasta dell´opportunità che mi è stata concessa e non vedo l´ora di iniziare questa nuova avventura”.

“Il Palermo è una squadra in continua crescita: negli ultimi mesi ha dimostrato tutte le sue qualità, centrando vittorie di grande spessore”.

“Del resto la squadra è composta da giocatori che hanno doti notevoli a livello tecnico e tattico: sono felice di ritrovare compagni con i quali ho già vissuto esperienze importanti – ha aggiunto -. Abbiamo un unico obiettivo da raggiungere, quello di riportare il Palermo dove merita di stare”.

“La pressione di giocare un campionato in una squadra indicata da tutti come favorita non mi preoccupa: tutte le squadre giocheranno “alla morte” contro di noi, ma questa squadra ha le qualità per fare risultato su tutti i campi e centrare la promozione a fine stagione”.

Il giocatore questa mattina si allenato a Santa Flavia con la squadra Primavera ….

perinetti Giorgio

Giorgio Perinetti

Intervistato dal ‘Giornale di Sicilia’, il Direttore dell’Area Tecnica del Palermo, Giorgio Perinetti, ha parlato del mercato rosanero, il cui primo obiettivo è quello di trovare un giocatore capace di conferire qualità a centrocampo.

“Vogliamo dare in tempi brevi un centrocampista a Iachini per arricchire il reparto così come abbiamo già fatto per la difesa andando a prendere Vitiello. Mercato in uscita? Stiamo monitorando diverse situazioni come quella di Vazquez e il prestito di Della Rocca“.

Il futuro di Francesco Della Rocca può tingersi di gialloblu, quello del Chievo di Eugenio Corini. Secondo quanto raccolto da L’Arena di Verona, infatti, il calciatore a metà tra Palermo e Bologna piace all’allenatore clivense, che valuta le sue caratteristiche in mediana. L’ultima parola spetterà però anche al Palermo, che sta pensando al suo profilo proprio per rinforzare il centrocampo.

“Lavoreremo per rinforzare la rosa, non per indebolirla. Vedo che ci sono squadre come Pescara, Spezia e Avellino che si stanno già muovendo molto per avvicinarsi al nostro livello”.

La caccia al regista, in casa Palermo, prosegue. Secondo quanto riportato da Tuttosport, infatti, la società rosanero starebbe seguendo due piste. Una porta al Torino, con Alessandro Gazzi, e l’altra invece in casa Verona. L’obiettivo sarebbe Marco Donadel, di proprietà del Napoli.

Come anticipato da noi nei giorni scorsi sono due gli obiettivi per la fascia sinistra del Palermo, ed oggi riportati anche dal Corriere dello Sport. I rosanero infatti sarebbero sulle tracce di Djamel Mesbah del Parma, che confesso mi piace moltissimo,  ma anche Del Grosso dell’Atalanta e vecchio pupillo del Direttore dell’area tecnica del Palermo Giorgio Perinetti.

Molte cose, comunque, saranno più chiare quando da lunedì sarò a Milano e sarà ripartita anche la serie A”, ha concluso il dirigente rosanero.

baselli daniele

Andrea Baselli

Negli ultimi giorni si è fatto il nome del centrocampista atalantino Andrea Baselli per il centrocampo del Palermo ed è stato proprio l´ex regista rosanero Fabio Liverani a tesserne le lodi attraverso le colonne del Giornale di Sicilia. 

“Baselli mi piace molto, è un regista con i piedi buoni e il suo futuro è già scritto. Negli ultimi anni non ho visto giocatori in quella posizione del campo che potessero fare la differenza, siamo nella fase di ricambio generazionale. Il fatto che Pirlo giochi ancora è la dimostrazione comunque di come non sia facile trovare un giocatore con determinate caratteristiche”.

davide asta

Davide Asta

PALERMO: Rientrano 8 giovani dal prestito 

Ben otto giocatori di proprietà rosanero sono rientrati dal prestito tra la giornata di ieri e quella di oggi. Si tratta dell´attaccante classe ´95 Davide Asta, del difensore classe ´97 Gioacchino Bosco, del centrocampista classe ´95 Lorenzo Di Carlo Cuttone, del difensore classe ´98 Marco Paternostro e dell´attaccante classe ´95 Giuseppe D´Amico (questi cinque provenienti dal Trapani). A questi si aggiunge il portiere classe ´96 Francesco Paolo Barcellona e il centrocampista classe ´95 Mauro Bonura (provenienti entrambi dallo Sportclub Marsala) e, infine, l´attaccante classe ´96 Silvio Vincenzo Calabrese (la cui squadra di provenienza è L´Aquila).

michele Ferri ed Aurora Sarcone

Michele Ferri con la moglie  palermitana Aurora Sarcone

MERCATO: ex rosa Ferri verso il Trapani ?

