LAZAAR in pool per la fascia sinistra essendo un classe ’93
Sembra prendere maggior corpo la candidatura del terzino marocchino Ashraf Lazaar per la corsia di sinistra del Palermo. Lazaar è cresciuto nella Primavera del Varese, e come anticipato ieri da noi è accostato al Palermo con maggiore insistenza dalla stampa sportiva nazionale .
Oggi , infatti, anche Tuttosport che Corriere dello Sport riportano la notizia del sorpasso che Lazaar avrebbe operato su Mesbah giocatore che ripetiamo a noi piace molto.
In favore del giocatore del Varese è l’età visto che è più giovane , il fatto che conosce meglio la categoria e fatto non meno importante ha un ingaggio più basso rispetto al difensore algerino.
E la conferma dell’interesse del Palermo arriva in un’intervista di Palermonews.it in cui il ds del Varese, Mauro Milanese ribadisce : “Abbiamo avuto un pour parler con i rosanero, ci hanno chiesto informazioni su Lazaar – conferma il dirigente -, ma abbiamo parlato anche con altri club, anche di Serie A, perché è un ragazzo che ha mercato.”
Se siamo disposti a cederlo? – “Ci stiamo pensando, – è stata la risposta– perché questa è la nostra filosofia: lanciare i giovani e monetizzare. Possibile inserimento di Struna nella trattativa? E’ un buon giocatore, è stato con noi l’anno scorso, ma Lazaar è un giocatore troppo importante, di sicuro la sua partenza ci indebolirebbe parecchio, non può rientrare negli scambi. Va via solo se arriva un’offerta cash congrua al suo valore”.
Queste le dichiarazioni di Lazaar : “Sono contento che ci siano richieste. Sono felice del lavoro che ho fatto, spero di far bene poi quello che succederà si vedrà – ha detto Lazaar ai microfoni di Varesesport.com -. Mi sento pronto per la Serie A anche se bisogna sempre migliorare. L´importante per me adesso è lavorare. Al mercato ci pensa il mio procuratore, io preferisco restare concentrato sul Varese”.
Il motivo della virata su Lazaar è anche grazie anche alla possibilità di essere inserito in lista senza bisogno di effettuare cessioni, essendo un classe ’93. Il Varese ha già fatto sapere di volere soltanto un conguaglio economico per il calciatore, ma non è da escludere un inserimento di contropartite tecniche da parte del Palermo: prima di tutti Struna ma si fanno anche i nomi di Sanserverino, Lores, Malele e Bacinovic.