Stando a quanto riportato dall´edizione odierna de ´La Gazzetta dello Sport´, l´ex rosanero Michele Ferri sarebbe vicino a vestire la maglia del Trapani di Roberto Boscaglia. Il terzino classe ´81 è svincolato dalla scorsa estate dopo la fine del contratto con l´Atalanta: si adatterebbe bene al vestito tattico collaudato dal tecnico granata, il 4-4-2.

Questo potrebbe voler dire che qualcuno fra i difensori del Trapani potrebbe lasciare ed andare altrove …. vediamo cosa succede !

Francesco Zottino

Francesco Zottino

Stando ad indiscrezioni raccolte dalla redazione diTuttolegapro.com, Palermo, Livorno e Fiorentina avrebbero richiesto il giovane talento della Virtus Entella, Francesco Zottino.

Si tratta di un giocatore classe ´96 mancino che ricopre anche il ruolo di trequartista.

cacia

Cacia ” Se vado via solo il Palermo !”

Rinnovo o addio, Daniele Cacia  sta riflettendo. L’attaccante del Verona sta valutando quello che sarà il suo futuro,infatti  le richieste non gli  mancano, come spiega lui stesso alla  redazione di Sky Sport, in Serie B sulle sue tracce ci sono il Pescara e lo Spezia, ma lui prenderebbe in considerazione soltanto il Palermo, sia per la piazza che per il rapporto con Iachini.

Un’opzione, questa, valida solo se i rosanero dovessero cedere Hernandez cosa che i tifosi palermitani sperano ardentemente e che possa realizzarsi già a gennaio per potere contare su di un vero attaccante di grande affidamento in serie B. Ma non è escluso, comunque, che arrivi il rinnovo col Verona.

I tifosi del Palermo sperano …… e lo attendono a braccia aperte !

speriamo che si raggiunga questo accordo …. infatti la La Sampdoria continua a cercare un attaccante per rinforzare il proprio reparto avanzato e, all’apertura della finestra invernale di calciomercato, ha provato a sondare la pista Abel Hernandez così come riporta la Gazzetta dello Sport.

I blucerchiati insieme al Torino hanno bussato alle porte del Palermo per richiedere il prestito dell’attaccante uruguaiano. Un tentativo che al momento non ha sortito effetti di fronte alla risposta dei rosanero che non lasciano partire l’attaccante in prestito ed anche su questo siamo perfettamente d’accordo !

La settimana prossima però è previsto un nuovo incontro tra la dirigenza blucerchiata e il Palermo ed i tifosi stanchi delle “bizze” del giocatore uruguaiano a Palermo sperano di festeggiare questa prestigiosa partenza ……. !

sannino

SANNINO : “PALERMO IN SERIE A”

Giuseppe Sannino, ex allenatore del Palermo, dalle pagine del Corriere dello Sport ha detto la sua sull’attuale campionato dei rosanero:

“Promozione in A? Ne sono certo, e non c’è bisogno di scongiuri. Ne sarei felice per il direttore, per i ragazzi che conosco e soprattutto per i tifosi. Auguro al Palermo di ritornare in A, perché la città è di A.

L’ultima partita di campionato, già retrocessi, ho visto una processione di tifosi allo stadio, come se il campionato l’avessimo vinto. Ed è per questo che, pensandoci, sto male e soffro per questa gente che merita ben altre soddisfazioni.

Non conosco Iachini, se non come avversario. Sta facendo grandi cose. Però anche i punti di Gattuso saranno importanti per la promozione. E’ una persona straordinaria, l’ho sempre ammirato, non molla mai. Ho avuto modo di esprimergli solidarietà. Per chi inizia, anche l’esonero può essere un momento di crescita.

Perinetti e Zamparini hanno messo gli uomini giusti al posto giusto. Ma quando si vince c’è un insieme di scelte felici. Credetemi, sono contento per tutti”.

“Ringrazio chi mi ha dato la possibilità di fare questo mestiere, dall’Interregionale fino alla A, e chi mi ha esonerato.

Palermo poteva essere una consacrazione, una sfida importante in una città stupenda, in una squadra per tradizione difficile da allenare e dove c’è un presidente “mangia-allenatori”.

E’ vero, Zamparini è una persona esigente con un suo modo di fare e di essere. I numeri confermano che ha cambiato molti allenatori, e come uomo, fuori dal calcio, ha dimostrato di essere forte. Avevo chiuso un’esperienza fantastica a Siena e il fatto di potermi cimentare a Palermo, dove molti allenatori non hanno visto neppure l’alba, mi sembrava affascinante; sapevo di correre un rischio, ma debbo dire grazie a Zamparini che mi ha fatto conoscere una realtà – società, pubblico, città – bellissima.

E poi proprio nell’anno dell’esonero e del cambio di cinque allenatori, ho ricevuto tantissime offerte dalla A.

Tornato, ho sfiorato l’impresa. Ed è stata l’occasione perché scoprissero il vero Sannino. Finalmente, ho lavorato e mi hanno fatto lavorare e quasi si riusciva a centrare l’impossibile”.

“Quando si prende un allenatore, bisogna dargli carta bianca. Alcune volte c´è l´appoggio della società, altre, invece, ci si scontra – ha chiosato l´allenatore di Ottaviano -.

E spuntano problemi. Io li ho avuti. Anche se devo dire che il momento più formativo è stato l´esonero. Ecco perché ne parlo volentieri. Era importante mostrare l´altra faccia, quella dell´uomo Sannino e per questo ho rifiutato qualsiasi intervista.

Poi, sono stato richiamato, e ricordo le parole del presidente: “Ma lei se la sente?”. Ho risposto che facevo l’allenatore, sarei tornato anche per una partita sola. Non per il contratto, ma perché se sto lontano dal campo mi sento male. Zamparini mi disse che se avessi salvato il Palermo mi avrebbe dato 500mila euro. Risposi che i soldi non li volevo, perché me ne aveva già dati tanti. A me interessava andare in campo e capì chi aveva davanti.

Non volli rimanere sicuro che in un campionato da vincere a tutti i costi qualche conflitto sarebbe venuto a galla. Non era il caso di rovinare un rapporto consolidato e sono andato al Chievo. Scelta che rifarei”.

 

bacinovic 3

Mercato: Modena, domani summit per Bacinovic

Armin Bacinovic potrebbe ritrovarsi al “Renzo Barbera” per la prima partita di campionato del 2014, ma potrebbe farlo con una maglia diversa.

Il Modena, prossimo avversario del Palermo, ha messo il centrocampista in cima alla lista della spesa per la finestra invernale di mercato.

Lo sloveno, che per gli emiliani è una priorità, potrebbe trovare maggiore spazio alla corte di Novellino.

Nella giornata di domani si terrà un summit di mercato tra lo stesso tecnico e di direttore sportivo Giuseppe Cannella, al quale dovrebbe partecipare anche il consulente di mercato Antonio Caliendo.

L’argomento principale della discussione sarà proprio l’ingaggio del centrocampista in uscita dal Palermo.

aronica

Mercato: Aronica nel mirino della Reggina

La Reggina ha bisogno di interventi immediati sul mercato per rinforzare una rosa in netta difficoltà, soprattutto per quel che riguarda il reparto difensivo.

Il nome più gettonato, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, resta quello di Salvatore Aronica, difensore del Palermo che però non verrà reintegrato in rosa.

Accanto al nome del palermitano, però, spunta anche quello di Michelangelo Albertazzi poco utilizzato a Verona e possibile piano B per gli amaranto e quest0 nome potrebbe essere un nome interessante anche per il Palermo, giocatore di sicuro affidamento.

serie B

Serie B: martedì assemblea leghe europee

Si svolgerà a Milano martedì 7 gennaio presso la sede della Lega Serie B in via Rosellini 4 la prima riunione del neonato EPFL Steering Group Associated Members, il gruppo di lavoro dedicato alle leghe di seconda divisione europee, creato a Parigi il 25 ottobre scorso a margine dell’Assemblea Generale delle leghe professionistiche europee. Parteciperanno, oltre alla LNPB, la Football League inglese, la Associazione club olandesi e la FNL russa, oltre che rappresentanti della EPFL.

Belotti

Agente di Belotti: “Palermo bravo a crederci”

Sergio Lancini, procuratore di Andrea Belotti, a Tuttomercatoweb ha parlato dell’ottimo campionato finora disputato dal giovane bomber del Palermo: “Andrea non è una sorpresa per chi lo conosce. Sicuramente per Perinetti non lo era. E neppure per Sogliano, che lo stava seguendo per il Verona. Sapevano che avrebbe fatto bene, magari non così in fretta ma tutti conoscevano le potenzialità di Andrea. Sogliano lo ha sempre voluto, ma non aveva i mezzi per fare l’operazione o forse non ha rischiato… ma come Perinetti è uno che di calcio se ne intende. Però il Palermo è stato bravo a crederci più degli altri. E ora Andrea vuole andare in serie A e giocarla il prossimo anno con la maglia rosanero“.

….ma non è finita …. come avrà verificato chi ha visitato prima questa pagina ci sono altre nuove notizie o notizie più complete e da adesso se ci saranno altre notizie degne di rilievo le aggiungeremo ancora per completare il resoconto di questa giornata …. quindi se volete tornate a visitarci … come è già successo in queste ore potrebbero esserci altre notizie , dichiarazioni e curiosità sul calciomercato del Palermo ….. a tutti Voi  Buona Domenica !!!

Mario Giglio